rappresentazione teatrale

MUSICAL "JESUS CHRIST SUPERSTAR"

15 luglio 2005
ore 21:30 (Durata: 2 ore)

“JESUS CHRIST SUPERSTAR” in Villa Pisani a Stra

Venerdì 15 luglio 2005, alle 21.30, nella Villa Reale di Stra (Ve), l’associazione Lucesoffusa, in collaborazione con il comune di Stra e ZedLive, propone la propria versione di Jesus Christ Superstar.Due ore di emozioni, musica, danza e intense azioni sceniche, guidate dalla regia di Agostino Nalon.
Il progetto Lucesoffusa nasce nel 2001, radunando fin da subito molti giovani appassionati attorno all’opera rock di Tim Rice e Andrew Lloyd Webber che ha segnato gli anni ’70.
Dopo il debutto nell’aprile del 2003 al teatro “Dario Fo” di Camponogara (Ve) la compagnia ha effettuato una tournée in diversi teatri del Veneto e in Toscana riscontrando sempre un grande consenso di pubblico e critica, soprattutto nell’imponente scenario di Villa Farsetti di Santa Maria di Sala (nel veneziano), dove quasi duemila spettatori hanno applaudito calorosamente questo Jesus Christ Superstar.
La messa in scena del gruppo Lucesoffusa sa gestire con dinamismo una coralità giovane e perfettamente affiatata. Le musiche interamente dal vivo sono realizzate dagli Image Circle e da una sessione fiati della Jazz Band di Campagna Lupia, con il coro Voci della Riviera; i balletti sono realizzati in collaborazione con le scuole di danza Dance Sky Land e Grease.

Con l’ausilio di alcuni praticabili vengono costruiti a vista dagli interpreti gli spazi scenici, strutturando quadri intensi e poetici che si susseguono con ritmo. Gli interpreti cantano, ballano, recitano in una dimensione corale, rompendo continuamente la “quarta parete” che li separa dal pubblico, ottenendo effetti di tridimensionalità e stereofonia originali, derivati da una sapiente orchestrazione delle masse. Energia e vitalità dilagano in platea, coinvolgendo gli spettatori di tutte le età nel succedersi di quadri quasi “dipinti” dalla plastica disposizione degli interpreti e tratteggiati da potenti atmosfere musicali, da una mimica attenta e curata, da costumi suggestivi e moderni.

Ateo, agnostico o cristiano, lo spettatore non potrà non restarne colpito...

Per info prevendite:
www.lucesoffusa.it

Per maggiori informazioni:
Associazione Lucesoffusa
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Disarmo
    Armi atomiche, un momento di pericolo senza precedenti

    A soli 90 secondi dall’ora fatale

    E' stato presentato l’aggiornamento annuale del doomsdyclock del Comitato per la Scienza e la Sicurezza del Bulletin of the Atomic Scientists. Il peggioramento della situazione mondiale a seguito soprattutto della guerra in Ucraina ha portato l’orologio a soli 90 secondi dall’ora fatale.
    25 gennaio 2023 - Alessandro Pascolini (Università di Padova)
  • PeaceLink
    Intervista ad Alessandro Marescotti

    «Nel 1980 avevo capito che l’informatica avrebbe cambiato completamente la società»

    Gli anni dell’università, poi la laurea in filosofia, la prima calcolatrice programmabile Texas TI58. Poi l'esperienza da programmatore, prima di diventare insegnante di Lettere. Un racconto che arriva infine alla nascita di PeaceLink, la telematica per la pace
    24 gennaio 2023 - Italia che cambia
  • Ecologia
    Video con l'intervento di Alessandro Marescotti, presidente di PeaceLink

    Audizione di PeaceLink sul decreto che istituisce lo scudo penale per l'ILVA

    "Il decreto non è emendabile e se viene convertito in legge equivale a riportare in Italia la pena di morte, per di più verso persone innocenti di cui non conosciamo nome, sesso, età e volto".
    24 gennaio 2023 - Redazione PeaceLink
  • Latina
    Dina Boluarte continua ad utilizzare la mano dura

    Perù: prosegue il conflitto sociale

    Gran parte delle morti dei manifestanti sono state provocate da proiettili sparati da armi da fuoco in dotazione alla polizia e all’esercito
    23 gennaio 2023 - David Lifodi
  • Ecologia
    Uno sketch del regista Giuseppe Giusto

    PeaceLink in audizione al Senato sullo scudo penale all'ILVA

    Il decreto legge che istituisce l'immunità penale per chi inquina è una grave intromissione nella sfera di autonomia della magistratura che a Taranto ha operato per la difesa della salute dei cittadini disponendo la confisca e il sequestro degli impianti inquinanti.
    23 gennaio 2023 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.44 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)