evento

Diritti di Carta (tutti gli esseri umani nascono liberi ed eguali)

10 settembre 2005
ore 15:00 (Durata: 7 ore)

Gli amici ed i volontari di Emergency vi invitano a partecipare a questa giornata di saluto all’estate dedicata a bambini ed adulti, ma soprattutto ai Diritti che vorremmo essere di tutti, come quello inalienabile alla libertà.

A partire dal primo pomeriggio lettura di fiabe ed animazione per i bimbi, a cura del gruppo scuola; per tutti, le mostre fotografiche di Emergency ed alcuni video a cura della Rete Antirazzista e di Laboratorio Zeta.
Inoltre, ci sarà un punto ristoro con cibo e vino (dietro offerta) e tutto il verde ed il sole di uno splendido parco archeologico.

Alle 20, proiezione all’aperto del film/reportage ‘Mare Nostrum’, di Stefano Mencherini , il suo racconto della situazione nei Centri di Permanenza Temporanea in Italia. Il regista sarà presente alla proiezione ed al dibattito.

La Carta dei Diritti Umani nasce oltre 56 anni fa, e con essa la dichiarazione di diritti universali. Guerre, povertà, fame ed emarginazione ci raccontano una realtà diversa, fatta di enunciazioni fragili, inascoltate: Diritti di carta.
Con questa, vorremmo iniziare una serie di iniziative dedicate all’informazione, alla testimonianza ma anche alla ricerca di quanto è possibile e necessario fare per costruire dignità e speranze.

Per maggiori informazioni:
Sarah Scimò
06.68815209
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Ricerca eventi

Dal sito

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.36 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)