incontro

PIACERE DI CONOSCERTI

19 ottobre 2006
ore 09:00 (Durata: 3 ore)


PROGETTO
“PIACERE DI CONOSCERTI”
con il patrocino del Comune e della provincia di Trieste

“GIOCHIAMO CON I BAMBINI E UN PO’….. DI GIOCOLERIA”

Giovedì 19 ottobre 2006, ore 9.00
c/o I.R.C.C.S BURLO GAROFOLO
(piano terra)
Via dell’Istria 65/1 – 34137 Trieste

Grazie al contributo dei soci della Coop. Nord est (distretto di Trieste), continuano gli interventi dei clown dottori della Compagnia dell’arpa a dieci corde dell’associazione onlus G.A.U. Gruppo di Azione Umanitaria presso l’ospedale pediatrico IRCCS Burlo Garofolo, che vanno a sommarsi alle presenze settimanali (mercoledì) e quindicinali (il sabato) dei clown dottori all’interno della struttura ospedaliera.
L’attività dei clown dottori, che si avvale in questo progetto della collaborazione Centro Studi I.Fa.S. - Individuo Famiglia Sistema, è diretta a creare, attraverso la clownerie, un tempo di gioco, di svago, all’insegna della gioia di stare insieme e del movimento.
Protagonisti della giornata saranno i burattini che si presenteranno ai bambini e ai grandi presenti con uno splendido spettacolo!
Lo scopo è promuovere la libera aggregazione, l’incontro, la libertà di esprimersi e scambiare esperienze, contribuendo ad accrescere, anche all’interno dell’ambiente ospedaliero, la diffusione di emozioni positive e di serenità.
Il progetto “Piacere di conoscerti”, che beneficia, per il secondo anno consecutivo, del congruo aiuto finanziario dei soci Coop – Consumatori Nordest.(distretto di Trieste) nasce dall’idea di incentivare e facilitare l’incontro dell’altro utilizzando il linguaggio universale del gioco come simbolo di fratellanza .

Per informazioni:
GAU- Gruppo di Azione Umanitaria onlus
el. 040 948562 cellulare 3483657923
e-mail: gau-trieste@libero.it
siti: www.gautrieste.it www.clown-arpa.it

Per maggiori informazioni:
Di Gioia zefferino
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Ricorrenze del giorno

  • Anno 1879: A Ulma, in Germania, nasce Albert Einstein, grande fisico pacifista.

Dal sito

  • Sociale
    Le norme costituzionali garantiscono l’indipendenza della magistratura

    Prepararci al referendum costituzionale

    L’oggetto della riforma è la riscrittura del titolo IV della Costituzione all’unico scopo di restringere o abbattere le garanzie di indipendenza dell’esercizio della giurisdizione.
    Domenico Gallo
  • Sociale
    La più grande analisi globale fa luce su benefici e rischi

    Vegetariani e rischio di cancro

    Lo studio è stato pubblicato sul British Journal of Cancer. Condotto su 1,8 milioni di persone in tre continenti rivela associazioni tra diverse diete e l'incidenza di 17 tipi di cancro. Una comparazione con lo studio EPIC (European Prospective Investigation into Cancer and Nutrition).
    13 marzo 2026 - Redazione PeaceLink
  • Latina

    Messico: un movimento contro l'autostrada in Chiapas

    Aumentano le critiche della società civile verso il progetto (in corso) di autostrada tra Palenque e San Cristobal de Las Casas, un esempio vivo delle contraddizioni dello sviluppo - fra (mancata) tutela degli interessi delle comunità indigene e una crescente presenza militare.
    12 marzo 2026 - Pietro Anania
  • Disarmo

    Trump Meloni Netanyahu: stesse guerre, stessi valori, nuove armi, fedele collaborazione

    Trump e il Pentagono si vantano di esercitare il controllo totale sul dominio aereo dimenticando che gli attuali sistemi militari non funzionano più come piattaforme d'arma isolate, ma come reti complesse di sensori, sistemi di comunicazione e capacità di intercettazione
    11 marzo 2026 - Rossana De Simone
  • Disarmo
    I dati del rapporto SIPRI 2026 sul commercio mondiale delle armi

    Finché c'è guerra c'è speranza

    I dati pubblicati dallo Stockholm International Peace Research Institute (SIPRI) per il quinquennio 2021–2025 ci dicono che l'Italia ha aumentato le proprie esportazioni di armamenti del 157% rispetto al periodo precedente. Gli USA hanno aumentato le esportazioni belliche verso l'Europa del 217%.
    9 marzo 2026 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.31 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)