presentazione

Cenerentola si ribella

28 ottobre 2005
ore 19:30

Milano, 28 ottobre 2005 ore 19,30

– Istituto Brasile Italia - Via Borgogna, 3

La scrittrice e ricercatrice brasiliana Tania Rocha presenta il suo più recente lavoro “Cenerentola si ribella - 10 regole per usare la zucca nel terzo millennio”, della Tipiedizioni.

Questo libro è il primo manuale per le donne che vogliono vivere in modo intelligente e sagace nel terzo millennio. L’autrice intende lanciare un messaggio ben chiaro: La liberazione dal maschio oppressore è possibile senza drammi. Il vittimismo è “out”, e rispondere alla violenza con la violenza non è una soluzione da prendere in considerazione. Un libro tascabile, ma che rende chiaramente visibile che cosa sia il condizionamento culturale e gli strumenti necessari per non cadere in questa trappola. Le dieci regole spiegano come liberarsi dalla sottomissione e rendono disponibili dieci strumenti pratici e importanti affinché la donna capisca che l’uguaglianza è possibile. Esse sono: 1. Credere in se stessa 2. Bellezza e gioventù 3. Il potere delle tradizioni 4. Uguali diritti, sempre! 5. L’importanza dell'informazione 6. Solidarietà femminile 7. Il controllo del corpo 8. Diritto al piacere 9. Amare non è concedere tutto 10. Il potere del voto.

L’Autrice conclude così il libro:
“Noi siamo il 52% della popolazione, siamo la maggioranza assoluta! Ma viviamo come la più pavida minoranza, e tutto questo succede perché concediamo il potere all’uomo”.

Per maggiori informazioni:
Tania Rocha
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Disarmo
    L'Air Technical Agreement e il Bilateral Infrastructure Agreement (BIA) del 1954

    Gli accordi sulle basi militari USA in Italia rimangono segreti

    Palazzo Chigi e il ministro della Difesa Crosetto citano questi accordi nei chiarimenti recenti senza però pubblicarne i testi. La questione dell'ammissibilità dei trattati segreti nel vigente ordinamento costituzionale è stata al centro di un lungo dibattito giuridico.
    1 aprile 2026 - Redazione PeaceLink
  • Disarmo
    Cosa è accaduto nella base siciliana che ospita la Naval Air Station americana

    I bombardieri USA sono decollati da Sigonella senza autorizzazione italiana

    Una volta verificato che non si trattava di voli logistici ordinari ma di operazioni non coperte dai trattati bilaterali Italia-Usa (Nato Sofa del 1951 e accordi successivi), il ministro della Difesa Crosetto ha ordinato il divieto di atterraggio tramite il capo di Stato Maggiore Luciano Portolano.
    1 aprile 2026 - Redazione PeaceLink
  • Conflitti

    Vulcano Iran - La rivolta scintilla della rivoluzione e l'aggressione israelo-americana

    Quando uno Stato viene aggredito militarmente da forze esterne, non è il regime che lo governa ad essere colpito, ma è una nazione e la sua popolazione
    31 marzo 2026 - Valeria Poletti
  • Pace
    Quando il dissenso diventa reato

    Israele, vietate le manifestazioni pacifiste

    Gli assembramenti di oltre 50 persone vengono considerati fuorilegge. Una misura che colpisce direttamente il diritto fondamentale al dissenso e che sta suscitando preoccupazione tra organizzazioni per i diritti umani, attivisti e osservatori internazionali. Pena di morte verso l’approvazione
    30 marzo 2026 - Redazione PeaceLink
  • Disarmo

    Il triangolo della guerra: Difesa, Università, Industria

    Compito della Difesa è sostenere questa “virtuosa” interazione affinché i progressi scientifici siano applicati al rafforzamento della capacità difensiva
    30 marzo 2026 - Rossana De Simone
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.31 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)