evento

In Riso Veritas Reeevooolution!

13 novembre 2006
ore 09:00

Ridere alle Canarie... a metà novembre! con lo psicòmico e Samuele Canestri ;-)) (;-p)

Visto il successo e l'entusiasmo suscitato dall'edizione invernale di "In Riso Veritas", che abbiamo realizzato nella Maremma toscana a febbraio scorso,
proponiamo adesso: "In Riso Veritas Reeevooolution!" in programma a metà novembre all'isola Lanzarote, nelle Canarie - Spagna.

Il viaggio di una settimana alle porte dell'inverno, visitare l'isola giocando, stare insieme e viversi il reale nutrimento ed entusiasmo che porta ogni vero incontro con l’altro, riscoprendo appunto... il sorriso! è la nostra proposta.

IN RISO VERITAS Reeevooolution!
percorso esperienziale dedicato alla parte più seria della vita: la possibilità di poterne ridere.
Scopri l'ironia che è in te, come fonte di sopravvivenza.
Ride bene chi ride ultimo... ma conviene essere sempre gli ultimi a ridere?

Dal 13 al 20 novembre, con Michele Galgani, psicòmico, e Samuele Canestri nel ruolo di assistente... la collaudata coppia da schiantar dal ridere!

Abbiamo scelto di proporre un luogo protetto, in un contesto rilassante e paesaggisticamente attraente, che aiuti ciascuno ad alleggerire le rigidità del proprio superstrutturato IO e che inviti a scovare l'ironia più recondita e vivace che giace nell'animo di ogni essere umano.
Appropriarsi di questa facoltà significa disporre di uno strumento fondamentale per sopravvivere alle difficoltà del mondo, da un lato, ma anche vuol dire poter dare al mondo una tonalità di colore più piacevole... un conto è vivere, un altro è vivere a colori!
Un gruppo, una vacanza, e la voglia di ridere, possono fare di questo un percorso utile a chiunque abbia l'accortezza di non accontentarsi delle poche risate che si concede.
La mattina lavoreremo nella spiaggia di Matagorda, accessibile direttamente, tramite una strada pedonale, dall'hotel situato sul lungomare di Puerto del Carmen, nel pomeriggio si effettueranno delle escursioni in altri luoghi dell'isola, in base a modalità e consegne che saranno indicate di giorno in giorno dal conduttore... certamente avremo modo di goderci anche le tre grandi piscine dell'hotel, poste tra graziosi giardini, di cui una climatizzata, ma preferiamo non garantire altro che risate, tante risate!
Un avvertimento per i partecipanti: non spaventatevi se il vostro bambino interiore prenderà il sopravvento sul vostro essere adulto esteriore... sappiate che lo fa! Si dice addirittura che questo "sdoppiamento" porti poi maggiore consapevolezza di sé...

Invitiamo tutti a leggere il programma che abbiamo messo a punto, già di per sé importante spunto di riflessione sul nostro vivere quotidiano: www.NaturaOlistica.it

Per prenotare, è necessario versare la caparra entro il 25 settembre.

Per informazioni sui nostri appuntamenti, scrivi il tuo indirizzo e-mail sul sito www.NaturaOlistica.it sarai, così, sempre aggiornato!

Grazie ;-)

I nostri migliori saluti e Auguri per una Vita di soddisfazione.
NaturaOlistica.it
Samuele Canestri

Per maggiori informazioni:
Samuele Canestri
328.7573094
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Ricerca eventi

Ricorrenze del giorno

  • Anno 1987: Muore Carlo Cassola, scrittore pacifista e fondatore della Lega per il Disarmo.

Dal sito

  • Pace
    Evento lo scorso 27 gennaio

    L'Albero della Pace ha ricordato la Shoah alla presenza della “Fiaccola della Pace”

    Ricordato il Cav. Di Franco, ultimo reduce sopravvissuto alla guerra, una pietra dedicata a "David Sassoli" e la posa al Muro dei testimoni del ritratto di Anna Frank.
    28 gennaio 2022 - Agnese Ginocchio (cantautrice per la Pace)
  • Cultura
    Giorno della Memoria

    Fare poesia dopo Auschwitz

    Primo Levi disse: “Io credo che si possa fare poesia dopo Auschwitz, ma non si possa fare poesia dimenticando Auschwitz. Una poesia oggi di tipo decadente, di tipo intimistico, di tipo sentimentale, non è che sia proibita, però suona stonata".
    27 gennaio 2022 - Franca Sartoni
  • Latina
    Honduras

    Bertha Zúniga “Le trasformazioni devono venire dai popoli”

    Copinh chiede al nuovo governo di creare le basi per il cambiamento
    e si manterrà vigile
    27 gennaio 2022 - Giorgio Trucchi
  • Cultura
    Da "L’anima e la notte, della poesia ed altri versi"

    Canzone per un bambino zingaro

    Dale Zaccaria continua la sua ricerca letteraria con la poesia e la prosa, scrivendo racconti e fiabe, in sinergia con altri artisti e generi come la pittura, la danza, la musica, il teatro e il video.
    25 gennaio 2022 - Redazione PeaceLink
  • Cultura
    Recensione

    Il miracolo della corda

    Una storia che non si può narrare tanto facilmente. Ma Monica, la figlia di Elvio Alessandri, riesce nel suo intento fino ad arrivare a scrivere un libello narrativo e riflessivo sulla Resistenza partigiana dei suoi cari.
    21 gennaio 2022 - Laura Tussi
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.39 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)