campo

Le vacanze facciamole in compagnia Santa Margherita Ligure Estate 2006

7 maggio 2006
ore 16:54

DESTINATARI DEL PROGETTO:

sono persone singole, gruppi auto organizzati e famiglie di persone divermente abili. Si offre la possibilità di sperimentare vita in comune a gruppi e famiglie di persone diversamente abili ed altre famiglie disponibili all’accoglienza.

LUOGO:

Il complesso residenziale denominato Villa il Romitaggio è situato a San Michele di Pagana, fra Rapallo e Santa Margherita Ligure, è composto da varie unità abitative in un parco di circa 700 metri quadrati. Dal parco c’è l’accesso diretto sul mare.

ORGANIZZAZIONE:

La Villa è strutturata per essere autogestita dagli ospiti, il costo giornaliero è di €uro 20 a persona.
È possibile soggiornare tutto l’anno; nei mesi invernali si richiede un contributo per il riscaldamento, nei mesi estivi l’organizzazione del servizio è così strutturata:

1. 15 giugno al 31 luglio: settimane di vacanza con la presenza di un Educatore Professionale ogni 3/4 utenti e personale volontario di rete sociale allarganta che supportano l’educatore durante le varie attività quotidiane e facilitano la creazione di un ambiente accogliente. Per tale servizio si prevede un costo giornaliero a persona di 78 euro (escluso iva 4%) che comprende la quota educativa, alberghiera e il vitto;
2. mese di agosto: si prevede la presenza di più gruppi familiari di cui alcune famiglie con portatori di handicap;
3. negli altri periodi è possibile affidare la gestione delle abitazioni a gruppi strutturati.

Per maggiori informazioni visionare il sito web:

http://www.fontenuovacoop.it

Per maggiori informazioni:
Patrizia Ragazzini
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Schede
    Scheda 12 – Basso Medioevo fra crociate e opposizione alla guerra

    Il Medioevo dopo il Mille

    Sintesi dal libro "Schede per una storia della pace e dei diritti umani", Alessandro e Daniele Marescotti, 2005
    18 giugno 2026 - Redazione PeaceLink
  • Pace
    Albert - bollettino pacifista internazionale

    Mobilitazioni per la pace e contro il riarmo nel Regno Unito

    Il movimento pacifista britannico mantiene una presenza attiva e organizzata. Le veglie regolari a RAF Lakenheath e nelle città principali mostrano un impegno costante contro le armi nucleari. La sincronizzazione con le campagne "Stop Rearm Europe" evidenzia un movimento ormai transnazionale.
    18 giugno 2026 - Redazione PeaceLink
  • PeaceLink English
    Albert - international pacifist bulletin

    UK Peace Mobilizations

    Multiple peace events scheduled across Britain in July 2026, including monthly nuclear vigils at RAF Lakenheath, Women in Black demonstrations, and Durham Miners Gala, amid political tensions over defense spending increases.
    18 giugno 2026 - Redazione PeaceLink
  • PeaceLink English
    Albert - international pacifist bulletin

    The German peace movement is mobilising against rearmament

    New initiatives for peace and against rearmament in Germany are being prepared. Three main events will take place: actions against the Rheinmetall arms factory in Berlin, the Attac - Summer Academy in Frankfurt, and the Flag Day of Mayors for Peace in over 600 cities.
    18 giugno 2026 - Redazione PeaceLink
  • Pace
    Albert - bollettino pacifista internazionale

    Il movimento pacifista tedesco si mobilita contro il riarmo

    Sono in preparazione nuove iniziative per la pace e contro il riarmo in Germania. Tre saranno gli eventi principali: le azioni contro la fabbrica di armi Rheinmetall a Berlino, l'Attac - Sommerakademie a Francoforte e il Flaggentag dei Mayors for Peace in oltre 600 città.
    18 giugno 2026 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 3.5.9 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)