incontro

SUONI E COLORI DAL MONDO- MOSTRA DI PRODOTTI EQUOSOLIDALI

3 dicembre 2006
ore 15:00 (Durata: 3 ore)

Parte alle ore 15,00 e fino alle 18,00 SUONI E COLORI DAL MONDO, la kermesse natalizia dell'associazione di volontariato L'Altro Che C'è con il patrocinio dell'Amministrazione Comunale di Bellaria.

Per tre domeniche infatti in mostra presso presso l'atrio della stazione di Bellaria i prodotti del Commercio Equo e Solidale per un Natale all'insegna della solidarietà.

L'associazione, nata due anni or sono sulle ceneri del Coordinamento cittadino per la Pace, attraverso la realizzazione di momenti di incontro e sensibilizzazione, intende contribuire ad un nuovo approccio alle culture del mondo basato sulla solidarietà e reciproca collaborazione.

La valorizzazione delle culture locali, la cultura del lavoro artigianale, l'emancipazione femminile e lo stimolo a progetti di microimpresa sono tra gli obiettivi che l'associazione si pone e che intende promuovere proprio incentivando l'acquisto di prodotti a forte marchio etico.

Dopo la fortunata esperienza dello scorso anno dedicata al progetto P.R.E.D.A "Bambini di strada" delle Filippine, ecco ritornare un atteso appuntamento con i colori e i sapori del mondo che per tre domeniche (3-10 e 17) nonché sabato 23 realizzerà un momento di sicuro coinvolgimento.

L'iniziativa anticipa l'incontro pubblico che si terrà MERCOLEDI 6 DICEMBRE presso la sala dell'Ex-Macello di Via Ferrarin in materia di MICROCREDITO cui interverranno esponenti della comunità senegalese.

La cittadinanza è invitata a partecipare.


Info 0541-345535 Christian laltrochece@libero.i

Per maggiori informazioni:
CHRISTIAN
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Ricorrenze del giorno

  • Anno 1982: Sessione speciale dell'ONU sul disarmo: marcia di 800.000 persone da tutto il mondo

Dal sito

  • Disarmo

    Il 15 giugno udienza a Pordenone sugli ordigni nucleari nella base di Aviano

    Il tenace lavoro di rete tra diverse associazioni pacifiste storiche per chiedere trasparenza sulla presenza di ordigni nucleari nelle basi militari di Ghedi e Aviano, e ottenere una pronuncia storica della loro illegittimità sul territorio italiano
    11 giugno 2026 - Redazione PeaceLink
  • Storia della Pace
    La storia segreta della guerra

    Gli Afghanistan Papers

    In duemila pagine sono contenute le prove di come l'Occidente ha deliberatamente mentito sulla missione militare vantando progressi che non sono erano avvenuti ma che sono stati alla base delle bugie che servivano a rifinanziare l'impegno in guerra per venti anni.
    11 giugno 2026 - Redazione PeaceLink
  • Taranto Sociale

    Aggiornamenti sul ricorso della città al T.A.R. contro l'AIA di Acciaierie d'Italia

    Le somme raccolte ad oggi per sostenere il ricorso hanno raggiunto complessivamente i 31.840 euro. Le spese fino ad ora affrontate ammontano a 1300 euro. In ragione di questa uscita, il totale ad oggi custodito è di 30.540 euro.
    11 giugno 2026 - Associazione PeaceLink
  • Schede
    Scheda 7 – Atene: democrazia, schiavismo e imperialismo

    Le contraddizioni di Atene

    Sintesi dal libro Schede per una storia della pace e dei diritti umani, Alessandro e Daniele Marescotti, 2005
    11 giugno 2026 - Redazione PeaceLink
  • Schede
    Scheda 6 – La civiltà greca

    Sparta e Atene

    Sintesi dal libro "Schede per una storia della pace e dei diritti umani", Alessandro e Daniele Marescotti, 2005
    10 giugno 2026 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 3.4.4 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)