evento

Il Mercatino di Natale di Emergency

15 dicembre 2005
ore 11:00

Come ogni anno si rinnova l’appuntamento con il Mercatino di Natale di Emergency, a Milano e a Roma.

A Milano, dal 7 al 23 dicembre saremo tutti i giorni in via Pontaccio 10, il lunedì dalle 16,30 alle 20 e dal martedì alla domenica dalle 10,30 alle 20
A Roma, dal 15 al 23 dicembre in via dell’Arco del Monte 99/A, tutti i giorni dalle 11 alle 20.

Per i vostri regali solidali troverete una grande varietà di oggetti e prodotti di artigianato locale che provengono principalmente dai Paesi lontani nei quali Emergency è attiva con le sue missioni umanitarie.

C’è solo l’imbarazzo della scelta: dalla Cambogia arrivano sciarpe in seta, stuoie, papaya bag, borse in bamboo, borse in cotone e in seta, casacche per donna e uomo; dall'Afganistan i tappeti, i gioielli; i cesti intrecciati dal Sudan, le spezie dal nord Iraq, i tessuti Batik dalla Sierra Leone, il tè e le sete dall'India. Inoltre vari articoli per la casa, belli e curiosi, oggettistica in legno, libri, cataloghi d'arte, libri per bambini e tanto altro ancora.

Il Mercatino natalizio, giunto all’undicesima edizione milanese e alla terza romana, quest’anno destinerà i fondi raccolti al programma di Emergency in Sierra Leone: il Centro chirurgico di Goderich, operativo dal 2001, dove si offre assistenza medica e chirurgica gratuita a una popolazione stremata da dieci anni di guerra, adiacente al quale si trova il Centro sanitario pediatrico dove ogni giorno vengono visitati e curati decine di bambini.

Per avere maggiori informazioni sui progetti umanitari di Emergency, visitate il sito www.emergency.it

Per maggiori informazioni:
Sarah Scimò
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Ricorrenze del giorno

Dal sito

  • Ecologia
    Lettera al Sindaco di Taranto sull'Autorizzazione Integrata Ambientale

    La Valutazione di Impatto Sanitario dell'ILVA non considera i lavoratori

    Il Parere Istruttorio Conclusivo presenta molteplici carenze per cui si chiede di non procedere all'approvazione. Taranto è al primo posto per tumori di origine professionale ma non c'è una verifica dello stato di salute dei lavoratori. Inoltre manca il calcolo del Carbon Budget Residuo nazionale.
    16 luglio 2025 - Alessandro Marescotti
  • Latina
    Detenuta la militante femminista Alesia Abaigar

    Argentina: dilaga la criminalizzazione degli attivisti

    Recentemente, aveva deposto dello sterco di cavallo nell’abitazione dove risiede il deputato José Luis Espert, appartenente al partito di estrema destra La Libertad Avanza e noto per invocare carcere e pallottole contro i movimenti sociali.
    13 luglio 2025 - David Lifodi
  • Pace
    Una intervista collettiva

    La Musica contro il Silenzio, manifestazione contro l’apartheid e il genocidio in Palestina.

    Abbiamo potuto seguire di persona La Musica contro il Silenzio a Varese e a Brescia e abbiamo conosciuto gli organizzatori. Così abbiamo proposto loro un’intervista per raccontare meglio questa splendida iniziativa contro l’apartheid e il genocidio in Palestina. Ne è nata un’intervista a più voci.
    7 luglio 2025 - Anna Polo
  • Laboratorio di scrittura
    Doc, pdf, jpg, wma, mp3, e via così...

    ... Memoria?

    Riusciranno i posteri a decifrare quanto della nostra civiltà abbiamo scritto - digitato - archiviato nei tanti "formati" di bit, via via sempre diversi e incompatibili?
    30 giugno 2025 - Roberto Del Bianco
  • Palestina

    Lista aggiornata prodotti israeliani da boicottare

    Guida al boicottaggio di aziende e prodotti
    5 luglio 2025
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.17 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)