esposizione

OPERE DI PACE

14 dicembre 2005
ore 16:00

Esposizione di opere d'arte che si terrà a Savona dal 14 al 18 dicembre presso i locali di Villa Cambiaso (Via Torino 10).
Al termine dell'esposizione, il 18 DICEMBRE ORE 17:30, si terrà l'ASTA di beneficenza a favore di Emergency delle opere esposte.
Il ricavato sarà impiegato per il mantenimento del FAP (First Aid Post)/Centro sanitario di Kohi Safi in Afghanistan adottato dal gruppo Emergency di Savona.
Il Fap/Centro sanitario è un ambulatorio attrezzato, in cui sono sempre presenti un medico e due ambulanze per l'eventuale trasporto dei pazienti all'ospedale di Kabul e si distribuiscono gratuitamente i farmaci.

ORARI DI APERTURA:
14 DICEMBRE 2005
Dalle ore 16:00 alle ore 19:30 APERTURA MOSTRA
ORE 17:30 INAUGURAZIONE con il Prof. Silvio Riolfo Marenco e Antonio Giacalone di Emergency
15/16 DICEMBRE 2005
Dalle ore 16:30 alle ore 19:30 ESPOSIZIONE DELLE OPERE
17 DICEMBRE 2005
Dalle ore 10:30 alle ore 12:30 e dalle ore 16:30 alle ore 19:30 ESPOSIZIONE DELLE OPERE
18 DICEMBRE 2005
Dalle ore 10:30 alle ore 12:30 ESPOSIZIONE DELLE OPERE
Dalle ore 16:00 MOSTRA
ORE 17:30 ASTA A FAVORE DI EMERGENCY
a seguire conclusioni di un responsabile di Emergency
IL GRUPPO DI EMERGENCY - SAVONA sarà presente per tutta la durata dell'iniziativa con un punto informativo e di raccolta fondi.

Per ulteriori informazioni rivolgersi a
emergencysavona@libero.it

Per maggiori informazioni:
Milli Magliano (Emergency Savona)
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Ricorrenze del giorno

  • Anno 1973: Dopo undici anni di guerra, i soldati americani lasciano il Vietnam.

Dal sito

  • Pace
    Mobilitazione in varie nazioni del mondo e che è partita dagli USA

    Il SignorNO si riprende le strade

    Ieri, 28 marzo 2026, anche Roma ha parlato chiaro. Il corteo "No Kings Italy" ha invaso le strade della capitale con una partecipazione largamente superiore alle aspettative: gli organizzatori hanno dichiarato 300.000 presenti, in una mobilitazione definita una grande marcia popolare.
    29 marzo 2026 - Redazione PeaceLink
  • Cittadinanza
    Il caso dell'ILVA di Taranto nel rapporto ONU

    Cosa sono le "zone di sacrificio"?

    Sono zone devastate da attività industriali o estrattive, spesso contro la volontà delle popolazioni che sopportano un peso sproporzionato di rischi sanitari e ambientali, sacrificando la propria salute per il sistema economico. Il rapporto ONU è allegato a questa pagina web.
    27 marzo 2026 - Redazione PeaceLink
  • Migranti
    Un'opera corale contro la narrazione distorta

    Dossier statistico immigrazione: i numeri contro le menzogne

    L'edizione 2025, realizzata con il contributo di oltre cento autrici e autori tra studiosi ed esperti nazionali e internazionali, è ora disponibile e se ne consiglia la lettura a quanti vogliono ragionare sui fatti, non sulle paure.
    27 marzo 2026 - Redazione PeaceLink
  • MediaWatch
    Le basi USA in Medio Oriente devastate dai missili iraniani

    La guerra va male per Trump

    Ma la verità è difficile da trovare per la censura militare sull'informazione. Il presidente della Federal Communications Commission (FCC) statunitense, Brendan Carr, ha lanciato una minaccia: "Perderanno la licenza le emittenti che distorcono le notizie".
    27 marzo 2026 - Redazione PeaceLink
  • Pace
    A Roma, a Londra e in tutto il mondo

    No Kings, la mobilitazione internazionale contro Trump: consulta la mappa globale

    Sabato 28 marzo un corteo da piazza della Repubblica a San Giovanni. Il giorno prima, il concertone alla Città dell'altra economia a Roma. Oltre 700 sigle, migliaia di persone attese per dire no alla guerra, al riarmo e alle politiche autoritarie.
    27 marzo 2026 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.31 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)