rassegna

Simona Torretta presenta il libro: "Otto anni e 21 giorni: il mio impegno in Iraq"

2 marzo 2006
ore 17:00 (Durata: 3 ore)

L'Assessorato Regionale alle Pari Opportunità, Politiche Sociali e Immigrazione, nell'ambito della rassegna "Leggere e Rileggere", ha organizzato la presentazione del libro di Simona Torretta dell'Associazione Ong Un Ponte Per (una delle due Simone che furono rapite in Iraq ) :"Otto anni e 21 giorni: il mio impegno in Iraq".
L'incontro è previsto per il giorno : Giovedì 2 marzo alle ore 17,00 presso il Salone S. Augusto della Curia vescovile di Caserta (a dx del Duomo, in Via Redentore) .La manifestazione sarà introdotta da Paola Broccoli. Oltre all’autrice del libro saranno presenti: l’Assessora alle Pari Opportunità della Regione Campania Rosa D’Amelio, con delega alle Politiche Sociali, Politiche Giovanili e Immigrazione ; Norma Naim dell’Assessorato alle Politiche Sociali. Inoltre, sarà presente ed interverrà l'autorevole padre Vescovo di Caserta, Mons. Raffaele Nogaro e la cantautrice per la pace Agnese Ginocchio,che ha dedicato una canzone a Simona Torretta e Simona Pari, in occasione del loro sequestro in Iraq.


Per maggiori informazioni:
Assessorato Pari opportunità Napoli
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Disarmo
    Cosa si è discusso oggi nella Commissione Difesa della Camera dei Deputati

    Il programma di riarmo all'esame del Parlamento

    La Commissione Difesa della Camera sta votando ben sette atti del Governo per un ammodernamento delle forze armate italiane nell'ambito del programma di riarmo e di aumento delle spese militari.
    15 gennaio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Latina

    Bukele applaude l’attacco Usa al Venezuela

    L’uomo forte di El Salvador tra autoritarismo interno e fedeltà a Washington
    13 gennaio 2026 - Giorgio Trucchi
  • Ecologia
    Il comunicato di PeaceLink

    Ilva, muore un altro operaio

    L'associazione PeaceLink sostiene convintamente l'azione della Procura della Repubblica di Taranto che ha disposto il sequestro senza facoltà d’uso dell’area del convertitore 3 ed esprime esprime la propria vicinanza alla famiglia di Claudio Salamida.
    14 gennaio 2026 - Associazione PeaceLink
  • Pace
    L'analisi geopolitica dell'economista economista americano

    La posizione di Jeffrey Sachs sull'Ucraina

    PeaceLink ha pubblicato la lettera di Jeffrey Sachs indirizzata al cancelliere tedesco Friedrich Merz, incentrata sulla necessità di una nuova architettura di sicurezza in Europa. L'autore critica aspramente l'espansione della NATO verso est e richiama i concetti che hanno generato instabilità.
    12 gennaio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Latina
    Approvato lo scorso dicembre un progetto che apre all’estrattivismo minerario

    Argentina: Mendoza in piazza per l’acqua

    La popolazione locale non è stata consultata e cresce la preoccupazione per i rischi di contaminazione delle risorse idriche. Esultano le lobby minerarie e le multinazionali
    11 gennaio 2026 - David Lifodi
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.28 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)