presentazione

I CONFINI DEL TERRORISMO

6 aprile 2006
ore 17:30


Centro Studi Strategie Internazionali

COMUNICATO STAMPA

Giovedì, 6 aprile 2006 ore 17,30
Hotel Nazionale a Montecitorio
Piazza Montecitorio, 131
Sala Cristallo
ROMA


CONFINI DEL TERRORISMO
PRESENTAZIONE DELLA “RIVISTA DI INTELLIGENCE”

Il 6 aprile 2006 alle ore 17,30 presso l’Hotel Nazionale a Montecitorio, si terrà la presentazione del nuovo numero della “Rivista di Intelligence”.

Nel corso dell’incontro verrà affrontato il tema delle Extraordinary Renditions, anche alla luce del rapporto pubblicato da Amnesty International nel quale viene fornito un quadro delle operazioni di cattura di presunti terroristi, organizzate dalla Cia fuori dal territorio statunitense, al di fuori di ogni accordo e convenzione internazionale.

Verrà inoltre fatto un appello al futuro esecutivo per una riforma dei nostri servizi di Intelligence in senso più democratico, divenuta oggi una priorità.

Prenderanno parte all’incontro l’onorevole Valter Bielli, già capogruppo DS nella commissione parlamentare sul “Dossier Mitrokhin”, Gianni Cipriani, direttore del Centro Studi Strategie Internazionali, il senatore Luigi Malabarba, componente del Comitato di controllo sui servizi segreti, Mahdi El-Nemr, corrispondente in Italia della Kuna (Agenzia di Stampa del Kuwait) e Andrea Margelletti, direttore del Centro Studi Internazionali.

Si prega di comunicare la propria partecipazione alla Segreteria organizzativa:
Silvia Zingaropoli Tel. 06/99704379, fax 06/4871663, e-mail: info@cesint.org

Per maggiori informazioni:
silvia zingaopoli
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Ricorrenze del giorno

  • Anno 1983: Viene assassinata in Salvador Marianella Garcia Villas, segretaria di Oscar Romero, sindacalista, impegnata per la liberazione del suo popolo.

Dal sito

  • Disarmo

    Trump Meloni Netanyahu: stesse guerre, stessi valori, nuove armi, fedele collaborazione

    Trump e il Pentagono si vantano di esercitare il controllo totale sul dominio aereo dimenticando che gli attuali sistemi militari non funzionano più come piattaforme d'arma isolate, ma come reti complesse di sensori, sistemi di comunicazione e capacità di intercettazione
    11 marzo 2026 - Rossana De Simone
  • Disarmo
    I dati del rapporto SIPRI 2026 sul commercio mondiale delle armi

    Finché c'è guerra c'è speranza

    I dati pubblicati dallo Stockholm International Peace Research Institute (SIPRI) per il quinquennio 2021–2025 ci dicono che l'Italia ha aumentato le proprie esportazioni di armamenti del 157% rispetto al periodo precedente. Gli USA hanno aumentato le esportazioni belliche verso l'Europa del 217%.
    9 marzo 2026 - Redazione PeaceLink
  • Latina
    Ad un mese dalle presidenziali del 12 aprile José María Balcázar è il nuovo presidente ad interim

    L’indecifrabile giostra peruviana

    Dopo il breve intermezzo di José Jerí, costretto a lasciare per traffico di influenze, Balcázar farà da traghettatore a due esponenti di estrema destra quali Rafael López Aliaga e Keiko Fujimori, che si disputeranno il voto conservatore e probabilmente anche la guida del paese
    9 marzo 2026 - David Lifodi
  • Disarmo
    Si infiamma il dibattito

    Dal governo Meloni un solo grido: guerra!?

    Il Golfo è anche un'area cruciale per il nostro export. Nel Mar Rosso transita tra Suez e il Mar Rosso circa il 40% del commercio marittimo italiano.
    6 marzo 2026 - Rossana De Simone
  • Editoriale
    Ancora una volta un otto marzo di guerra

    Non in nostro nome

    Noi non ci facciamo ingannare. Non possiamo accettare che la libertà e la vita delle nostre sorelle iraniane venga usata con crudele ipocrisia per coprire volontà di guerra di Netanyahu e di Trump. Lo abbiamo già visto in Afghanistan dove le donne sono state prime illuse e usate e poi abbandonate.
    8 marzo 2026 - Casa Internazionale delle Donne
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.31 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)