evento

Marcia della pace per le vie della città con mons. T. Valentinetti

21 gennaio 2006
ore 21:00 (Durata: 3 ore)

Si svolgerà domani, sabato 21 gennaio, la Marcia della pace per le vie della città guidata dall’arcivescovo di Pescara-Penne e presidente di Pax Christi Italia, mons. Tommaso Valentinetti.

La marcia, organizzata dall’Ufficio diocesano di pastorale giovanile e dal Centro diocesano vocazioni, avrà inizio alle ore 21.00 presso il piazzale della Stazione vecchia di Pescara, dove ci sarà un primo momento di animazione insieme al gruppo “Tenda di Davide”.
In seguito, il percorso della marcia si snoderà lungo corso Vittorio Emanuele, piazza Unione e corso Manthoné per arrivare alla cattedrale di S. Cetteo dove ci sarà un momento di riflessione sul tema “Cristo è la nostra pace”.

La marcia riprenderà, quindi, attraverso via D’Annunzio, viale Pindaro e viale Marconi per giungere alla tappa conclusiva nel Palazzetto dello sport di via Elettra, nel quale mons. Valentinetti proporrà una meditazione a partire dal messaggio per la Giornata mondiale della pace 2006 del Santo Padre Benedetto XVI, “Nella verità la pace”.

“E’ la prima volta – ha affermato mons. Valentinetti – che la diocesi di Pescara-Penne propone questo impegno ‘visibile’ a schierarsi a favore della pace a giovani, adulti, famiglie”. “Spero – ha proseguito l’arcivescovo - che la coincidenza attuale nella mia persona, della guida della comunità ecclesiale e della presidenza di Pax Christi, aiuti a fare della marcia una tradizione e, soprattutto, a far crescere una specifica vocazione di questo territorio, aperto al mare e ai contatti con i paesi dell’est, per i temi del confronto culturale e della pace”.

Per maggiori informazioni:
diocesi di Pescara - Penne
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Pace
    Contro il militarismo e per la pace

    Manifesto per la diserzione civile

    La diserzione civile comincia con l’impegno a smentire la propaganda e a far circolare informazione veritiera. Contrastare i piani di riarmo vuol dire pretendere il finanziamento della spesa sociale per la sanità, la scuola, l’ambiente sottraendo fondi alla militarizzazione.
    20 maggio 2024
  • Disarmo
    Idiozia e disinformazione? O solo idiozia? Giudicate voi.

    Idiozia o disinformazione?

    Dal senatore USA Lindsey Graham, importante membro del Partito Repubblicano, una ricetta semplice ed efficace per risolvere la guerra tra Israele e Gaza...
    19 maggio 2024 - Roberto Del Bianco
  • MediaWatch
    Una luce di speranza per il co-fondatore di WikiLeaks?

    Lunedì prossimo il verdetto sul caso Julian Assange. Tutti gli occhi puntati su Londra.

    Appuntamenti a Roma e a Milano per seguire l’udienza in diretta e per sentire i commenti a caldo sul verdetto dell'Alta Corte di Londra. Malgrado i suoi problemi di salute, Assange conta di essere presente in aula.
    18 maggio 2024 - Patrick Boylan
  • Editoriale
    Ma Rainews non trasmette le immagini

    Papa Francesco ci invita a diventare "seminatori di speranza"

    La giornata di oggi a Verona è stata splendida, permeata dal vero spirito della vita e dalla missione fondamentale di costruire un futuro di speranza. L'Arena di pace ci ha ricordato l'importanza dell'impegno collettivo per realizzare un mondo migliore.
    18 maggio 2024 - Alessandro Marescotti
  • MediaWatch
    SOS ("MayDay") di Stella Assange

    Il Giorno X per Julian Assange, più volte rinviato, arriva il 20 maggio

    “Lanciamo l'allarme per il 20 maggio, data della nuova udienza per Julian Assange.” Così ha postato su Instagram sua moglie, chiedendo ai suoi sostenitori nel mondo di raggiungerla davanti all’Alta Corte britannica a Londra la mattina del 20 oppure di manifestare ognuno nella propria città.
    16 maggio 2024 - Vincenzo Vita
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.15 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)