proiezione

"I" The film

9 dicembre 2006
ore 18:00 (Durata: 4 ore)

Sabato 9 dicembre
C.s.o.a. Forte Prenestino e Intherferenze
Presentano:

“I”
Film sui network indipendenti che fecero
la cronaca della lotta in Argentina

dalle 18.00
@ inTherfenze wine&tea room

Aperitivo a-bbuffo

Ore 19.00 presentazione del documentario “I”
Con il regista Andrés Ingoglia

A seguire
Proiezione di “I”

“I” e’ una riflessione sul rapporto tra media potere visto attraverso gli occhi di un piccolo collettivo di attivisti, nodo del network Indymedia, che si trova ad affrontare nel suo primo anno di vita
il terremoto politico e sociale del 2001 in Argentina. Omicidi, collasso economico e sconvolgimento politico. I registi Raphael Lyon y Andrés Ingoglia hanno realizzato un lavoro unico tanto nella forma quanto nel contenuto. A differenza della maggior parte dei documentari contemporanei, “I” non ha una narrazione lineare e non ha un protagonista al centro della scena ma storie parallele si rivelano allo spettatore come una serie di link in una sequenza simile ad una navigazione attraverso il web
Il film di Andrés Ingoglia sottolinea l’importanza dello sviluppo di network indipendenti capaci di fare (contro) informazione e coordinare le numerose realtà sociali che lottano per i propri diritti.
Tra questi network indymedia, esperienza su cui il film sviluppa la propria riflessione.

@ inTherfenze wine&tea room
Sarà possibile visitare la mostra:
SCULTURE LUMINOSE di Roberto Viccaro

Venerdi 8, sabato 9 e domenica 10 dicembre
2° Meeting di Capoeira Angola a cura del laboratorio di Capoeira
del Forte Prenestino Sao Bento Pequeno Stage - Roda - Performance

In funzione: inTheferenze, pub 12 de tutto, infoshop, Taverna
Ingresso con sottoscrizione libera

Per maggiori informazioni:
forte prenestino
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • CyberCultura
    Sta nascendo un'Intelligenza Artificiale decentrata che funziona anche sui nuovi portatili

    La guerra dei chip USA-Cina? Può portare alla riduzione delle emissioni di CO2

    Non potendo ancora competere con la miniaturizzazione e la potenza dei chip americani, la Cina risponde all'embargo elettronico USA sviluppando architetture più efficienti che ottimizzano i processi e riducono i consumi. E rilasciando modelli AI open source.
    8 luglio 2026 - Redazione PeaceLink
  • PeaceLink English
    "Killer Nato, go away" is written on the protesters' placards

    "Nato assassin, go away"

    A strong protest challenges the Turkish repressive apparatus during the ongoing Nato summit in Ankara. The regime responds with a wave of arrests. We publish images of the protest. Nato Secretary General Rutte does not condemn the repression and justifies the US raids against Iran.
    8 luglio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Disarmo
    "Katil Nato defol" c'è scritto sui cartelli dei manifestanti

    "Nato assassina vattene"

    Una forte protesta sfida l'apparato repressivo turco in occasione del vertice Nato in corso ad Ankara. Il regime reagisce con arresti a catena. Pubblichiamo le immagini della contestazione. Il segretario generale della Nato Rutte non condanna la repressione e giustifica i raid USA contro l'Iran
    8 luglio 2026 - Redazione PeaceLink
  • PeaceLink English
    Turkish opponents and journalists in prison but Atlantic leaders remain unfazed

    The embarrassing NATO summit in Ankara

    This summit is a blatant application of the double standard policy. NATO preaches democracy and freedom and then meets in Turkey where democracy is trampled and freedom comes at a high price for political opponents, journalists, and human rights activists.
    8 luglio 2026 - Redazione PeaceLink
  • PeaceLink English
    Despite the ban on demonstrations, many gathered to protest in Ankara on Sunday.

    NATO summit in Turkey, journalists and opposition activists caught in the grip of arrests

    Over a hundred participants in the protest against NATO have been detained. Journalists, academics, and members of leftist groups searched and arrested by the police in various Turkish provinces in the days leading up to the event.
    7 luglio 2026 - PeaceLink staff
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 3.6.2 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)