presentazione

Cenerentola si ribella

28 ottobre 2005
ore 19:30

Milano, 28 ottobre 2005 ore 19,30

– Istituto Brasile Italia - Via Borgogna, 3

La scrittrice e ricercatrice brasiliana Tania Rocha presenta il suo più recente lavoro “Cenerentola si ribella - 10 regole per usare la zucca nel terzo millennio”, della Tipiedizioni.

Questo libro è il primo manuale per le donne che vogliono vivere in modo intelligente e sagace nel terzo millennio. L’autrice intende lanciare un messaggio ben chiaro: La liberazione dal maschio oppressore è possibile senza drammi. Il vittimismo è “out”, e rispondere alla violenza con la violenza non è una soluzione da prendere in considerazione. Un libro tascabile, ma che rende chiaramente visibile che cosa sia il condizionamento culturale e gli strumenti necessari per non cadere in questa trappola. Le dieci regole spiegano come liberarsi dalla sottomissione e rendono disponibili dieci strumenti pratici e importanti affinché la donna capisca che l’uguaglianza è possibile. Esse sono: 1. Credere in se stessa 2. Bellezza e gioventù 3. Il potere delle tradizioni 4. Uguali diritti, sempre! 5. L’importanza dell'informazione 6. Solidarietà femminile 7. Il controllo del corpo 8. Diritto al piacere 9. Amare non è concedere tutto 10. Il potere del voto.

L’Autrice conclude così il libro:
“Noi siamo il 52% della popolazione, siamo la maggioranza assoluta! Ma viviamo come la più pavida minoranza, e tutto questo succede perché concediamo il potere all’uomo”.

Per maggiori informazioni:
Tania Rocha
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Ecologia
    Il comunicato di PeaceLink

    Ilva, muore un altro operaio

    L'associazione PeaceLink sostiene convintamente l'azione della Procura della Repubblica di Taranto che ha disposto il sequestro senza facoltà d’uso dell’area del convertitore 3 ed esprime esprime la propria vicinanza alla famiglia di Claudio Salamida.
    14 gennaio 2026 - Associazione PeaceLink
  • Pace
    L'analisi geopolitica dell'economista economista americano

    La posizione di Jeffrey Sachs sull'Ucraina

    PeaceLink ha pubblicato la lettera di Jeffrey Sachs indirizzata al cancelliere tedesco Friedrich Merz, incentrata sulla necessità di una nuova architettura di sicurezza in Europa. L'autore critica aspramente l'espansione della NATO verso est e richiama i concetti che hanno generato instabilità.
    12 gennaio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Latina
    Approvato lo scorso dicembre un progetto che apre all’estrattivismo minerario

    Argentina: Mendoza in piazza per l’acqua

    La popolazione locale non è stata consultata e cresce la preoccupazione per i rischi di contaminazione delle risorse idriche. Esultano le lobby minerarie e le multinazionali
    11 gennaio 2026 - David Lifodi
  • Latina
    Un golpe coloniale

    Venezuela: il regno della forza che spazza via quello della legge

    Il cambiamento di regime con la forza a Caracas si colloca certo nella lunga storia della violenza contro i paesi sfortunatamente collocati a sud del Rio Grande
    8 gennaio 2026 - Fabrizio Tonello
  • Latina
    Le incognite sul petrolio venezuelano e la transizione ecologica

    Col Venezuela, gli Stati Uniti stanno costruendo un impero fossile

    Secondo Bloomberg, Trump sta costruendo il suo impero del petrolio, capace di controllare il 40% della produzione mondiale. Ci riuscirà?
    8 gennaio 2026 - Lorenzo Tecleme
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.28 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)