incontro

SUONI E COLORI DAL MONDO- MOSTRA DI PRODOTTI EQUOSOLIDALI

3 dicembre 2006
ore 15:00 (Durata: 3 ore)

Parte alle ore 15,00 e fino alle 18,00 SUONI E COLORI DAL MONDO, la kermesse natalizia dell'associazione di volontariato L'Altro Che C'è con il patrocinio dell'Amministrazione Comunale di Bellaria.

Per tre domeniche infatti in mostra presso presso l'atrio della stazione di Bellaria i prodotti del Commercio Equo e Solidale per un Natale all'insegna della solidarietà.

L'associazione, nata due anni or sono sulle ceneri del Coordinamento cittadino per la Pace, attraverso la realizzazione di momenti di incontro e sensibilizzazione, intende contribuire ad un nuovo approccio alle culture del mondo basato sulla solidarietà e reciproca collaborazione.

La valorizzazione delle culture locali, la cultura del lavoro artigianale, l'emancipazione femminile e lo stimolo a progetti di microimpresa sono tra gli obiettivi che l'associazione si pone e che intende promuovere proprio incentivando l'acquisto di prodotti a forte marchio etico.

Dopo la fortunata esperienza dello scorso anno dedicata al progetto P.R.E.D.A "Bambini di strada" delle Filippine, ecco ritornare un atteso appuntamento con i colori e i sapori del mondo che per tre domeniche (3-10 e 17) nonché sabato 23 realizzerà un momento di sicuro coinvolgimento.

L'iniziativa anticipa l'incontro pubblico che si terrà MERCOLEDI 6 DICEMBRE presso la sala dell'Ex-Macello di Via Ferrarin in materia di MICROCREDITO cui interverranno esponenti della comunità senegalese.

La cittadinanza è invitata a partecipare.


Info 0541-345535 Christian laltrochece@libero.i

Per maggiori informazioni:
CHRISTIAN
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Ricorrenze del giorno

  • Anno 1992: Muore in un incidente stradale padre Ernesto Balducci, infaticabile annunciatore e costruttore di Pace
  • Anno 1945: L'Italia esce dall'incubo della Seconda Guerra Mondiale e del fascismo. Festa Nazionale della Liberazione.

Dal sito

  • Pace
    Cosa rimane in piedi dei valori di pace e libertà, di pluralismo e solidarietà?

    Il compito di difendere la Costituzione italiana nata dalla Resistenza

    Oggi che gli uomini della Resistenza non ci sono più, ricade sulle nostre spalle la responsabilità di assumerci il compito di difendere i valori e i principi della Costituzione, a partire dalla pace, dalla libertà e dal ripudio della guerra.
    24 aprile 2026 - Domenico Gallo
  • Storia della Pace
    Lettera a uno studente

    Quei muri che raccontano una storia di Resistenza

    Ti presentiamo la storia delle immagini di chi ha lottato contro il nazifascismo e degli artisti della street art che oggi rievocano quel messaggio di resistenza e di libertà.
    24 aprile 2026 - Redazione PeaceLink
  • Editoriale
    Dalla lotta al nazifascismo al ripudio della guerra

    Perché il 25 aprile ci parla del futuro

    La Resistenza ci insegna che anche nelle situazioni più difficili è possibile opporsi al male, rompere l’indifferenza, costruire legami di solidarietà.
    24 aprile 2026 - Redazione PeaceLink
  • PeaceLink English
    Pax Christi International and Amnesty International take a strong stance

    Amnesty International: "The EU has failed"

    The proposal to suspend the EU-Israel agreement was launched by Spain, Ireland, and Slovenia over war crimes against the Palestinian population and in Lebanon. However, Italy and Germany vetoed the proposal.
    22 aprile 2026 - Redazione PeaceLink
  • PeaceLink English
    German youth challenge Chancellor Merz's draft

    "Merz, lick my balls"

    The slogan "Merz leck eier," written on a sign confiscated by police during a peace demonstration, is making the rounds in German schools. Students are organizing a major school strike on May 8th against military conscription.
    22 aprile 2026 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.31 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)