festa

"facciamo pace: progetti e testimonianze"

21 settembre 2006
ore 16:30
via loiacono, 20 70123 bari tangenziale Bari uscita via Caldarola Japigia, bari (BA)OSMGoogleApple

Bari, 18 settembre 2006

Comunicato stampa

“Facciamo Pace”, una settimana di festa nella “Mongolfiera” di Bari-Japigia

“Facciamo Pace”, in programma dal prossimo 21 settembre sino alla fine del mese, è la prima Festa della Pace organizzata e gestita dal Centro Commerciale Mongolfiera di Japigia, che per l’occasione ha approntato un cartellone ricchissimo.
L’allestimento dei 30mila metri quadri della Piazza della Pace (sul tetto del Centro direzionale del quartiere Japigia), struttura unica nel suo genere, consentirà di alternare le tante attività previste: tavole rotonde, mostre, concerti, e spettacoli di vario genere, naturalmente tutti secondo il tema della Pace.
Patrocinata da Regione Puglia, Provincia e Comune di Bari e dal Comune di Bitonto, la manifestazione si propone il preciso obiettivo di affrontare l’impegnativo argomento nel senso più ampio del termine, attraverso un confronto istruttivo grazie anche alla voce di tutti gli enti e le associazioni impegnati quotidianamente a livello internazionale nell’affermazione di un mondo in cui prevalgano valori come l’unione, l’accordo e l’armonia.

Con preghiera di diffusione

Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Storia della Pace
    Dall'inizio del Novecento a oggi

    Breve storia del pacifismo italiano

    L'opposizione alla guerra, nelle sue molteplici forme, è al centro di questo saggio che va considerato come provvisorio e incompleto. Sarà sottoposto a ulteriori revisioni, verifiche e arricchimenti. Sono benvenute osservazioni, integrazioni, altre analisi e proposte.
    21 luglio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Ecologia
    Dati, ambiente, intelligenza artificiale

    Dal caso ILVA al dataset aperto: il registro E-PRTR delle emissioni industriali

    Nel 2005 PeaceLink usò un poco conosciuto registro europeo per dimostrare che l'ILVA di Taranto era responsabile dell'8,8% delle emissioni di diossina di tutta Europa. Vent'anni dopo, quello stesso registro è stato liberato dal suo formato proprietario e reso disponibile su PeaceData.
    21 luglio 2026 - Francesco Iannuzzelli
  • PeaceLink Nodo di Genova
    Mettiamo a disposizione calendario, database, sito web, supporto e formazione

    PeaceLink Nodo di Genova

    Vogliamo favorre la conoscenza reciproca, la condivisione di esperienze e la progettazione di iniziative su pace, ambiente e cittadinanza attiva. Aperti a tutti: attivisti, associazioni, nuovi arrivati, chi ha idee o competenze.
  • Storia della Pace
    La magistratura ha accertato le gravi responsabilità di chi picchiò e torturò pacifici manifestanti

    G8 di Genova, 25 anni dopo: la ferita ancora aperta di una democrazia sospesa

    Quasi 300mila persone parteciparono a Genova alle manifestazioni del Genoa Social Forum contro il vertice G8. Un movimento eterogeneo, pacifista, che chiedeva un'altra globalizzazione: più giusta, più solidale, più democratica.
    20 luglio 2026 - Redazione PeaceLink
  • PeaceLink
    Costruire una rete di persone, non solo una rete di computer

    Vuoi progettare un nodo di PeaceLink nella tua città?

    Ti proponiamo una guida alla creazione dei nodi di PeaceLink. Leggi la guida, scrivi il tuo progetto e inviacelo. Diventa socio e costruisci una rete di contatti nella tua zona sfruttando la tecnologia per creare connessioni fra persone che credono nella pace, nell'ecologia e nella solidarietà.
    19 luglio 2026 - Associazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 3.7.1 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)