convegno

"Arcobaleno".…l’impresa SOCIALE volano di sviluppo economico….

16 dicembre 2005
ore 09:00

L’iniziativa “Arcobaleno” è una iniziativa comunitaria Equal che si propone di interagire con i fattori di vulnerabilità delle realtà sociali calabresi, nel tentativo di favorire e/o rafforzare i processi di ristrutturazione in atto e rilanciare le opportunità di crescita di un settore innovativo e strategico, qual`è il sociale. Beneficiari di tale progetto saranno 25 imprese operanti nel settore del sociale, 5 per ciascuna provincia calabrese, che, selezionate mediante avviso pubblico in fase di pubblicazione, saranno accompagnate per tutta la durata del progetto in un percorso di crescita in cui potranno acquisire competenze, comportamenti e capacità imprenditoriale e manageriali per il potenziamento dei servizi da loro offerti al mercato. Saranno svolti stage e organizzati workshop con l`obiettivo di stimolare la creazione di consorzi tra le imprese non profit calabresi e tra queste e realtà nazionali. Settore di preponderante interesse sarà il turismo sociale calabrese.
Il convegno vedrà la partecipazione di personalità di spicco della realtà sociale,politica, economica e universitaria nazionale ed internazionale quali:
il Dott. Norberto Tonini, prsidente della Borsa Internazionale del Turismo Sociale;
Don Giacomo Panizza, responsabile dell'iniziativa progetto Sud;
Dr. Giorgio Gemelli; Presid. Lega Cooperativa della Calabria;
Prof. Mario Bozzo, Presid. Fondazione Carical;
Prof Orlando De Pietro, Università della Calabria etc.

Per maggiori informazioni:
CEII Calabria Eurobic di catanzaro
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Disarmo
    Appello contro la “banalizzazione del nucleare”

    75esimo Summit della NATO a Washington: non solo il ritorno degli euromissili

    L’esercizio di queste capacità avanzate deve servire a dimostrare l’impegno degli Stati Uniti nei confronti della NATO e il suo contributo alla deterrenza integrata europea
    25 luglio 2024 - Rossana De Simone
  • Disarmo
    Solbiate Olona è un comune della provincia di Varese in Lombardia

    Presidio pacifista davanti alla base NATO di Solbiate Olona

    Tra gli obiettivi c'è l'opposizione ai nuovi euromissili da puntare contro la Russia. Il presidio invita tutti a unirsi per una pace fondata sulla sicurezza comune e sull'uso socialmente utile delle risorse. Appuntamento per il 28 luglio davanti alla Base NATO Solbiate Olona alle ore 15.
    25 luglio 2024 - Redazione PeaceLink
  • Editoriale
    Ritorna l'incubo dei missili cancellati nel 1987 dallo storico accordo fra Gorbaciov e Reagan

    Il mondo della cultura e della pace dice no agli euromissili

    Riportiamo un primo elenco di firme autorevoli, espressione del mondo della pace e della cultura. L'elenco sarà aggiornato e costituirà la base di partenza per un movimento che si darà un primo appuntamento il 6 agosto, anniversario di Hiroshima.
    24 luglio 2024 - Redazione PeaceLink
  • Cultura
    La vignetta

    L'evoluzione della satira: dall'ombrello di Altan all'euromissile di Vauro

    L'immagine cruda e cinica dell'ombrello nelle natiche rappresenta una metafora politica del sopruso. Recentemente, il vignettista Vauro l'ha ripresa sostituendo l'ombrello con un euromissile, un simbolo ancora più minaccioso, rivolto contro un ignaro cittadino.
    23 luglio 2024 - Redazione PeaceLink
  • CyberCultura
    Vengono sottratte risorse fondamentali necessarie all'istruzione, alla sanità e allo stato sociale

    Gli euromissili renderanno questo mondo un posto ancora più pericoloso

    Il movimento per il disarmo e l'accordo INF firmato da Reagan e Gorbaciov portarono allo smantellamento dei missili nucleari di medio raggio. Ma oggi il mondo si trova nuovamente sull'orlo di una nuova corsa agli armamenti nucleari.
    23 luglio 2024 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.15 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)