rappresentazione teatrale

MUSICAL "JESUS CHRIST SUPERSTAR"

15 luglio 2005
ore 21:30 (Durata: 2 ore)

“JESUS CHRIST SUPERSTAR” in Villa Pisani a Stra

Venerdì 15 luglio 2005, alle 21.30, nella Villa Reale di Stra (Ve), l’associazione Lucesoffusa, in collaborazione con il comune di Stra e ZedLive, propone la propria versione di Jesus Christ Superstar.Due ore di emozioni, musica, danza e intense azioni sceniche, guidate dalla regia di Agostino Nalon.
Il progetto Lucesoffusa nasce nel 2001, radunando fin da subito molti giovani appassionati attorno all’opera rock di Tim Rice e Andrew Lloyd Webber che ha segnato gli anni ’70.
Dopo il debutto nell’aprile del 2003 al teatro “Dario Fo” di Camponogara (Ve) la compagnia ha effettuato una tournée in diversi teatri del Veneto e in Toscana riscontrando sempre un grande consenso di pubblico e critica, soprattutto nell’imponente scenario di Villa Farsetti di Santa Maria di Sala (nel veneziano), dove quasi duemila spettatori hanno applaudito calorosamente questo Jesus Christ Superstar.
La messa in scena del gruppo Lucesoffusa sa gestire con dinamismo una coralità giovane e perfettamente affiatata. Le musiche interamente dal vivo sono realizzate dagli Image Circle e da una sessione fiati della Jazz Band di Campagna Lupia, con il coro Voci della Riviera; i balletti sono realizzati in collaborazione con le scuole di danza Dance Sky Land e Grease.

Con l’ausilio di alcuni praticabili vengono costruiti a vista dagli interpreti gli spazi scenici, strutturando quadri intensi e poetici che si susseguono con ritmo. Gli interpreti cantano, ballano, recitano in una dimensione corale, rompendo continuamente la “quarta parete” che li separa dal pubblico, ottenendo effetti di tridimensionalità e stereofonia originali, derivati da una sapiente orchestrazione delle masse. Energia e vitalità dilagano in platea, coinvolgendo gli spettatori di tutte le età nel succedersi di quadri quasi “dipinti” dalla plastica disposizione degli interpreti e tratteggiati da potenti atmosfere musicali, da una mimica attenta e curata, da costumi suggestivi e moderni.

Ateo, agnostico o cristiano, lo spettatore non potrà non restarne colpito...

Per info prevendite:
www.lucesoffusa.it

Per maggiori informazioni:
Associazione Lucesoffusa
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Dal sito

  • Disarmo
    Per un'informazione civile che vada oltre spot e comizi senza contraddittorio

    Punta Izzo e tutela delle coste, 6 domande agli aspiranti Sindaco

    Sono 5 i candidati in corsa per la poltrona di Sindaco alle elezioni municipali di Augusta del 4 e 5 ottobre. A loro gli attivisti di Punta Izzo Possibile hanno rivolto 6 domande sui temi della tutela del paesaggio e del patrimonio costiero. Beni comuni primari da difendere.
    19 settembre 2020 - Gianmarco Catalano (Coordinamento Punta Izzo Possibile)
  • Alex Zanotelli
    Acqua

    Tradimento a 5 stelle

    Siamo ormai al decimo anniversario del Referendum sull’acqua. Il 12-13 giugno 2011 ben 26 milioni di italiani avevano votato a favore della gestione pubblica dell’acqua. Ma dopo dieci anni la politica non è ancora riuscita a tradurre in legge questa decisione fondamentale del popolo italiano.
    17 settembre 2020 - Alex Zanotelli
  • Latina
    Violenta risposta della Polizia a seguito delle proteste per l’omicidio dell’avvocato Javier Ordoñez

    Ancora repressione e morti in Colombia

    L'assenza del presidente Duque in occasione della commemorazione delle vittime del 9 settembre rappresenta un ulteriore oltraggio alla società civile colombiana.
    18 settembre 2020 - David Lifodi
  • Storia della Pace
    Dalle pagine dello storico Erodiano

    L'antimilitarismo popolare durante l'impero romano

    Publio Elvio Pertinace fu proclamato imperatore il 1º gennaio 193 e regnò per tre mesi, prima di essere assassinato dai pretoriani il 28 marzo 193 dopo Cristo.
    15 settembre 2020
  • Pace

    Sulla mia detenzione amministrativa: l’astrofisico Imad Barghouthi scrive dalla prigione

    la detenzione amministrativa consente a un comandante militare di ordinare il tuo arresto sulla base di verbali segreti e senza processo
    14 settembre 2020 - Rossana De Simone
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.36 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)