festa

"facciamo pace: progetti e testimonianze"

21 settembre 2006
ore 16:30

Bari, 18 settembre 2006

Comunicato stampa

“Facciamo Pace”, una settimana di festa nella “Mongolfiera” di Bari-Japigia

“Facciamo Pace”, in programma dal prossimo 21 settembre sino alla fine del mese, è la prima Festa della Pace organizzata e gestita dal Centro Commerciale Mongolfiera di Japigia, che per l’occasione ha approntato un cartellone ricchissimo.
L’allestimento dei 30mila metri quadri della Piazza della Pace (sul tetto del Centro direzionale del quartiere Japigia), struttura unica nel suo genere, consentirà di alternare le tante attività previste: tavole rotonde, mostre, concerti, e spettacoli di vario genere, naturalmente tutti secondo il tema della Pace.
Patrocinata da Regione Puglia, Provincia e Comune di Bari e dal Comune di Bitonto, la manifestazione si propone il preciso obiettivo di affrontare l’impegnativo argomento nel senso più ampio del termine, attraverso un confronto istruttivo grazie anche alla voce di tutti gli enti e le associazioni impegnati quotidianamente a livello internazionale nell’affermazione di un mondo in cui prevalgano valori come l’unione, l’accordo e l’armonia.

Con preghiera di diffusione

Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Disarmo
    PeaceLink: "Un miliardo in armi è un miliardo tolto ai malati e agli ospedali"

    Spese militari italiane: +57% in dieci anni

    Il nuovo rapporto SIPRI colloca l'Italia al dodicesimo posto mondiale per spesa bellica: 48,1 miliardi di dollari, +20% in un solo anno. Con le risorse di questo incremento (8,8 miliardi di euro) si potrebbero assumere 30 mila nuovi medici (3 miliardi) e azzerare le liste di attesa (5 miliardi).
    29 aprile 2026 - Redazione PeaceLink
  • Disarmo
    Albert, bollettino internazionale per la pace e il disarmo

    Il SIPRI fotografa un aumento delle spese militari nel 2025 mentre cresce la fame nel mondo

    Sono stati spesi globalmente 2.887 miliardi di dollari per gli eserciti, 81 miliardi in più rispetto all'anno precedente: 27 miliardi basterebbero per sfamare in un anno le persone che soffrono la fame acuta, un fenomeno in preoccupante aumento.
    29 aprile 2026 - Redazione PeaceLink
  • PeaceLink English
    Albert, International Bulletin for Peace and Disarmament

    SIPRI projects military spending to rise in 2025 as world hunger rises

    Globally, $2.887 billion was spent on military aid, $81 billion more than the previous year: $27 billion would be enough to feed the people suffering from acute hunger for a year, a phenomenon that is worryingly increasing.
    29 aprile 2026 - Redazione PeaceLink
  • Ecologia

    40 anni dopo Chernobyl: perché ci opponiamo all'energia nucleare e alle armi nucleari

    l 26 aprile ricorreva il 40° anniversario del più grande disastro tecnologico nucleare della storia: l'esplosione della centrale nucleare di Chernobyl. Sebbene la centrale si trovi geograficamente in Ucraina, la Bielorussia ha subito i danni maggiori a causa delle condizioni meteorologiche.
    28 aprile 2026 - Olga Karatch (Attivista bielorussa ed esule in Lituania)
  • CyberCultura
    Comunicato stampa di Software Libero Liguria

    Liberiamo le scuole dalle Big Tech

    Abbiamo appena festeggiato il 25 aprile con la liberazione dal nazifascismo. La Resistenza non è finita: oggi dobbiamo liberarci dagli strumenti e dai servizi forniti dalle Big Tech per diventare autonomi dalle multinazionali e acquisire una nostra sovranità digitale, soprattutto nelle scuole.
    28 aprile 2026 - Nicola Vallinoto
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.31 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)