incontro

SUONI E COLORI DAL MONDO- MOSTRA DI PRODOTTI EQUOSOLIDALI

3 dicembre 2006
ore 15:00 (Durata: 3 ore)

Parte alle ore 15,00 e fino alle 18,00 SUONI E COLORI DAL MONDO, la kermesse natalizia dell'associazione di volontariato L'Altro Che C'è con il patrocinio dell'Amministrazione Comunale di Bellaria.

Per tre domeniche infatti in mostra presso presso l'atrio della stazione di Bellaria i prodotti del Commercio Equo e Solidale per un Natale all'insegna della solidarietà.

L'associazione, nata due anni or sono sulle ceneri del Coordinamento cittadino per la Pace, attraverso la realizzazione di momenti di incontro e sensibilizzazione, intende contribuire ad un nuovo approccio alle culture del mondo basato sulla solidarietà e reciproca collaborazione.

La valorizzazione delle culture locali, la cultura del lavoro artigianale, l'emancipazione femminile e lo stimolo a progetti di microimpresa sono tra gli obiettivi che l'associazione si pone e che intende promuovere proprio incentivando l'acquisto di prodotti a forte marchio etico.

Dopo la fortunata esperienza dello scorso anno dedicata al progetto P.R.E.D.A "Bambini di strada" delle Filippine, ecco ritornare un atteso appuntamento con i colori e i sapori del mondo che per tre domeniche (3-10 e 17) nonché sabato 23 realizzerà un momento di sicuro coinvolgimento.

L'iniziativa anticipa l'incontro pubblico che si terrà MERCOLEDI 6 DICEMBRE presso la sala dell'Ex-Macello di Via Ferrarin in materia di MICROCREDITO cui interverranno esponenti della comunità senegalese.

La cittadinanza è invitata a partecipare.


Info 0541-345535 Christian laltrochece@libero.i

Per maggiori informazioni:
CHRISTIAN
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Disarmo
    Cosa si è discusso oggi nella Commissione Difesa della Camera dei Deputati

    Il programma di riarmo all'esame del Parlamento

    La Commissione Difesa della Camera sta votando ben sette atti del Governo per un ammodernamento delle forze armate italiane nell'ambito del programma di riarmo e di aumento delle spese militari.
    15 gennaio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Latina

    Bukele applaude l’attacco Usa al Venezuela

    L’uomo forte di El Salvador tra autoritarismo interno e fedeltà a Washington
    13 gennaio 2026 - Giorgio Trucchi
  • Ecologia
    Il comunicato di PeaceLink

    Ilva, muore un altro operaio

    L'associazione PeaceLink sostiene convintamente l'azione della Procura della Repubblica di Taranto che ha disposto il sequestro senza facoltà d’uso dell’area del convertitore 3 ed esprime esprime la propria vicinanza alla famiglia di Claudio Salamida.
    14 gennaio 2026 - Associazione PeaceLink
  • Pace
    L'analisi geopolitica dell'economista economista americano

    La posizione di Jeffrey Sachs sull'Ucraina

    PeaceLink ha pubblicato la lettera di Jeffrey Sachs indirizzata al cancelliere tedesco Friedrich Merz, incentrata sulla necessità di una nuova architettura di sicurezza in Europa. L'autore critica aspramente l'espansione della NATO verso est e richiama i concetti che hanno generato instabilità.
    12 gennaio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Latina
    Approvato lo scorso dicembre un progetto che apre all’estrattivismo minerario

    Argentina: Mendoza in piazza per l’acqua

    La popolazione locale non è stata consultata e cresce la preoccupazione per i rischi di contaminazione delle risorse idriche. Esultano le lobby minerarie e le multinazionali
    11 gennaio 2026 - David Lifodi
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.28 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)