forum

Forum degli Stakeholder della Rete

18 gennaio 2006
ore 18:00 (Durata: 4 ore)

Settimana delle Libertà Digitali 2006
Digital Freedom Week
Il Futuro che Vogliamo

Mercoledi' 18
ore 18,00
FORUM degli Stakeholder della Rete

Sono invitati tutti i gruppi, singoli, associazioni, rappresentanti del mondo del lavoro, organizzazioni che operano nel web, nel settore della produzione culturale, nel digitale, nell'innovazione tecnologica.
Aprono i lavori i rappresentanti delle istituzioni patrocinanti l'iniziativa Mariella Gramaglia Assessore del Comune di Roma, Vincenzo Vita Assessore della Provincia di Roma, Gianluca Peciola Assessore del Municipio Roma XI

aderiscono:
Associazione Linux Club Italia, Associazione Lug Roma, Il Secolo Della Rete, iQuindici, Carta, Fronte Popolare per la Musica Libera, Comitato "per un Welfare della Comunicazione e della conoscenza", Babelteka, Radiolinux, Assur, Megachip,
Romastyle, Lug La Sapienza, deliriouniversale, radiodd, FLxER, CRIS Italia, Associazione Demote, Informazione@futuro-Labirinto 2, Associazione Culturale ArteStudio, Associazione Culturale Folk Media, gruppo informale ROM, Associazione Culturale RLX.it, Centro Musicale Municipio Roma XI, Prodigi, UCC Unità di Cooperazione Creativa, ed altri

Per maggiori informazioni:
francesco tupone
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Schede
    Scheda 8 – La civiltà romana

    Guerra e pace nella società e nella cultura romana

    Schede per una storia della pace e dei diritti umani , Alessandro e Daniele Marescotti, 2005)
    13 giugno 2026 - Redazione PeaceLink
  • Conflitti
    Le persone spesso scappano di fronte ai reclutatori

    La "busification" in Ucraina: il dramma della caccia ai renitenti alla leva

    Un servizio della TV di stato tedesca dà l'idea di ciò che sta succedendo nelle città ucraine dove vengono rastrellati coloro che non vogliono partire per il fronte. Questa pratica viene definita "busification" (mettere i riluttanti sul bus e mandarli al fronte). Alcune scene sono raccapriccianti.
    13 giugno 2026 - Redazione PeaceLink
  • CyberCultura
    Install party

    Perché passare al software libero? Ve lo spieghiamo al Che festival di Music for peace

    Non vuoi più ricevere pubblicità? Sogni una rete più libera? Vorresti essere meno spiato e controllato ogni volta che sei in rete? Vuoi prolungare la vita del tuo pc? Vuoi abbandonare Microsoft e non sai come fare?
    12 giugno 2026 - Nicola Vallinoto
  • Pace
    Pacifisti a Bruxelles il 14 giugno contro il riarmo europeo

    Welfare not Warfare

    Manifestazione europea promossa da oltre 800 organizzazioni della società civile e sindacati. La coalizione contesta in particolare il piano "ReArm Europe", che prevede di mobilitare 800 miliardi di euro per gli armamenti, sottraendoli a settori come sanità, istruzione e protezione sociale.
    12 giugno 2026 - Redazione PeaceLink
  • Pace
    Intervento della presidente Rossella Miccio

    Audizione parlamentare di Emergency sulle missioni italiane all'estero

    L'organizzazione ha contestato la centralità dello strumento militare nella costruzione della sicurezza, rivendicando un approccio fondato su diplomazia, cooperazione internazionale, aiuti umanitari e sviluppo. Emergency ha denunciato in particolare l'aumento delle spese militari.
    12 giugno 2026 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 3.5.2 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)