rappresentazione teatrale

MUSICAL "JESUS CHRIST SUPERSTAR"

15 luglio 2005
ore 21:30 (Durata: 2 ore)

“JESUS CHRIST SUPERSTAR” in Villa Pisani a Stra

Venerdì 15 luglio 2005, alle 21.30, nella Villa Reale di Stra (Ve), l’associazione Lucesoffusa, in collaborazione con il comune di Stra e ZedLive, propone la propria versione di Jesus Christ Superstar.Due ore di emozioni, musica, danza e intense azioni sceniche, guidate dalla regia di Agostino Nalon.
Il progetto Lucesoffusa nasce nel 2001, radunando fin da subito molti giovani appassionati attorno all’opera rock di Tim Rice e Andrew Lloyd Webber che ha segnato gli anni ’70.
Dopo il debutto nell’aprile del 2003 al teatro “Dario Fo” di Camponogara (Ve) la compagnia ha effettuato una tournée in diversi teatri del Veneto e in Toscana riscontrando sempre un grande consenso di pubblico e critica, soprattutto nell’imponente scenario di Villa Farsetti di Santa Maria di Sala (nel veneziano), dove quasi duemila spettatori hanno applaudito calorosamente questo Jesus Christ Superstar.
La messa in scena del gruppo Lucesoffusa sa gestire con dinamismo una coralità giovane e perfettamente affiatata. Le musiche interamente dal vivo sono realizzate dagli Image Circle e da una sessione fiati della Jazz Band di Campagna Lupia, con il coro Voci della Riviera; i balletti sono realizzati in collaborazione con le scuole di danza Dance Sky Land e Grease.

Con l’ausilio di alcuni praticabili vengono costruiti a vista dagli interpreti gli spazi scenici, strutturando quadri intensi e poetici che si susseguono con ritmo. Gli interpreti cantano, ballano, recitano in una dimensione corale, rompendo continuamente la “quarta parete” che li separa dal pubblico, ottenendo effetti di tridimensionalità e stereofonia originali, derivati da una sapiente orchestrazione delle masse. Energia e vitalità dilagano in platea, coinvolgendo gli spettatori di tutte le età nel succedersi di quadri quasi “dipinti” dalla plastica disposizione degli interpreti e tratteggiati da potenti atmosfere musicali, da una mimica attenta e curata, da costumi suggestivi e moderni.

Ateo, agnostico o cristiano, lo spettatore non potrà non restarne colpito...

Per info prevendite:
www.lucesoffusa.it

Per maggiori informazioni:
Associazione Lucesoffusa
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Ricerca eventi

Ricorrenze del giorno

  • Anno 1984: A Bhopal, in India, 3500 morti per l'esplosione della fabbrica chimica della "Union Carbide"

Dal sito

  • Laboratorio di scrittura
    Fili concettuali e teoremi virtuali dei vissuti di pace

    Teoremi di pace 

    Con i miei scritti, imparo la relazione nell’azione educativa e di attivismo e di impegno civile, in rapporto con l'altro da me
    30 novembre 2020 - Laura Tussi
  • Ecologia
    Il commento sulla trattativa in corso

    Peacelink: "Il nuovo accordo fra Governo e ArcelorMittal sarà un flop"

    "Il mercato globale travolgerà il nuovo accordo e i soggetti che lo firmano”, sostiene l'associazione che si batte contro l'inquinamento ambientale a Taranto. Secondo Peacelink, “la vecchia Ilva è già fallita e la nuova Ilva ha perdite ingenti che replicano le dinamiche del precedente fallimento".
    AGI (Agenzia Giornalistica Italia)
  • PeaceLink
    Come fare microblogging

    Newsletter di PeaceLink di novembre

    E' dedicata alla piattaforma Sociale.network che funziona con il software libero Mastodon. C'è un piccolo glossario e una veloce guida su come ci si collega. Sociale.network è sempre più integrato nel sito di PeaceLink e lo trovate facilmente dentro le pagine web.
    29 novembre 2020 - Redazione PeaceLink
  • Cultura
    Ecco la tua EquAgenda 2021!

    EquAgenda per la Pace e la Solidarietà

    Una produzione dell’associazione Ita-Nica e della cooperativa EquAzione della Comunità di base “le Piagge”
    28 novembre 2020 - Laura Tussi
  • CyberCultura
    Apple esercita pressioni contro un disegno di legge volto ad arrestare il lavoro forzato in Cina

    L'iPhone sarà anche made in China, ma è progettato con amore a Palo Alto, vuoi mettere?

    Secondo due funzionari del Congresso, Apple intende placare le disposizioni chiave del disegno di legge, il quale ritiene le aziende statunitensi responsabili per aver costretto gli Uiguri al lavoro forzato
    29 novembre 2020 - Reed Albergotti
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.36 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)