convegno

"Arcobaleno".…l’impresa SOCIALE volano di sviluppo economico….

16 dicembre 2005
ore 09:00

L’iniziativa “Arcobaleno” è una iniziativa comunitaria Equal che si propone di interagire con i fattori di vulnerabilità delle realtà sociali calabresi, nel tentativo di favorire e/o rafforzare i processi di ristrutturazione in atto e rilanciare le opportunità di crescita di un settore innovativo e strategico, qual`è il sociale. Beneficiari di tale progetto saranno 25 imprese operanti nel settore del sociale, 5 per ciascuna provincia calabrese, che, selezionate mediante avviso pubblico in fase di pubblicazione, saranno accompagnate per tutta la durata del progetto in un percorso di crescita in cui potranno acquisire competenze, comportamenti e capacità imprenditoriale e manageriali per il potenziamento dei servizi da loro offerti al mercato. Saranno svolti stage e organizzati workshop con l`obiettivo di stimolare la creazione di consorzi tra le imprese non profit calabresi e tra queste e realtà nazionali. Settore di preponderante interesse sarà il turismo sociale calabrese.
Il convegno vedrà la partecipazione di personalità di spicco della realtà sociale,politica, economica e universitaria nazionale ed internazionale quali:
il Dott. Norberto Tonini, prsidente della Borsa Internazionale del Turismo Sociale;
Don Giacomo Panizza, responsabile dell'iniziativa progetto Sud;
Dr. Giorgio Gemelli; Presid. Lega Cooperativa della Calabria;
Prof. Mario Bozzo, Presid. Fondazione Carical;
Prof Orlando De Pietro, Università della Calabria etc.

Per maggiori informazioni:
CEII Calabria Eurobic di catanzaro
0961-722592
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Ricerca eventi

Dal sito

  • Cultura
    In Memoria di Virginio Bettini

    Lettera a Virginio Bettini. A un anno dalla sua scomparsa

    È occorso parecchio tempo per preparare il tuo libro postumo perché come tu ci hai chiesto, necessitava dei contributi di due tuoi cari compagni. Il primo contributo di Maurizio Acerbo e il secondo di Paolo Ferrero
    21 settembre 2021 - Laura Tussi
  • Latina

    Crisi climatica e il rischio di difendere i beni comuni

    Rapporto di Global Witness evidenzia drammatico aumento degli attacchi mortali
    19 settembre 2021 - Giorgio Trucchi
  • Disarmo
    Il Pentagono finalmente ammette l’«orribile errore»

    Il drone americano a Kabul ha fatto una strage di civili

    Un missile americano il 29 agosto ha ucciso 10 persone innocenti. Zamarai Ahmadi, obiettivo del drone, lavorava per una organizzazione umanitaria Usa. Non trasportava esplosivo, ma «taniche d’acqua per la sua famiglia». Il generale Mark Milley aveva inizialmente definito l’attacco «giusto».
    19 settembre 2021 - Marina Catucci
  • PeaceLink
    L’obiezione di coscienza di Daniel Hale

    Italiani per Hale

    L’ex analista dell'intelligence Usa è in carcere perché ha svelato i danni collaterali dei droni. Ha detto: "Abbiamo ucciso persone che non c’entravano nulla con l’11 settembre". Alex Zanotelli aderisce a questa campagna e dice: “Daniel Hale è un eroe del nostro tempo, è un dovere sostenerlo".
    18 settembre 2021 - Redazione PeaceLink
  • Sociale
    Sul programma televisivo Forum

    Basta! Anche io ora dico la mia

    Violenze maschili contro le donne, patriarcato, femminicidi anche in vita: la testimonianza di Ilaria Di Roberto – scrittrice, artista, attivista femminista radicale, vittima di violenza e cyber bullismo – dopo le parole di Barbara Palombelli.
    19 settembre 2021 - Alessio Di Florio
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.39 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)