presentazione

Cenerentola si ribella

28 ottobre 2005
ore 19:30

Milano, 28 ottobre 2005 ore 19,30

– Istituto Brasile Italia - Via Borgogna, 3

La scrittrice e ricercatrice brasiliana Tania Rocha presenta il suo più recente lavoro “Cenerentola si ribella - 10 regole per usare la zucca nel terzo millennio”, della Tipiedizioni.

Questo libro è il primo manuale per le donne che vogliono vivere in modo intelligente e sagace nel terzo millennio. L’autrice intende lanciare un messaggio ben chiaro: La liberazione dal maschio oppressore è possibile senza drammi. Il vittimismo è “out”, e rispondere alla violenza con la violenza non è una soluzione da prendere in considerazione. Un libro tascabile, ma che rende chiaramente visibile che cosa sia il condizionamento culturale e gli strumenti necessari per non cadere in questa trappola. Le dieci regole spiegano come liberarsi dalla sottomissione e rendono disponibili dieci strumenti pratici e importanti affinché la donna capisca che l’uguaglianza è possibile. Esse sono: 1. Credere in se stessa 2. Bellezza e gioventù 3. Il potere delle tradizioni 4. Uguali diritti, sempre! 5. L’importanza dell'informazione 6. Solidarietà femminile 7. Il controllo del corpo 8. Diritto al piacere 9. Amare non è concedere tutto 10. Il potere del voto.

L’Autrice conclude così il libro:
“Noi siamo il 52% della popolazione, siamo la maggioranza assoluta! Ma viviamo come la più pavida minoranza, e tutto questo succede perché concediamo il potere all’uomo”.

Per maggiori informazioni:
Tania Rocha
3474569831
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Ricerca eventi

Dal sito

  • Cultura
    Giorno della Memoria

    Fare poesia dopo Auschwitz

    Primo Levi disse: “Io credo che si possa fare poesia dopo Auschwitz, ma non si possa fare poesia dimenticando Auschwitz. Una poesia oggi di tipo decadente, di tipo intimistico, di tipo sentimentale, non è che sia proibita, però suona stonata".
    27 gennaio 2022 - Franca Sartoni
  • Latina
    Honduras

    Bertha Zúniga “Le trasformazioni devono venire dai popoli”

    Copinh chiede al nuovo governo di creare le basi per il cambiamento
    e si manterrà vigile
    27 gennaio 2022 - Giorgio Trucchi
  • Cultura
    Da "L’anima e la notte, della poesia ed altri versi"

    Canzone per un bambino zingaro

    Dale Zaccaria continua la sua ricerca letteraria con la poesia e la prosa, scrivendo racconti e fiabe, in sinergia con altri artisti e generi come la pittura, la danza, la musica, il teatro e il video.
    25 gennaio 2022 - Redazione PeaceLink
  • Cultura
    Recensione

    Il miracolo della corda

    Una storia che non si può narrare tanto facilmente. Ma Monica, la figlia di Elvio Alessandri, riesce nel suo intento fino ad arrivare a scrivere un libello narrativo e riflessivo sulla Resistenza partigiana dei suoi cari.
    21 gennaio 2022 - Laura Tussi
  • Latina
    Honduras

    “Nessuno che abbia provato il dolore del popolo può unirsi a dei dittatori”

    Xiomara Castro invoca la difesa del risultato espresso dai cittadini nelle urne
    25 gennaio 2022 - Giorgio Trucchi
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.39 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)