incontro

"HOMO CIVICUS" Incontro con l'autore Franco Cassano e Silvia Godelli, Assessore al Mediterraneo e alla Pace della Regione Puglia

25 giugno 2005
ore 18:30 (Durata: 2 ore)

"PENSIERI BRIGANTI" organizza la presentazione del libro "Homo Civicus" con l'autore FRANCO CASSANO, professore di Sociologia dell'Università di Bari, e l'Assessore al Mediterraneo alla Pace e alle Politiche Culturali della Regione Puglia SILVIA GODELLI, sullo sfondo di un sito storico-culturale in degrado, la "Casa Rossa" della Fondazione Gigante, immerso nella campagna tra Alberobello e Mottola. Un incontro per discutere di cittadinanza attiva e partecipazione alla vita della "civitas", a partire da un eclatante esempio di abbandono che è anche perdita della memoria storica e logoramento del senso di appartenenza alla comunità. Un momento in cui poter proporre e confrontare percorsi possibili per riappropriarsi dei beni comuni, della memoria e della storia legata ai luoghi, e per la ri-costruzione di spazi di partecipazione e progettazione.

"Non esiste scorciatoia per raggiungere un luogo dove valga davvero la pena arrivare."

Per maggiori informazioni:
Domenico Convertino
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Dal sito

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.36 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)