manifestazione

Manifestazione-spettacolo per la Pace, dedicata per la Pace in Medio Oriente

27 luglio 2006
ore 17:05 (Durata: 5 ore)

All' importante manifestazione-spettacolo completamente dedicata per la Pace in Medio Oriente, prevista per il 27 luglio, parteciperà la cantautrice e testimonial di Pace Agnese Ginocchio, soprannominata la Joan Baez del sud, del movimento internazionale per la Pace . Promossa dal Consorzio dei Servizi Sociali Alta Irpinia nella figura della presidente dott.ssa Rosanna Repole, membro del consiglio nazionale Acli e dott.ssa Michela Iuliano responsabile Area Minori del suddetto Consorzio, in collaborazione con l’ Ipsia Ong Pace dell' Acli nazionale nella figura della presidente dott.ssa Soana Tortora, membro della Tavola nazionale della Pace di Assisi si svolgerà in nel pomeriggio presso l' Anfiteatro di Lioni(Avellino) dove parteciperanno 768 bambini e 90 volontari del servizio civile selezionati dal consorzio e dagli operatori della cooperativa sociale "L’isola che non c’è’ " e nella serata davanti lo scenario del piazzale della nota Abbazia di Goleto, con un recital di letture, brani, poesie e musiche di testimoni della Pace del nostro tempo, fra cui le canzoni della cantautrice della Pace Agnese Ginocchio. Saranno presenti il sindaco di Lioni, dott. Rodolfo Salzarulo; il presidente della provincia di Avellino, on. De Simone Alberta; la dott.ssa Rosetta D'Amelio, Assessore regionale alle politiche sociali e alle pari opportunità ed altre autorità. Sicuri d' interpretare le istanze dell'opinione pubblica italiana di profonda vocazione pacifista, domanderemo al premier libanese Ehud Olmert, che in questa giornata si troverà in Italia, spiegazioni su questi terribili e disumani aspetti della rappresaglia israeliana e a nome del popolo italiano come già fatto con l'ONU uniremo anche la nostra voce per chiedere l'immediato cessate il fuoco. Dall'organizzazione internazionale per il diritti umani Human Rights Watch infatti, arriva la denuncia da parte di Tsahal in Libano, dell'uso di cluster bombs.

Per maggiori informazioni:
dott.ssa Michela Iuliano
0827 42992
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Ricorrenze del giorno

  • Anno 1977: Muore Alice Paul, fautrice di lotte nonviolente per i diritti delle donne

Dal sito

  • Disarmo
    ... Forse è ancora possibile sperare...

    Dal Costa Rica un commento alla nuova ratifica al TPAN

    L'ultima firma, dal governo delle Isole Fiji, ha fatto calare a 11 il numero di Stati ancora necessari per l'entrata in vigore del Trattato. Il Ministro degli Esteri costaricano approva e ne sottolinea la necessità
    9 luglio 2020 - Roberto Del Bianco
  • Ecologia
    Oggi la confererenza stampa

    Inquinamento, a Taranto nasce il Comitato del cittadino per salute e ambiente

    Ha avuto risonanza la notizia della costituzione del Comitato, qui riportiamo Radio Radicale, la RAI e TRM network.
    8 luglio 2020 - Redazione PeaceLink
  • Taranto Sociale
    Si propone il fermo degli impianti ILVA sottoposti a sequestro dalla magistratura

    Comitato Cittadino per la salute e l’ambiente a Taranto

    Il Comitato Cittadino è una struttura che unisce cittadini e federa associazioni che convergono su finalità comuni, adottando la nonviolenza, la gentilezza e la cittadinanza attiva come metodologie di azione.
    6 luglio 2020
  • Pace
    Dopo questi orribili fatti il governo Tambroni si dimise

    La strage di Reggio Emilia

    Partigiani e operai assassinati nella strage del 7 luglio 1960: fu un cortocircuito tra la società civile e antifascista e le istituzioni
    6 luglio 2020 - Laura Tussi
  • Ecologia
    Taranto sotto una tempesta di polvere proveniente dall'ILVA

    Polveri industriali sulla città di Taranto, governo sotto accusa

    Peacelink scrive al ministro dell’Ambiente, Costa. “Invece di invocare la celerità - sostiene l’associazione Peacelink - voi state concedendo proroghe e deroghe alle prescrizioni dell'Aia (Autorizzazione integrata ambientale). Viene meno la certezza delle norme".
    5 luglio 2020 - Agenzia stampa AGI
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.36 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)