festa

"facciamo pace: progetti e testimonianze"

21 settembre 2006
ore 16:30

Bari, 18 settembre 2006

Comunicato stampa

“Facciamo Pace”, una settimana di festa nella “Mongolfiera” di Bari-Japigia

“Facciamo Pace”, in programma dal prossimo 21 settembre sino alla fine del mese, è la prima Festa della Pace organizzata e gestita dal Centro Commerciale Mongolfiera di Japigia, che per l’occasione ha approntato un cartellone ricchissimo.
L’allestimento dei 30mila metri quadri della Piazza della Pace (sul tetto del Centro direzionale del quartiere Japigia), struttura unica nel suo genere, consentirà di alternare le tante attività previste: tavole rotonde, mostre, concerti, e spettacoli di vario genere, naturalmente tutti secondo il tema della Pace.
Patrocinata da Regione Puglia, Provincia e Comune di Bari e dal Comune di Bitonto, la manifestazione si propone il preciso obiettivo di affrontare l’impegnativo argomento nel senso più ampio del termine, attraverso un confronto istruttivo grazie anche alla voce di tutti gli enti e le associazioni impegnati quotidianamente a livello internazionale nell’affermazione di un mondo in cui prevalgano valori come l’unione, l’accordo e l’armonia.

Con preghiera di diffusione

Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • CyberCultura
    Sta nascendo un'Intelligenza Artificiale decentrata che funziona anche sui nuovi portatili

    La guerra dei chip USA-Cina? Può portare alla riduzione delle emissioni di CO2

    Non potendo ancora competere con la miniaturizzazione e la potenza dei chip americani, la Cina risponde all'embargo elettronico USA sviluppando architetture più efficienti che ottimizzano i processi e riducono i consumi. E rilasciando modelli AI open source.
    8 luglio 2026 - Redazione PeaceLink
  • PeaceLink English
    "Killer Nato, go away" is written on the protesters' placards

    "Nato assassin, go away"

    A strong protest challenges the Turkish repressive apparatus during the ongoing Nato summit in Ankara. The regime responds with a wave of arrests. We publish images of the protest. Nato Secretary General Rutte does not condemn the repression and justifies the US raids against Iran.
    8 luglio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Disarmo
    "Katil Nato defol" c'è scritto sui cartelli dei manifestanti

    "Nato assassina vattene"

    Una forte protesta sfida l'apparato repressivo turco in occasione del vertice Nato in corso ad Ankara. Il regime reagisce con arresti a catena. Pubblichiamo le immagini della contestazione. Il segretario generale della Nato Rutte non condanna la repressione e giustifica i raid USA contro l'Iran
    8 luglio 2026 - Redazione PeaceLink
  • PeaceLink English
    Turkish opponents and journalists in prison but Atlantic leaders remain unfazed

    The embarrassing NATO summit in Ankara

    This summit is a blatant application of the double standard policy. NATO preaches democracy and freedom and then meets in Turkey where democracy is trampled and freedom comes at a high price for political opponents, journalists, and human rights activists.
    8 luglio 2026 - Redazione PeaceLink
  • PeaceLink English
    Despite the ban on demonstrations, many gathered to protest in Ankara on Sunday.

    NATO summit in Turkey, journalists and opposition activists caught in the grip of arrests

    Over a hundred participants in the protest against NATO have been detained. Journalists, academics, and members of leftist groups searched and arrested by the police in various Turkish provinces in the days leading up to the event.
    7 luglio 2026 - PeaceLink staff
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 3.6.2 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)