rappresentazione teatrale

MUSICAL "JESUS CHRIST SUPERSTAR"

15 luglio 2005
ore 21:30 (Durata: 2 ore)

“JESUS CHRIST SUPERSTAR” in Villa Pisani a Stra

Venerdì 15 luglio 2005, alle 21.30, nella Villa Reale di Stra (Ve), l’associazione Lucesoffusa, in collaborazione con il comune di Stra e ZedLive, propone la propria versione di Jesus Christ Superstar.Due ore di emozioni, musica, danza e intense azioni sceniche, guidate dalla regia di Agostino Nalon.
Il progetto Lucesoffusa nasce nel 2001, radunando fin da subito molti giovani appassionati attorno all’opera rock di Tim Rice e Andrew Lloyd Webber che ha segnato gli anni ’70.
Dopo il debutto nell’aprile del 2003 al teatro “Dario Fo” di Camponogara (Ve) la compagnia ha effettuato una tournée in diversi teatri del Veneto e in Toscana riscontrando sempre un grande consenso di pubblico e critica, soprattutto nell’imponente scenario di Villa Farsetti di Santa Maria di Sala (nel veneziano), dove quasi duemila spettatori hanno applaudito calorosamente questo Jesus Christ Superstar.
La messa in scena del gruppo Lucesoffusa sa gestire con dinamismo una coralità giovane e perfettamente affiatata. Le musiche interamente dal vivo sono realizzate dagli Image Circle e da una sessione fiati della Jazz Band di Campagna Lupia, con il coro Voci della Riviera; i balletti sono realizzati in collaborazione con le scuole di danza Dance Sky Land e Grease.

Con l’ausilio di alcuni praticabili vengono costruiti a vista dagli interpreti gli spazi scenici, strutturando quadri intensi e poetici che si susseguono con ritmo. Gli interpreti cantano, ballano, recitano in una dimensione corale, rompendo continuamente la “quarta parete” che li separa dal pubblico, ottenendo effetti di tridimensionalità e stereofonia originali, derivati da una sapiente orchestrazione delle masse. Energia e vitalità dilagano in platea, coinvolgendo gli spettatori di tutte le età nel succedersi di quadri quasi “dipinti” dalla plastica disposizione degli interpreti e tratteggiati da potenti atmosfere musicali, da una mimica attenta e curata, da costumi suggestivi e moderni.

Ateo, agnostico o cristiano, lo spettatore non potrà non restarne colpito...

Per info prevendite:
www.lucesoffusa.it

Per maggiori informazioni:
Associazione Lucesoffusa
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Ricorrenze del giorno

  • Anno 1947: Trattato di Pace tra le potenze alleate e l'Italia

Dal sito

  • CyberCultura
    Una sintesi delle news tratte da Sociale.network e da PeaceLink

    Albert: il bollettino pacifista generato con l'IA di Open Notebook

    Una sintesi di ciò che è stato fatto negli ultimi mesi. Il bollettino è stato realizzato con il software di Intelligenza Artificiale Generativa Open Notebook installato sul sito di PeaceLink. E' la prima esperienza di generazione di testi per la pace tramite piattaforma IA no profit.
    10 febbraio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Latina
    Condanne senza prove e uso politico delle giustizia contro gli imputati mapuche

    Per il Cile i mapuche sono criminali

    I casi di Héctor Llaitul Carrillanca, Matías Catrileo, Julia Chuñil, Facundo Jones Huala e di moltissimi altri gridano vendetta mentre l’insediamento, ormai vicino, del nuovo presidente di estrema destra José Antonio Kast, non promette niente di buono
    6 febbraio 2026 - David Lifodi
  • Processo Ilva
    La prima udienza del nuovo processo di Potenza è stata fissata per il 21 aprile 2026

    Vendola rinviato a giudizio nel processo "Ambiente Svenduto" bis sull'ILVA

    Il giudice per le udienze preliminari di Potenza, Francesco Valente, ha accolto le richieste dell'accusa disponendo il rinvio a giudizio di 21 imputati coinvolti nel processo "Ambiente Svenduto". L'accusa è di disastro ambientale tra il 1995 e il 2012 prodotto dall'ILVA di Taranto.
    6 febbraio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Palestina
    Lettera di un’attivista per la Palestina

    Il sottile il confine tra solidarietà e protagonismo

    Questa riflessione sulle contraddizioni dell’attivismo è l’espressione di un conflitto interiore che ho attraversato in modo concreto durante la mia esperienza con la Freedom Flotilla, sulla nave Conscience, che nell’ottobre 2025 è salpata con l’obiettivo di rompere l’assedio di Gaza.
    8 febbraio 2026 - Elisabeth Di Luca (attivista per la Palestina)
  • Editoriale
    Ma c'è stata la censura della RAI

    Il messaggio pacifista di Rodari alle Olimpiadi Milano-Cortina

    "Ci sono cose da non fare mai, né di giorno né di notte, né per mare né per terra: per esempio, la guerra". Con queste parole, semplici e dirette come solo Gianni Rodari sapeva scrivere, si è conclusa la cerimonia di apertura delle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026.
    8 febbraio 2026 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.30 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)