manifestazione

Manifestazione-spettacolo per la Pace, dedicata per la Pace in Medio Oriente

27 luglio 2006
ore 17:05 (Durata: 5 ore)

All' importante manifestazione-spettacolo completamente dedicata per la Pace in Medio Oriente, prevista per il 27 luglio, parteciperà la cantautrice e testimonial di Pace Agnese Ginocchio, soprannominata la Joan Baez del sud, del movimento internazionale per la Pace . Promossa dal Consorzio dei Servizi Sociali Alta Irpinia nella figura della presidente dott.ssa Rosanna Repole, membro del consiglio nazionale Acli e dott.ssa Michela Iuliano responsabile Area Minori del suddetto Consorzio, in collaborazione con l’ Ipsia Ong Pace dell' Acli nazionale nella figura della presidente dott.ssa Soana Tortora, membro della Tavola nazionale della Pace di Assisi si svolgerà in nel pomeriggio presso l' Anfiteatro di Lioni(Avellino) dove parteciperanno 768 bambini e 90 volontari del servizio civile selezionati dal consorzio e dagli operatori della cooperativa sociale "L’isola che non c’è’ " e nella serata davanti lo scenario del piazzale della nota Abbazia di Goleto, con un recital di letture, brani, poesie e musiche di testimoni della Pace del nostro tempo, fra cui le canzoni della cantautrice della Pace Agnese Ginocchio. Saranno presenti il sindaco di Lioni, dott. Rodolfo Salzarulo; il presidente della provincia di Avellino, on. De Simone Alberta; la dott.ssa Rosetta D'Amelio, Assessore regionale alle politiche sociali e alle pari opportunità ed altre autorità. Sicuri d' interpretare le istanze dell'opinione pubblica italiana di profonda vocazione pacifista, domanderemo al premier libanese Ehud Olmert, che in questa giornata si troverà in Italia, spiegazioni su questi terribili e disumani aspetti della rappresaglia israeliana e a nome del popolo italiano come già fatto con l'ONU uniremo anche la nostra voce per chiedere l'immediato cessate il fuoco. Dall'organizzazione internazionale per il diritti umani Human Rights Watch infatti, arriva la denuncia da parte di Tsahal in Libano, dell'uso di cluster bombs.

Per maggiori informazioni:
dott.ssa Michela Iuliano
0827 42992
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Ricerca eventi

Dal sito

  • Disarmo
    Occorre trasparenza sull'effettiva erogazione di questi fondi da destinare a fini sociali

    Indennizzi per vincoli militari, quali contributi per Augusta e gli altri comuni siciliani?

    Contributi annui ed entrate ordinarie per i comuni che subiscono la presenza di istallazioni e attività militari. Lo sancisce la legge dello Stato riconoscendo l'impatto della militarizzazione "sull’uso del territorio e sui programmi di sviluppo economico e sociale".
    21 settembre 2021 - Gianmarco Catalano
  • Ecodidattica
    Venerdì 24 settembre 2021

    Agisci adesso per contrastare i cambiamenti climatici!

    Parla con chi hai intorno, coinvolgi attivamente la tua classe, il gruppo di amiche e amiche, la tua associazione, i tuoi familiari. Non risparmiare energie perché questo è un momento storico per il nostro futuro.
    23 settembre 2021 - Fridays for Future
  • Sociale
    Stenografia del question time (interrogazione n. 3-02499)

    Il ministro Patrizio Bianchi risponde in Parlamento sul metodo "Bimbisvegli"

    In una frazione del comune di Asti, da 4 anni si attua la metodologia “Bimbisvegli”, un approccio educativo ideato da Giampiero Monaca. È un progetto di didattica outdoor, un modello di scuola aperta e cooperativa, finalizzata alla maturazione di una coscienza critica e di cittadinanza attiva.
    23 settembre 2021 - Redazione PeaceLink
  • PeaceLink
    L’obiezione di coscienza di Daniel Hale

    Italiani per Hale

    L’ex analista dell'intelligence Usa è in carcere perché ha svelato i danni collaterali dei droni. Ha detto: "Abbiamo ucciso persone che non c’entravano nulla con l’11 settembre". Alex Zanotelli aderisce a questa campagna e dice: “Daniel Hale è un eroe del nostro tempo, è un dovere sostenerlo".
    18 settembre 2021 - Redazione PeaceLink
  • Latina
    Honduras

    Edwin e Raúl sono già liberi

    Assolti da tutte le imputazioni
    21 settembre 2021 - Giorgio Trucchi
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.39 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)