evento

In Riso Veritas Reeevooolution!

13 novembre 2006
ore 09:00

Ridere alle Canarie... a metà novembre! con lo psicòmico e Samuele Canestri ;-)) (;-p)

Visto il successo e l'entusiasmo suscitato dall'edizione invernale di "In Riso Veritas", che abbiamo realizzato nella Maremma toscana a febbraio scorso,
proponiamo adesso: "In Riso Veritas Reeevooolution!" in programma a metà novembre all'isola Lanzarote, nelle Canarie - Spagna.

Il viaggio di una settimana alle porte dell'inverno, visitare l'isola giocando, stare insieme e viversi il reale nutrimento ed entusiasmo che porta ogni vero incontro con l’altro, riscoprendo appunto... il sorriso! è la nostra proposta.

IN RISO VERITAS Reeevooolution!
percorso esperienziale dedicato alla parte più seria della vita: la possibilità di poterne ridere.
Scopri l'ironia che è in te, come fonte di sopravvivenza.
Ride bene chi ride ultimo... ma conviene essere sempre gli ultimi a ridere?

Dal 13 al 20 novembre, con Michele Galgani, psicòmico, e Samuele Canestri nel ruolo di assistente... la collaudata coppia da schiantar dal ridere!

Abbiamo scelto di proporre un luogo protetto, in un contesto rilassante e paesaggisticamente attraente, che aiuti ciascuno ad alleggerire le rigidità del proprio superstrutturato IO e che inviti a scovare l'ironia più recondita e vivace che giace nell'animo di ogni essere umano.
Appropriarsi di questa facoltà significa disporre di uno strumento fondamentale per sopravvivere alle difficoltà del mondo, da un lato, ma anche vuol dire poter dare al mondo una tonalità di colore più piacevole... un conto è vivere, un altro è vivere a colori!
Un gruppo, una vacanza, e la voglia di ridere, possono fare di questo un percorso utile a chiunque abbia l'accortezza di non accontentarsi delle poche risate che si concede.
La mattina lavoreremo nella spiaggia di Matagorda, accessibile direttamente, tramite una strada pedonale, dall'hotel situato sul lungomare di Puerto del Carmen, nel pomeriggio si effettueranno delle escursioni in altri luoghi dell'isola, in base a modalità e consegne che saranno indicate di giorno in giorno dal conduttore... certamente avremo modo di goderci anche le tre grandi piscine dell'hotel, poste tra graziosi giardini, di cui una climatizzata, ma preferiamo non garantire altro che risate, tante risate!
Un avvertimento per i partecipanti: non spaventatevi se il vostro bambino interiore prenderà il sopravvento sul vostro essere adulto esteriore... sappiate che lo fa! Si dice addirittura che questo "sdoppiamento" porti poi maggiore consapevolezza di sé...

Invitiamo tutti a leggere il programma che abbiamo messo a punto, già di per sé importante spunto di riflessione sul nostro vivere quotidiano: www.NaturaOlistica.it

Per prenotare, è necessario versare la caparra entro il 25 settembre.

Per informazioni sui nostri appuntamenti, scrivi il tuo indirizzo e-mail sul sito www.NaturaOlistica.it sarai, così, sempre aggiornato!

Grazie ;-)

I nostri migliori saluti e Auguri per una Vita di soddisfazione.
NaturaOlistica.it
Samuele Canestri

Per maggiori informazioni:
Samuele Canestri
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Pace
    Matteo annota accanto alla firma: "Che il governo sappia di non avere il nostro silenzio"

    Mobilitazione contro gli euromissili: le voci che si alzano dal basso

    La petizione online contro gli euromissili non è solo una raccolta di firme, ma un movimento di opinione che richiama l'attenzione sulle conseguenze potenzialmente catastrofiche delle scelte politiche legate alla deterrenza. E' una chiamata a raccolta dei pacifisti storici.
    21 luglio 2024 - Redazione PeaceLink
  • Pace
    La Lituania è entrata a far parte dell'Unione Europea dal 2004

    La Lituania nega l’asilo politico alla pacifista Olga Karatch: una decisione sconcertante

    Olga Karatch è stata condannata dal Tribunale bielorusso di Brest a 12 anni per i reati di “tentato colpo di stato per impadronirsi del potere statale con mezzi incostituzionali”, con le aggravanti di “screditamento della Repubblica di Bielorussia” e “diffamazione di Aleksandr Lukashenko”.
    21 luglio 2024 - Redazione PeaceLink
  • Disarmo
    Da oggi è disponibile una pagina web per avere tutte le informazioni sulla campagna

    Uniti contro gli euromissili: la tua firma conta!

    Per esprimere pubblicamente la tua contrarietà ai nuovi euromissili e unirti ad altri cittadini che chiedono un futuro di pace basta compilare il modulo online che abbiamo preparato. Ecco tutte le informazioni che cercavi.
    20 luglio 2024 - Redazione PeaceLink
  • Laboratorio di scrittura
    Cronaca della presentazione di un esposto sulle emissioni dell'ILVA

    Si fa presto a dire

    Il maresciallo comincia a scrivere. Sembriamo a buon punto. La felicità dura poco. Blackout elettrico. Il computer dei Carabinieri perde tutti i dati. Si ricomincia da capo. Così per tre volte mentre fuori si superano i quaranta gradi. L'esposto è proprio sulle vittime delle future ondate di calore.
    18 luglio 2024 - Alessandro Marescotti
  • Ecologia
    Comunicato stampa con allegati

    La valutazione di impatto sanitario sulle emissioni di CO2 dell'Ilva

    Sono di particolare importanza i dati dello studio “Il “mortality cost” delle emissioni di C02 di uno stabilimento siderurgico del Sud Italia: una valutazione degli impatti sanitari derivanti dal cambiamento climatico”. Al centro c'è la questione dell'impatto transfrontaliero e transgenerazionale.
    18 luglio 2024 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.15 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)