convegno

" DONNE E PACE " con le "Madres de Plaza de Mayo "

28 ottobre 2005
ore 11:30 (Durata: 2 ore)

Venerdì 28 ottobre 2005, alle ore 11:30, presso la sala conferenze del II Circolo didattico Giampaglia di Ercolano (Napoli) si svolgerà il convegno: “Donne e Pace”, organizzato dalla direzione del circolo. Introdurrà i lavori la direttrice del circolo didattico dott.ssa Giovanna Tavani, l’Assessore provinciale alla pace Isadora D’Aimmo. Sarà presente la delegazione delle Madres de Plaza de Mayo le “Madri” argentine, guidate dal presidente Hebe de Bonafini .Previsto il saluto e l' intervento di autorità,del sindaco di Ercolano. Seguiranno le testimonianze e la condizione delle “Madri” argentine Donne impegnate per la Pace .A concludere la manifestazione in tema e nel comune impegno di donne per la pace : l'intervento-testimonianza musicale della cantautrice per la pace Agnese Ginocchio .“Questo convegno ,dichiara la direttrice del circolo didattico Giovanna Tavani , ricco di testimonianze di persone impegnate in un cammino disarmante e nonviolento, è un segnale positivo per il nostro territorio e rappresenta un momento di riflessione e di invito in particolare a tutte le donne, ma anche agli uomini e alle nuove generazioni ad adoperarsi con ogni mezzo per far sentire forte il proprio no a tutte le guerre, le mafie, le ingiustizie ,le discriminazioni ,il razzismo e la violenza nel mondo! "

(Comunicato stampa da ufficio stampa circolo Giampaglia -info: 081/7390187)

Per maggiori informazioni:
Giovanna Tavani
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • MediaWatch
    PeaceLink sostiene la campagna per la liberazione del fondatore di Wikileaks

    "Una rara buona notizia per Julian Assange"

    Amnesty International valuta positivamente la decisione dell’Alta corte di Londra di garantire a Julian Assange la possibilità di appellarsi contro l’estradizione negli Usa. Wikileaks ha rivelato i crimini di guerra Usa e il movimento pacifista deve oggi sostenere la causa di Assange.
    21 maggio 2024 - Redazione PeaceLink
  • Pace
    Contro il militarismo e per la pace

    Manifesto per la diserzione civile

    La diserzione civile comincia con l’impegno a smentire la propaganda e a far circolare informazione veritiera. Contrastare i piani di riarmo vuol dire pretendere il finanziamento della spesa sociale per la sanità, la scuola, l’ambiente sottraendo fondi alla militarizzazione.
    20 maggio 2024
  • Disarmo
    Idiozia e disinformazione? O solo idiozia? Giudicate voi.

    Idiozia o disinformazione?

    Dal senatore USA Lindsey Graham, importante membro del Partito Repubblicano, una ricetta semplice ed efficace per risolvere la guerra tra Israele e Gaza...
    19 maggio 2024 - Roberto Del Bianco
  • MediaWatch
    Una luce di speranza per il co-fondatore di WikiLeaks?

    Lunedì prossimo il verdetto sul caso Julian Assange. Tutti gli occhi puntati su Londra.

    Appuntamenti a Roma e a Milano per seguire l’udienza in diretta e per sentire i commenti a caldo sul verdetto dell'Alta Corte di Londra. Malgrado i suoi problemi di salute, Assange conta di essere presente in aula.
    18 maggio 2024 - Patrick Boylan
  • Editoriale
    Ma Rainews non trasmette le immagini

    Papa Francesco ci invita a diventare "seminatori di speranza"

    La giornata di oggi a Verona è stata splendida, permeata dal vero spirito della vita e dalla missione fondamentale di costruire un futuro di speranza. L'Arena di pace ci ha ricordato l'importanza dell'impegno collettivo per realizzare un mondo migliore.
    18 maggio 2024 - Alessandro Marescotti
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.15 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)