incontro

PIACERE DI CONOSCERTI

19 ottobre 2006
ore 09:00 (Durata: 3 ore)


PROGETTO
“PIACERE DI CONOSCERTI”
con il patrocino del Comune e della provincia di Trieste

“GIOCHIAMO CON I BAMBINI E UN PO’….. DI GIOCOLERIA”

Giovedì 19 ottobre 2006, ore 9.00
c/o I.R.C.C.S BURLO GAROFOLO
(piano terra)
Via dell’Istria 65/1 – 34137 Trieste

Grazie al contributo dei soci della Coop. Nord est (distretto di Trieste), continuano gli interventi dei clown dottori della Compagnia dell’arpa a dieci corde dell’associazione onlus G.A.U. Gruppo di Azione Umanitaria presso l’ospedale pediatrico IRCCS Burlo Garofolo, che vanno a sommarsi alle presenze settimanali (mercoledì) e quindicinali (il sabato) dei clown dottori all’interno della struttura ospedaliera.
L’attività dei clown dottori, che si avvale in questo progetto della collaborazione Centro Studi I.Fa.S. - Individuo Famiglia Sistema, è diretta a creare, attraverso la clownerie, un tempo di gioco, di svago, all’insegna della gioia di stare insieme e del movimento.
Protagonisti della giornata saranno i burattini che si presenteranno ai bambini e ai grandi presenti con uno splendido spettacolo!
Lo scopo è promuovere la libera aggregazione, l’incontro, la libertà di esprimersi e scambiare esperienze, contribuendo ad accrescere, anche all’interno dell’ambiente ospedaliero, la diffusione di emozioni positive e di serenità.
Il progetto “Piacere di conoscerti”, che beneficia, per il secondo anno consecutivo, del congruo aiuto finanziario dei soci Coop – Consumatori Nordest.(distretto di Trieste) nasce dall’idea di incentivare e facilitare l’incontro dell’altro utilizzando il linguaggio universale del gioco come simbolo di fratellanza .

Per informazioni:
GAU- Gruppo di Azione Umanitaria onlus
el. 040 948562 cellulare 3483657923
e-mail: gau-trieste@libero.it
siti: www.gautrieste.it www.clown-arpa.it

Per maggiori informazioni:
Di Gioia zefferino
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Ricerca eventi

Dal sito

  • Cultura
    Mimesis Edizioni al salone internazionale del libro di Torino

    Il salone internazionale del libro di Torino

    L’importanza delle migliaia di libri esposti al salone internazionale della fiera del libro di Torino per l’alto valore e ideale della conoscenza e del sapere che si tramandano di generazione in generazione nella storia dell’umanità
    14 ottobre 2021 - Laura Tussi
  • Cultura
    Abdulzarak Gurnah

    Nelle onde della storia

    L'opera di Abdulzarak Gurnah descrive in che modo il colonialismo e la perdita della terra natale lacerano l'essere umano. La prosa del Premio Nobel è sobria e introspettiva
    14 ottobre 2021 - Karsten Levihn-Kutzler
  • Disarmo
    Per il 2022 è atteso l'arrivo delle bombe nucleari B61-12 nelle basi di Aviano e Ghedi

    Decolla uno studio sullo status giuridico delle armi nucleari in Italia

    Lo studio è propedeutico ad azioni legali se si riscontrassero illeciti civili, penali o amministrativi. E' uno strumento a disposizione di tutto il pacifismo italiano sull’annoso problema della presenza di ordigni nucleari statunitensi nel nostro Paese.
    29 agosto 2021 - Elio Pagani (Presidente di Abbasso la Guerra OdV)
  • Europace
    Piccolo dizionario illustrato

    L'ABC dell'Europa di Ventotene

    A cura di Nicola Vallinoto, illustrazioni di Giulia Del Vecchio.
    Edizioni Ultima spiaggia (agosto, 2021)
    12 ottobre 2021 - Nicola Vallinoto
  • Pace
    L’impegno delle donne contro la guerra, contro militarismo, bellicismo e colonialismo

    Donna è Pace

    Le donne prime protagoniste delle innumerevoli iniziative spontanee di opposizione all’inutile strage della prima guerra mondiale e la storia del protagonismo delle donne anche durante la resistenza al fascismo.
    12 ottobre 2021 - Laura Tussi
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.39 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)