presentazione

Cenerentola si ribella

28 ottobre 2005
ore 19:30

Milano, 28 ottobre 2005 ore 19,30

– Istituto Brasile Italia - Via Borgogna, 3

La scrittrice e ricercatrice brasiliana Tania Rocha presenta il suo più recente lavoro “Cenerentola si ribella - 10 regole per usare la zucca nel terzo millennio”, della Tipiedizioni.

Questo libro è il primo manuale per le donne che vogliono vivere in modo intelligente e sagace nel terzo millennio. L’autrice intende lanciare un messaggio ben chiaro: La liberazione dal maschio oppressore è possibile senza drammi. Il vittimismo è “out”, e rispondere alla violenza con la violenza non è una soluzione da prendere in considerazione. Un libro tascabile, ma che rende chiaramente visibile che cosa sia il condizionamento culturale e gli strumenti necessari per non cadere in questa trappola. Le dieci regole spiegano come liberarsi dalla sottomissione e rendono disponibili dieci strumenti pratici e importanti affinché la donna capisca che l’uguaglianza è possibile. Esse sono: 1. Credere in se stessa 2. Bellezza e gioventù 3. Il potere delle tradizioni 4. Uguali diritti, sempre! 5. L’importanza dell'informazione 6. Solidarietà femminile 7. Il controllo del corpo 8. Diritto al piacere 9. Amare non è concedere tutto 10. Il potere del voto.

L’Autrice conclude così il libro:
“Noi siamo il 52% della popolazione, siamo la maggioranza assoluta! Ma viviamo come la più pavida minoranza, e tutto questo succede perché concediamo il potere all’uomo”.

Per maggiori informazioni:
Tania Rocha
3474569831
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Dal sito

  • Sociale
    L’educazione per la cittadinanza attiva e globale

    In direzione ostinata e contraria: l'esperienza insegnante

    L'importanza di scrivere testi su valori come la solidarietà, l’uguaglianza, la pace, la multiculturalità, l’educazione civica, l’ambiente e sui problemi come il bullismo e le sue risoluzioni come la nonviolenza.
    20 settembre 2020 - Laura Tussi
  • Disarmo
    Per un'informazione civile che vada oltre spot e comizi senza contraddittorio

    Punta Izzo e tutela delle coste, 6 domande agli aspiranti Sindaco

    Sono 5 i candidati in corsa per la poltrona di Sindaco alle elezioni municipali di Augusta del 4 e 5 ottobre. A loro gli attivisti di Punta Izzo Possibile hanno rivolto 6 domande sui temi della tutela del paesaggio e del patrimonio costiero. Beni comuni primari da difendere.
    19 settembre 2020 - Gianmarco Catalano (Coordinamento Punta Izzo Possibile)
  • Alex Zanotelli
    Acqua

    Tradimento a 5 stelle

    Siamo ormai al decimo anniversario del Referendum sull’acqua. Il 12-13 giugno 2011 ben 26 milioni di italiani avevano votato a favore della gestione pubblica dell’acqua. Ma dopo dieci anni la politica non è ancora riuscita a tradurre in legge questa decisione fondamentale del popolo italiano.
    17 settembre 2020 - Alex Zanotelli
  • Latina
    Violenta risposta della Polizia a seguito delle proteste per l’omicidio dell’avvocato Javier Ordoñez

    Ancora repressione e morti in Colombia

    L'assenza del presidente Duque in occasione della commemorazione delle vittime del 9 settembre rappresenta un ulteriore oltraggio alla società civile colombiana.
    18 settembre 2020 - David Lifodi
  • Storia della Pace
    Dalle pagine dello storico Erodiano

    L'antimilitarismo popolare durante l'impero romano

    Publio Elvio Pertinace fu proclamato imperatore il 1º gennaio 193 e regnò per tre mesi, prima di essere assassinato dai pretoriani il 28 marzo 193 dopo Cristo.
    15 settembre 2020
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.36 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)