evento

L'Africa nel cuore...del Laurentino!

19 marzo 2006

Domenica 19 marzo 2006

L’AFRICA NEL CUORE...
...DEL LAURENTINO !

Parco Acqua Acetosa-Ostiense viale F. Marinetti

ore 10.00 – 20.00

La Comunità di Sant’Egidio e la Fondazione del Cuore, con il patrocinio della Provincia di Roma, dell’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Roma e del XII° Municipio presentano una giornata all’insegna dell’animazione, di giochi, di canti e di balli.
Al centro della manifestazione, la presentazione di due progetti:

· Dream , programma di controllo, prevenzione e trattamento, di lotta globale contro l’infezione da Hiv nei paesi con risorse limitate. Il programma, attualmente attivo in Mozambico, Malawi, Tanzania, Kenya, Guinea Bissau, Guinea Conakry e Angola.

· La campagna di iscrizione anagrafica e scolastica dei bambini africani, in Africa 7 bambini su 10 non sono iscritti all’anagrafe, quindi legalmente non esistono e non godono dei propri diritti civili.
I bambini non registrati crescono al di fuori di ogni forma di tutela giuridica e possono diventare un serbatoio privilegiato per le organizzazioni criminali, per il traffico degli organi, per lo sfruttamento della prostituzione minorile.

Nel corso della mattinata avrà luogo la premiazione del concorso di pittura “Le colonne di Ercole” e la presentazione dei lavori dei bambini e ragazzi delle scuole del XII Municipio.
Alle ore 12.30 verranno presentati i piatti in gara per il concorso gastronomico “Africa nel cuore” con degustazione.
Alle 17.30 ci sarà il saluto e il ringraziamento di Raffaela Milano, Assessore alle Politiche Sociali del comune di Roma, e Paolo Pollak, Presidente del XII Municipio.
La premiazione del concorso gastronomico, e l’assegnazione dei premi della lotteria ecosolidale precederanno la chiusura della giornata che vedrà protagonisti, dalle ore 18.30 alle 20.00 le musiche e i balli degli Evolution Time e The Blues Meanies.

Per maggiori informazioni:
Comunità Sant'Egidio
06.5800197
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Ricerca eventi

Dal sito

  • Sociale

    Basta! Anche io ora dico la mia

    Violenze maschili contro le donne, patriarcato, femminicidi anche in vita: la testimonianza di Ilaria Di Roberto – scrittrice, artista, attivista femminista radicale, vittima di violenza e cyber bullismo – dopo le parole di Barbara Palombelli.
    19 settembre 2021 - Alessio Di Florio
  • PeaceLink
    L’obiezione di coscienza di Daniel Hale

    Italiani per Hale

    L’ex analista dell'intelligence Usa è in carcere perché ha svelato i danni collaterali dei droni. Ha detto: "Abbiamo ucciso persone che non c’entravano nulla con l’11 settembre". Alex Zanotelli aderisce a questa campagna e dice: “Daniel Hale è un eroe del nostro tempo, è un dovere sostenerlo".
    18 settembre 2021 - Redazione PeaceLink
  • Disarmo
    Comunicato stampa di Stop RWM e Madri contro la repressione

    "Non vogliamo la fabbrica di bombe"

    Il 23 settembre ci sarà la prima udienza in Consiglio di Stato contro la fabbrica di bombe RWM (Domusnovas, Sardegna) per il ricorso sporto da Italia Nostra, USB, CSS-Assotziu Consumadoris.
    17 settembre 2021 - Redazione PeaceLink
  • PeaceLink
    Le cose fatte e da fare

    Pagina web della Campagna Guantanamo

    L'obiettivo della campagna è quello di chiedere la chiusura della prigione americana di Guantanamo. La campagna si rivolge al presidente del Consiglio Mario Draghi e ai parlamentari italiani ed europei perché facciano pressione sul governo USA e lo richiamino al rispetto dei diritti umani.
    15 settembre 2021 - Campagna Guantanamo
  • Consumo Critico
    L'esperienza Bimbisvegli

    Il maestro Giampiero Monaca: "Così non posso andare avanti"

    L'esperienza di scuola pubblica democratica all'aperto non può andare avanti, e il maestro si autosospende. "Quando la legge diventa ingiusta, disobbedire è un dovere". Qui la sua lettera.
    15 settembre 2021 - Linda Maggiori
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.39 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)