presentazione

Presentazione del libro "Migrantemente, il popolo invisibile prende la parola"

27 gennaio 2006
ore 18:00 (Durata: 2 ore)

Sabato 27 Gennaio, presso la Sala A del Palazzo Berlinghieri, in Piazza del Campo, l’Associazione Mani Tese Siena presenterà il libro"Migrantemente, il popolo invisibile prende la parola”. L’incontro, organizzato con il patrocinio del Comune di Siena, vedrà la partecipazione di Daniele Barbieri, giornalista della rivista Carta, direttore della agenzia on line Migranews, e autore della prefazione del libro, curato da Sabatino Annechiarico.
La presentazione del libro, che vedrà inoltre la presenza degli Assessori Del Zanna e Garibaldi, fornirà l’occasione per affrontare più diffusamente l’argomento dei migranti allo scopo di rompere il muro di un’informazione che dimostra una diffusa sordità e una grave miopia per tutto quello che riguarda migrazioni, intercultura e razzismo.
“Migrantemente” contiene le storie di ventiquattro immigrati che offrono un’altra lettura della realtà offerta da donne e uomini dalle identità plurali, protagonisti e interpreti dei mutamenti sociali e culturali in atto nella società italiana e ovunque la mente migrante punti il suo sguardo.

Per maggiori informazioni:
Mani Tese Siena
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Dal sito

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.36 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)