evento

In Riso Veritas Reeevooolution!

13 novembre 2006
ore 09:00

Ridere alle Canarie... a metà novembre! con lo psicòmico e Samuele Canestri ;-)) (;-p)

Visto il successo e l'entusiasmo suscitato dall'edizione invernale di "In Riso Veritas", che abbiamo realizzato nella Maremma toscana a febbraio scorso,
proponiamo adesso: "In Riso Veritas Reeevooolution!" in programma a metà novembre all'isola Lanzarote, nelle Canarie - Spagna.

Il viaggio di una settimana alle porte dell'inverno, visitare l'isola giocando, stare insieme e viversi il reale nutrimento ed entusiasmo che porta ogni vero incontro con l’altro, riscoprendo appunto... il sorriso! è la nostra proposta.

IN RISO VERITAS Reeevooolution!
percorso esperienziale dedicato alla parte più seria della vita: la possibilità di poterne ridere.
Scopri l'ironia che è in te, come fonte di sopravvivenza.
Ride bene chi ride ultimo... ma conviene essere sempre gli ultimi a ridere?

Dal 13 al 20 novembre, con Michele Galgani, psicòmico, e Samuele Canestri nel ruolo di assistente... la collaudata coppia da schiantar dal ridere!

Abbiamo scelto di proporre un luogo protetto, in un contesto rilassante e paesaggisticamente attraente, che aiuti ciascuno ad alleggerire le rigidità del proprio superstrutturato IO e che inviti a scovare l'ironia più recondita e vivace che giace nell'animo di ogni essere umano.
Appropriarsi di questa facoltà significa disporre di uno strumento fondamentale per sopravvivere alle difficoltà del mondo, da un lato, ma anche vuol dire poter dare al mondo una tonalità di colore più piacevole... un conto è vivere, un altro è vivere a colori!
Un gruppo, una vacanza, e la voglia di ridere, possono fare di questo un percorso utile a chiunque abbia l'accortezza di non accontentarsi delle poche risate che si concede.
La mattina lavoreremo nella spiaggia di Matagorda, accessibile direttamente, tramite una strada pedonale, dall'hotel situato sul lungomare di Puerto del Carmen, nel pomeriggio si effettueranno delle escursioni in altri luoghi dell'isola, in base a modalità e consegne che saranno indicate di giorno in giorno dal conduttore... certamente avremo modo di goderci anche le tre grandi piscine dell'hotel, poste tra graziosi giardini, di cui una climatizzata, ma preferiamo non garantire altro che risate, tante risate!
Un avvertimento per i partecipanti: non spaventatevi se il vostro bambino interiore prenderà il sopravvento sul vostro essere adulto esteriore... sappiate che lo fa! Si dice addirittura che questo "sdoppiamento" porti poi maggiore consapevolezza di sé...

Invitiamo tutti a leggere il programma che abbiamo messo a punto, già di per sé importante spunto di riflessione sul nostro vivere quotidiano: www.NaturaOlistica.it

Per prenotare, è necessario versare la caparra entro il 25 settembre.

Per informazioni sui nostri appuntamenti, scrivi il tuo indirizzo e-mail sul sito www.NaturaOlistica.it sarai, così, sempre aggiornato!

Grazie ;-)

I nostri migliori saluti e Auguri per una Vita di soddisfazione.
NaturaOlistica.it
Samuele Canestri

Per maggiori informazioni:
Samuele Canestri
328.7573094
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Ricorrenze del giorno

  • Anno 1946: Gli Italiani nel referendum tra monarchia e Repubblica scelgono la Repubblica. Per la prima volta votano le donne

Dal sito

  • Disarmo
    La nostra industria di armamenti da lavoro, incluso l’indotto, a circa 150.000 persone

    L'Italia ripudia la guerra, ma vende le armi nel mondo

    Eppure la legge n. 185 del 9 luglio 1990 vieta l'esportazione ed il transito di materiali di armamento verso i Paesi in stato di conflitto armato. Eppure l'articolo 11 della Costituzione ripudia la guerra. Perciò occorre subito sospendere l’esportazione di armi verso le parti in conflitto in Yemen.
    1 giugno 2020 - Dale Zaccaria
  • Pace
    Per la prima volta le donne sono chiamate alle urne

    2 Giugno: la Repubblica è viva!

    Il 2 giugno 1946 gli Italiani, usciti da uno dei peggiori periodi storici, il fascismo, il nazismo e la seconda guerra mondiale, si trovarono a decidere se mantenere una forma di stato monarchico o se diventare una Repubblica 
    1 giugno 2020 - Laura Tussi (e Fabrizio Cracolici)
  • Ecologia
    Come le polveri degli elettrofiltri MEEP, contenenti piombo e diossina, fecero il giro dell'Italia

    Onore a quell'operaio ILVA che ha parlato

    Ci raccontò che quelle "polveri velenose" erano state vendute e poi mescolate - da una società con tanto di partita IVA - a interiora di animali e raspi d'uva. Trasformate in palline, venivano poi rivendute come fertilizzante in tutt'Italia.
    1 giugno 2020 - Alessandro Marescotti
  • Voltana
    Ho raccontato la corsa a perdifiato di mio padre per sfuggire ai tedeschi

    Il ricordo più bello di quest'anno scolastico

    Una mamma mi ha fermato per dirmi che quella storia non l'avrebbe mai dimenticata e che suo figlio gliel'aveva raccontata. Vorrei una scuola così, che lasci un ricordo e storie da custodire, perché la vita, anche in classe, può diventare bella, indimenticabile e commovente.
    31 maggio 2020 - Alessandro Marescotti
  • Taranto Sociale
    E l'ultima notizia è che concedono altri 14 mesi di proroga alla copertura dei nastri trasportatori

    Volevano tanto bene a Taranto

    Ma si sono dimenticati i tarantini nel forno. I bambini esplodevano uno dopo l'altro come chicchi di pop-corn. E gli ultimi che avrebbero dovuto aprire il portellone non l'hanno fatto.
    31 maggio 2020 - Alessandro Marescotti
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.36 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)