fiera

Verona Municipio di Pace - un giorno per gli altri

11 marzo 2007

Il Comune di Verona organizza per domenica 11 marzo 2007, presso la Gran Guardia (piazza Bra), un’intera giornata di informazione sulle attività realizzate in materia di cooperazione internazionale, educazione alla pace e rispetto dei diritti umani.
Al riguardo è stata realizzata una piccola pubblicazione “Verona Municipio di pace - Un giorno per gli altri”, che verrà distribuita gratuitamente in abbinata con il quotidiano L’Arena di sabato 10 marzo.
Il programma della giornata è il seguente:

tutto il giorno (10-19) nel loggiato della Gran Guardia: esposizione dei progetti di cooperazione realizzati con il contributo del Comune di Verona dalle diverse associazioni; illustrazione da parte delle Associazioni delle attività realizzate e distribuzione materiale informativo;

nell'Auditorium della Gran Guardia:
ore 10-12: convegno "Incontro tra popoli: opportunità e difficoltà" con la partecipazione di M.Pia Garavaglia, Andrea Nicastro, Pablo Ceto (Guatemala), Mustafa Qossoqsi (psicologo palestinese), modera Tiziana Cavallo. Con intermezzi musicali dell'orchestra A.C. De Mori.

ore 15.30-19.00: convegno "Verona-Mondo: progetti di sviluppo" Tavola rotonda di presentazione delle iniziative di cooperazione nei P.V.S. promossi dagli istituti scolastici veronesi e dalle associazioni.
Con canti e danze popolari del gruppo "Anima Russa"

Per maggiori informazioni:
Rita Giacomelli
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Palestina
    Appello

    La stampa internazionale entri a Gaza!

    Promosso dal Movimento Giustizia e Pace in Medio Oriente, Federazione Nazionale Stampa Italiana e Consiglio Nazionale Ordine dei Giornalisti Italiani
    14 novembre 2025
  • Latina
    Nelle si è compiuta una carneficina allo scopo di preparare il terreno al ritorno del bolsonarismo

    Río de Janeiro: la criminalizzazione delle periferie

    La violentissima operazione scatenata dal governatore bolsonarista dello stato, Cláudio Castro, del 28 ottobre scorso, aveva solo fini propagandistici ed elettorali
    13 novembre 2025 - David Lifodi
  • Latina

    Elezioni in Honduras: cosa c'è in gioco

    Attivista sociale analizza la situazione pre-elettorale nel paese centroamericano
    12 novembre 2025 - Giorgio Trucchi
  • Disarmo
    Una sfida legale e politica senza precedenti

    Armi a Israele: la società civile porta Leonardo e lo Stato italiano in tribunale

    AssoPacePalestina, A Buon Diritto, ATTAC, ARCI, ACLI, Pax Christi, Un Ponte Per - insieme alla cittadina palestinese Hala Abulebdeh - hanno depositato un ricorso al Tribunale civile di Roma contro Leonardo Spa e lo Stato italiano, chiedendo di annullare i contratti di fornitura di armi a Israele
    12 novembre 2025 - Rossana De Simone
  • Disarmo
    E' capace di distruggere obiettivi bunkerati e sotterranei

    Il missile ipersonico americano Dark Eagle

    E' prevista l’entrata in servizio entro il 2026 in Germania sulla base di un accordo bilaterale fra USA e Germania. La sua mobilità e facilità di rilocazione ne complicano la neutralizzazione.
    11 novembre 2025 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.25 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)