evento

Marcia della pace per le vie della città con mons. T. Valentinetti

21 gennaio 2006
ore 21:00 (Durata: 3 ore)

Si svolgerà domani, sabato 21 gennaio, la Marcia della pace per le vie della città guidata dall’arcivescovo di Pescara-Penne e presidente di Pax Christi Italia, mons. Tommaso Valentinetti.

La marcia, organizzata dall’Ufficio diocesano di pastorale giovanile e dal Centro diocesano vocazioni, avrà inizio alle ore 21.00 presso il piazzale della Stazione vecchia di Pescara, dove ci sarà un primo momento di animazione insieme al gruppo “Tenda di Davide”.
In seguito, il percorso della marcia si snoderà lungo corso Vittorio Emanuele, piazza Unione e corso Manthoné per arrivare alla cattedrale di S. Cetteo dove ci sarà un momento di riflessione sul tema “Cristo è la nostra pace”.

La marcia riprenderà, quindi, attraverso via D’Annunzio, viale Pindaro e viale Marconi per giungere alla tappa conclusiva nel Palazzetto dello sport di via Elettra, nel quale mons. Valentinetti proporrà una meditazione a partire dal messaggio per la Giornata mondiale della pace 2006 del Santo Padre Benedetto XVI, “Nella verità la pace”.

“E’ la prima volta – ha affermato mons. Valentinetti – che la diocesi di Pescara-Penne propone questo impegno ‘visibile’ a schierarsi a favore della pace a giovani, adulti, famiglie”. “Spero – ha proseguito l’arcivescovo - che la coincidenza attuale nella mia persona, della guida della comunità ecclesiale e della presidenza di Pax Christi, aiuti a fare della marcia una tradizione e, soprattutto, a far crescere una specifica vocazione di questo territorio, aperto al mare e ai contatti con i paesi dell’est, per i temi del confronto culturale e della pace”.

Per maggiori informazioni:
diocesi di Pescara - Penne
338 4148251
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Ricerca eventi

Dal sito

  • Taranto Sociale
    La relazione ARPA Puglia sul 2019

    Più polveri e benzo(a)pirene sulle scuole del quartiere Tamburi di Taranto

    Il valore medio di deposizione di polveri nella Scuola G.Deledda (quartiere Tamburi) "è risultato circa tre volte rispetto a quello determinato nella postazione di Talsano", che si trova in periferia. Per il benzo(a)pirene situazione ancora peggiore.
    27 settembre 2020 - Redazione PeaceLink
  • Migranti
    Diritti Umani, diritti di tutti

    PeaceLink aderisce a #MaipiùMoria

    Il prossimo 3 ottobre a Lecce in Piazza Sant’Oronzo dalle ore 16,00 iniziativa di sensibilizzazione sul tema dei migranti e dell'accoglienza; seguirà un corteo fino all’ex Convitto Palmieri dove saranno ascoltate le voci di attivisti e operatori impegnati.
    27 settembre 2020 - Redazione PeaceLink
  • Disarmo
    Anche l'ILVA nelle valutazioni del Comitato parlamentare per la sicurezza della Repubblica (COPASIR)

    "Preoccupazione per la base NATO a Taranto"

    Sotto la lente del Dipartimento di Stato americano sono finiti gli investimenti di Pechino nei porti italiani. Monitorata Taranto, sede dello Standing NATO Maritime Group 2. Nessuna preoccupazione per ArcelorMittal: suo l'acciaio del quartier generale della NATO a Bruxelles.
    26 settembre 2020 - Redazione PeaceLink
  • Ecologia
    Lettera aperta

    I soldi della Regione Puglia all'ILVA? Uno sperpero di denaro pubblico

    La dichiarazione del Governatore Michele Emiliano - all'indomani della sua rielezione - di voler entrare a pieno titolo, come Regione Puglia, nella gestione dell’ILVA ha suscitato una forte reazione fra i cittadini e nel movimento ambientalista.
    25 settembre 2020 - Comitato Cittadino per la Salute e l'Ambiente a Taranto
  • Latina
    Honduras

    Miriam Miranda: “Affrontiamo persone potenti, ma non smetteremo mai di lottare”

    Due mesi dalla sparizione forzata di Snaider, Milton, Suami, Gerardo e Junior
    23 settembre 2020 - Giorgio Trucchi
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.36 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)