rappresentazione teatrale

MUSICAL "JESUS CHRIST SUPERSTAR"

15 luglio 2005
ore 21:30 (Durata: 2 ore)

“JESUS CHRIST SUPERSTAR” in Villa Pisani a Stra

Venerdì 15 luglio 2005, alle 21.30, nella Villa Reale di Stra (Ve), l’associazione Lucesoffusa, in collaborazione con il comune di Stra e ZedLive, propone la propria versione di Jesus Christ Superstar.Due ore di emozioni, musica, danza e intense azioni sceniche, guidate dalla regia di Agostino Nalon.
Il progetto Lucesoffusa nasce nel 2001, radunando fin da subito molti giovani appassionati attorno all’opera rock di Tim Rice e Andrew Lloyd Webber che ha segnato gli anni ’70.
Dopo il debutto nell’aprile del 2003 al teatro “Dario Fo” di Camponogara (Ve) la compagnia ha effettuato una tournée in diversi teatri del Veneto e in Toscana riscontrando sempre un grande consenso di pubblico e critica, soprattutto nell’imponente scenario di Villa Farsetti di Santa Maria di Sala (nel veneziano), dove quasi duemila spettatori hanno applaudito calorosamente questo Jesus Christ Superstar.
La messa in scena del gruppo Lucesoffusa sa gestire con dinamismo una coralità giovane e perfettamente affiatata. Le musiche interamente dal vivo sono realizzate dagli Image Circle e da una sessione fiati della Jazz Band di Campagna Lupia, con il coro Voci della Riviera; i balletti sono realizzati in collaborazione con le scuole di danza Dance Sky Land e Grease.

Con l’ausilio di alcuni praticabili vengono costruiti a vista dagli interpreti gli spazi scenici, strutturando quadri intensi e poetici che si susseguono con ritmo. Gli interpreti cantano, ballano, recitano in una dimensione corale, rompendo continuamente la “quarta parete” che li separa dal pubblico, ottenendo effetti di tridimensionalità e stereofonia originali, derivati da una sapiente orchestrazione delle masse. Energia e vitalità dilagano in platea, coinvolgendo gli spettatori di tutte le età nel succedersi di quadri quasi “dipinti” dalla plastica disposizione degli interpreti e tratteggiati da potenti atmosfere musicali, da una mimica attenta e curata, da costumi suggestivi e moderni.

Ateo, agnostico o cristiano, lo spettatore non potrà non restarne colpito...

Per info prevendite:
www.lucesoffusa.it

Per maggiori informazioni:
Associazione Lucesoffusa
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Ricerca eventi

Dal sito

  • Latina
    La Coalizão Negra por Direitos, chiede una vaccinazione di massa

    Emergenza sanitaria in Brasile: i neri in piazza contro Bolsonaro

    Il presidente provoca e sostiene che i neri sono più predisposti al contagio
    24 febbraio 2021 - David Lifodi
  • Processo Ilva
    "I mancati investimenti ambientali hanno comportato un vantaggio patrimoniale ingentissimo"

    Processo Ilva: Legambiente si associa a richieste pm nel processo

    L'associazione per la prima Autorizzazione integrata ambientale del 2011 e poi ancora nella primavera del 2012, indicò 26 punti irrinunciabili. “Le principali misure indicate allora da Legambiente ancora in larga parte non sono state attuate", hanno sostenuto gli avvocati dell’associazione
    AGI (Agenzia Giornalistica Italia)
  • Taranto Sociale
    Denuncia della Uilm

    "Mancano le tute nello stabilimento siderurgico di Taranto"

    La denuncia, oltre che ad ArcelorMittal, è inviata anche a Spesal, il servizio sicurezza luoghi di lavoro dell’Asl. “I lavoratori da più tempo - afferma la Uilm - da più tempo non riescono ad approvvigionarsi di tute per poter svolgere la propria mansione”.
    23 febbraio 2021 - AGI (Agenzia Giornalistica Italia)
  • Processo Ilva
    "Il danno ambientale ha leso il diritto alla salute, alla proprietà ed all'iniziativa economica"

    Processo Ilva: Confagricoltura chiede danni per 10 milioni di euro

    Associazione a delinquere finalizzata al disastro ambientale, avvelenamento di sostanze alimentari (a causa della contaminazione della diossina Ilva) e omissione dolosa di cautele sui luoghi di lavoro: questi i principali capi di imputazione nel processo.
    23 febbraio 2021 - AGI (Agenzia Giornalistica Italia)
  • Latina
    Un anno dopo il tentativo (fallito) di golpe, Bukele si prepara a fagocitare il Parlamento

    El Salvador, tra elezioni e crisi economica e istituzionale

    Secondo i principali sondaggi effettuati dopo l'inizio della campagna elettorale, il partito del presidente Nayib Bukele, Nuove Idee (Ni), non solo starebbe per stravincere le elezioni, ma si appresterebbe addirittura a ottenere la maggioranza qualificata dei due terzi (56 seggi).
    23 febbraio 2021 - Giorgio Trucchi
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.39 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)