evento

Sri Lanka. I volontari raccontano...

27 maggio 2006
ore 16:30 (Durata: 8 ore)

h 16.30 Apertura della mostra fotografica “Sri Lanka. I volontari raccontano...” e torneo di karrom (biliardo indiano).

h 20 Cena tipica e la

h 22.30 Proiezione del video documentario “What to do?”, sul lavoro del Servizio Civile Internazionale e altre Ong in Sri Lanka.

Dalla devastazione al lavoro di ricostruzione, dall’incontro con un’altra cultura all’impatto con la guerra civile dimenticata dall’Occidente. Nel 2005, i volontari hanno lavorato alla ricostruzione di una strada, un tempio, una scuola, scavato pozzi, imbiancato. E si sono impegnati nel sociale, organizzando attività di animazione e lezioni di inglese per bambini e ragazzi. L’evento sarà l’occasione per ricordare ciò che è avvenuto nel Sudest asiatico, l’ondata di solidarietà globale e riflettere sulla situazione attuale. Ma l’obiettivo è più ampio e ambizioso. L’impegno a fare qualcosa per ridurre il divario tra Nord e Sud del mondo può essere inteso come permanente e continuo, fatto anche di gesti quotidiani.

Per maggiori informazioni:
Elisa Cozzarini
06 5580661/644
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Ricerca eventi

Dal sito

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.36 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)