conferenza

PREMIO NAZIONALE CULTURA DELLA PACE CITTA' DI SANSEPOLCRO VIII EDIZIONE

11 novembre 2006
ore 16:00 (Durata: 3 ore)

LA NOSTRA ASSOCIAZIONE CULTURA DELLA PACE DI SANSEPOLCRO, IN COLLABORAZIONE CON L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE, CON LA FONDAZIONE INTERNAZIONALE DON LUIGI DI LIEGRO E CON RONDINE-CITTADELLA DELLA PACE E CON I SOCI ONORARI PROF.FABRIZIO FABBRINI, LUIGINA DI LIEGRO E DAVID SASSOLI, HA ORGANIZZATO IL PREMIO NAZIONALE CULTURA DELLA PACE-CITTA' DI SANSEPOLCRO. TALE PREMIO SARA' ASSEGNATO A ANDREA RICCARDI, PRESIDENTE E FONDATORE DELLA COMUNITA' DI SANT'EGIDIO PER IL SUO IMPEGNO VERSO IL DIALOGO INTERRELIGIOSO ATTRAVERSO LE GIORNATE DI PREGHIERA CHE SI SONO SUCCEDUTE DA ASSISI NEL 1986 AD OGGI. INOLTRE SARA' PREMIATO IL PROF. FRANCESCO CALOGERO CON IL PREMIO NONVIOLENZA, MEMBRO DEL PUGWASH COUNCIL, IL MOVIMENTO FONDATO DA ALBERT EINSTEIN E BERTRAND RUSSELL INSIGNITO DEL PREMIO NOBEL PER LA PACE NEL 1995.LA CERIMONIA SI TERRA' SABATO 11 NOVEMBRE 2006 ALLE ORE 16 PRESSO IL TEATRO INPDAP DI SANSEPOLCRO. TALE INIZIATIVA HA AVUTO IL PATROCINIO DELLA PRESIDENZA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, DEL SENATO, DELLA REGIONE TOSCANA, DELLA PROVINCIA DI AREZZO E DEL PROVVEDITORATO AGLI STUDI DI AREZZO. ASS.CULTURA DELLA PACE
IL RESPONSABILE
MAGNANI LEONARDO

Per maggiori informazioni:
MAGNANI LEONARDO
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Pace
    Cosa rimane in piedi dei valori di pace e libertà, di pluralismo e solidarietà?

    Il compito di difendere la Costituzione italiana nata dalla Resistenza

    Oggi che gli uomini della Resistenza non ci sono più, ricade sulle nostre spalle la responsabilità di assumerci il compito di difendere i valori e i principi della Costituzione, a partire dalla pace, dalla libertà e dal ripudio della guerra.
    24 aprile 2026 - Domenico Gallo
  • Storia della Pace
    Lettera a uno studente

    Quei muri che raccontano una storia di Resistenza

    Ti presentiamo la storia delle immagini di chi ha lottato contro il nazifascismo e degli artisti della street art che oggi rievocano quel messaggio di resistenza e di libertà.
    24 aprile 2026 - Redazione PeaceLink
  • Editoriale
    Dalla lotta al nazifascismo al ripudio della guerra

    Perché il 25 aprile ci parla del futuro

    La Resistenza ci insegna che anche nelle situazioni più difficili è possibile opporsi al male, rompere l’indifferenza, costruire legami di solidarietà.
    24 aprile 2026 - Redazione PeaceLink
  • PeaceLink English
    Pax Christi International and Amnesty International take a strong stance

    Amnesty International: "The EU has failed"

    The proposal to suspend the EU-Israel agreement was launched by Spain, Ireland, and Slovenia over war crimes against the Palestinian population and in Lebanon. However, Italy and Germany vetoed the proposal.
    22 aprile 2026 - Redazione PeaceLink
  • PeaceLink English
    German youth challenge Chancellor Merz's draft

    "Merz, lick my balls"

    The slogan "Merz leck eier," written on a sign confiscated by police during a peace demonstration, is making the rounds in German schools. Students are organizing a major school strike on May 8th against military conscription.
    22 aprile 2026 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.31 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)