incontro

Progetto LUKANGA

10 dicembre 2005
ore 18:00

Lukanga è un grande villaggio nella regione africana del Nord Kivu, nella Repubblica Democratica del Congo ( ex Zaire). Lì la linea dell’Equatore incontra il Lago Edoardo, a circa 2000 m. di altezza. La regione è condizionata dalla guerra dei Grandi Laghi che ha provocato in dieci anni circa 4 milioni di morti, ha soffocato ogni tipo di economia; ha praticamente distrutto qualsiasi attività sociale (scuole, ospedali e ogni tipo di servizio).
Malgrado questo, la gente, attorno alla Missione cattolica, è capace di una straordinaria determinazione nell’organizzarsi in comitati e gruppi di sviluppo per affrontare ogni problema, dalla scuola alla strada, dai mulini all’istallazione di piccole turbine per l’elettricità, dall’educazione alla salute, alla promozione della pace e dei diritti umani.

Ci ritroveremo ad approfondire questi temi con

GIANNI NOVELLO
VICE PRESIDENTE PAX CHRISTI - Coordinatore del Progetto Lukanga

e con alcuni altri giovani che l’estate scorsa hanno vissuto assieme a lui l’esperienza a Lukanga: ci porteranno la loro testimonianza e ci informeranno sui progetti concreti che si stanno realizzando, con particolare riferimento all’utilizzazione delle somme inviate dalla nostra comunita’ parrocchiale.

La testimonianza sarà arricchita dalla proiezione di un filmato e foto da loro realizzate a Lukanga.

Per maggiori informazioni:
Punto Pace Lamezia Terme
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Dal sito

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.36 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)