festa

"facciamo pace: progetti e testimonianze"

21 settembre 2006
ore 16:30

Bari, 18 settembre 2006

Comunicato stampa

“Facciamo Pace”, una settimana di festa nella “Mongolfiera” di Bari-Japigia

“Facciamo Pace”, in programma dal prossimo 21 settembre sino alla fine del mese, è la prima Festa della Pace organizzata e gestita dal Centro Commerciale Mongolfiera di Japigia, che per l’occasione ha approntato un cartellone ricchissimo.
L’allestimento dei 30mila metri quadri della Piazza della Pace (sul tetto del Centro direzionale del quartiere Japigia), struttura unica nel suo genere, consentirà di alternare le tante attività previste: tavole rotonde, mostre, concerti, e spettacoli di vario genere, naturalmente tutti secondo il tema della Pace.
Patrocinata da Regione Puglia, Provincia e Comune di Bari e dal Comune di Bitonto, la manifestazione si propone il preciso obiettivo di affrontare l’impegnativo argomento nel senso più ampio del termine, attraverso un confronto istruttivo grazie anche alla voce di tutti gli enti e le associazioni impegnati quotidianamente a livello internazionale nell’affermazione di un mondo in cui prevalgano valori come l’unione, l’accordo e l’armonia.

Con preghiera di diffusione

Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Ricerca eventi

Dal sito

  • Cultura
    Giorno della Memoria

    Fare poesia dopo Auschwitz

    Primo Levi disse: “Io credo che si possa fare poesia dopo Auschwitz, ma non si possa fare poesia dimenticando Auschwitz. Una poesia oggi di tipo decadente, di tipo intimistico, di tipo sentimentale, non è che sia proibita, però suona stonata".
    27 gennaio 2022 - Franca Sartoni
  • Latina
    Honduras

    Bertha Zúniga “Le trasformazioni devono venire dai popoli”

    Copinh chiede al nuovo governo di creare le basi per il cambiamento
    e si manterrà vigile
    27 gennaio 2022 - Giorgio Trucchi
  • Cultura
    Da "L’anima e la notte, della poesia ed altri versi"

    Canzone per un bambino zingaro

    Dale Zaccaria continua la sua ricerca letteraria con la poesia e la prosa, scrivendo racconti e fiabe, in sinergia con altri artisti e generi come la pittura, la danza, la musica, il teatro e il video.
    25 gennaio 2022 - Redazione PeaceLink
  • Cultura
    Recensione

    Il miracolo della corda

    Una storia che non si può narrare tanto facilmente. Ma Monica, la figlia di Elvio Alessandri, riesce nel suo intento fino ad arrivare a scrivere un libello narrativo e riflessivo sulla Resistenza partigiana dei suoi cari.
    21 gennaio 2022 - Laura Tussi
  • Latina
    Honduras

    “Nessuno che abbia provato il dolore del popolo può unirsi a dei dittatori”

    Xiomara Castro invoca la difesa del risultato espresso dai cittadini nelle urne
    25 gennaio 2022 - Giorgio Trucchi
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.39 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)