presentazione

Antologia del Racconto Bulgaro

27 ottobre 2006
ore 17:30 (Durata: 3 ore)

E’ stata appena pubblicata la nuova “Antologia del racconto bulgaro”. Il volume di 376 pagine è curato da Giuseppe Dell’Agata, professore di lingua e letteratura bulgara all’Università di Pisa, ed è edito dall’Associazione Bulgaria-Italia. L’antologia propone 55 racconti di 25 autori bulgari, pubblicati tra il 1889 ed il 2006 e tradotti nell’arco degli ultimi 70-80 anni da 16 traduttori. Il lettore può così percepire, in parallelo con i valori narrativi ed estetici che promanano dai testi originali, anche il percorso storico, l’impegno e la fatica, di traduttori e studiosi che si sono spesi per portare in Italia una qualche conoscenza della letteratura bulgara.

Il libro sarà presentato a Milano, il 27 ottobre 2006 alle ore 17.30 presso il Palazzo delle Stelline, in un incontro specifico, che si terrà a conclusione della settimana della cultura bulgara, organizzata dal 24 al 27 ottobre dal Consolato della Repubblica di Bulgaria a Milano

Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Ricorrenze del giorno

  • Anno 1981: Ad Albacete, in Spagna, muore Lanza Del Vasto, fondatore della Comunità dell'ARCA.

Dal sito

  • Conflitti

    Il Venezuela come nuova Libia: l'ennesima guerra imperialista per il petrolio

    L'amministrazione Trump ha appena scritto una delle pagine più oscure della politica estera americana recente.
    3 gennaio 2026 - Jacopo Tallarico
  • Pace
    Il MIR denuncia l'aggressività imperialista degli USA

    Illegittima l'aggressione militare sul territorio del Venezuela

    La clamorosa violazione del diritto internazionale da parte del Presidente Trump è palese e indifendibile. Si configura come un attacco alla sovranità di un Paese vanificando le norme elementari che regolano le relazioni fra gli Stati, paradossalmente proprio in nome della democrazia.
    4 gennaio 2026 - MIR (Movimento Internazionale della Riconciliazione )
  • Latina
    Il 29 dicembre 1996 furono siglati gli accordi di pace tra Stato e guerriglia

    Guatemala: la pace resta sulla carta

    Da allora è cambiato poco o nulla: gli indigeni continuano ad essere invisibili, l’impunità avanza e le voci di golpe denunciate negli ultimi mesi dal presidente socialdemocratico Bernardo Arévalo fanno capire che a comandare è ancora l’oligarchia
    29 dicembre 2025 - David Lifodi
  • Latina
    Honduras

    CNE diviso annulla lo spoglio e dichiara il vincitore

    Bipartitismo si rafforza, Libre denuncia un “golpe” elettorale e chiede la nullità del procedimento
    26 dicembre 2025 - Giorgio Trucchi
  • Palestina
    In sit-in silenzioso mostrava un cartello "I support Palestine Action prisoners, I oppose genocide"

    Greta Thunberg manifestava a Londra, arrestata e poi rilasciata

    Otto attivisti di Palestine Action sono detenuti da mesi in condizioni irregolari nelle carceri inglesi, la manifestazione del 23 dicembre era dedicata anche a loro
    24 dicembre 2025 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.27 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)