esposizione

OPERE DI PACE

14 dicembre 2005
ore 16:00

Esposizione di opere d'arte che si terrà a Savona dal 14 al 18 dicembre presso i locali di Villa Cambiaso (Via Torino 10).
Al termine dell'esposizione, il 18 DICEMBRE ORE 17:30, si terrà l'ASTA di beneficenza a favore di Emergency delle opere esposte.
Il ricavato sarà impiegato per il mantenimento del FAP (First Aid Post)/Centro sanitario di Kohi Safi in Afghanistan adottato dal gruppo Emergency di Savona.
Il Fap/Centro sanitario è un ambulatorio attrezzato, in cui sono sempre presenti un medico e due ambulanze per l'eventuale trasporto dei pazienti all'ospedale di Kabul e si distribuiscono gratuitamente i farmaci.

ORARI DI APERTURA:
14 DICEMBRE 2005
Dalle ore 16:00 alle ore 19:30 APERTURA MOSTRA
ORE 17:30 INAUGURAZIONE con il Prof. Silvio Riolfo Marenco e Antonio Giacalone di Emergency
15/16 DICEMBRE 2005
Dalle ore 16:30 alle ore 19:30 ESPOSIZIONE DELLE OPERE
17 DICEMBRE 2005
Dalle ore 10:30 alle ore 12:30 e dalle ore 16:30 alle ore 19:30 ESPOSIZIONE DELLE OPERE
18 DICEMBRE 2005
Dalle ore 10:30 alle ore 12:30 ESPOSIZIONE DELLE OPERE
Dalle ore 16:00 MOSTRA
ORE 17:30 ASTA A FAVORE DI EMERGENCY
a seguire conclusioni di un responsabile di Emergency
IL GRUPPO DI EMERGENCY - SAVONA sarà presente per tutta la durata dell'iniziativa con un punto informativo e di raccolta fondi.

Per ulteriori informazioni rivolgersi a
emergencysavona@libero.it

Per maggiori informazioni:
Milli Magliano (Emergency Savona)
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Editoriale
    Dall'auto al cannone, la ricetta economica di socialdemocratici e democristiani tedeschi

    Il riarmo tedesco e lo spettro dell'estrema destra nel contesto di una travolgente crisi economica

    Sassonia-Anhalt, stravince il partito di estrema destra Afd con il 44%. Il partito nazionalsocialista di Hitler divenne il primo partito in Germania nel 1932 con il 37% diventando cancelliere e avviando un imponente piano di riarmo per riassorbire la disoccupazione.
    7 settembre 2026 - Redazione PeaceLink
  • Conflitti
    Guerra Ucraina-Russia, è stato lanciato un avvertimento all’aviazione civile internazionale

    «I cieli russi sono diventati pericolosi»: Zelensky avverte le compagnie aeree

    In un discorso del 1° settembre, il presidente ucraino ha dichiarato che lo spazio aereo russo sarà «di fatto chiuso» a causa della presenza massiccia di droni ucraini, pur ribadendo che Kiev non prende di mira gli aerei civili.
    6 settembre 2026 - Redazione PeaceLink
  • Storia della Pace
    La fine di un mito in cambio di un posto nella NATO

    L'ipocrisia della Svezia su Snowden e Assange

    In passato ha ospitato dissidenti e disertori di tutto il mondo. Ma quando nel XXI secolo il velo è stato sollevato sui crimini e sulla sorveglianza di massa del governo USA, la Svezia ha scelto di allinearsi all'alleato transatlantico tradendo i suoi storici ideali.
    6 settembre 2026 - Redazione PeaceLink
  • CyberCultura
    La storia di una resistenza digitale

    A/I chiude dopo 25 anni

    Il collettivo Autistici/Inventati sospende i servizi dopo le sanzioni statunitensi. PeaceLink aveva espresso solidarietà e denunciato l'uso politico delle liste antiterrorismo. "Ora mollate il pc, uscite, lottate, abbracciatevi e non perdete il sorriso, restare umani", è l'ultimo messaggio di A/I.
    6 settembre 2026 - Redazione PeaceLink
  • Disarmo
    Se la sinistra sostituisce il casco antinfortunistico con l'elmetto militare

    Con l'acciaio militare e la nazionalizzazione l'ILVA potrebbe essere rilanciata?

    L'idea che una accresciuta domanda pubblica di acciaio basata sul riarmo possa portare l'ILVA a superare la fatidica soglia del punto di pareggio fra costi e ricavi è semplicemente un abbaglio matematico. Abbiamo fatto i calcoli e il risultato è semplicemente grottesco.
    5 settembre 2026 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 3.9.2 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)