dibattito

presentazione del libro di Vanni Codeluppi "Il potere del consumo:viaggio nei processi di mercificazione della società".

18 febbraio 2004
ore 21:15 (Durata: 2 ore)

L'Associazione Punto Rosso, con il patrocinio del Comune di Porto San Giorgio, organizza mercoledì 18 Febbraio alle ore 21 nel Ristorante-pizzeria La Palma" la presentazione del libro "Il potere del consumo. Ediz.Bollati Boringhieri.
Interverrà l'autore del libro Vanni Codeluppi, docente di sociologia dei consumi presso le sedi di Milano e Feltre della iulm,Libera Università di lingue e comunicazione.
Questo piccolo saggio costituisce un viaggio estremamente interessante nei processi di mercificazione della società, che visita ambiti più inediti, come la scuola, l'arte, la scienza o lo sport accanto ad altri tradizionalmente soggetti alle leggi consumistiche, come i media, il sesso o la musica.
L'ultimo appuntamento proposto dall'Associazione Punto Rosso nell'ambito della rassegna culturale ParoleSuoniGesti sarà l'incontro che si svolgerà il 13 marzo con il Prof.Danilo Manera sul tema Emozioni dai Caraibi. Letture, video, canzoni. Incontro sulla letteratura cubana e dominicana e sulla musica caraibica.

Per maggiori informazioni:
Alessandro Fulimeni
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Latina
    Galtung per leggere il disegno reazionario che unisce Argentina e Italia

    ‘Schiavismo’, violenza strutturale e pace negata: da Buenos Aires all'Italia

    L'approvazione della Ley de Modernización Laboral in Argentina, tra proteste represse e meccanismi che precarizzano il lavoro, riflette la violenza strutturale teorizzata da Galtung. Lo schema si replica in Italia con salari reali in calo cronico.
    28 febbraio 2026 - Jacopo Tallarico
  • Conflitti
    Cosa farà l'Europa?

    Usa e Israele attaccano l'Iran: chi l'aggressore e chi è l'aggredito

    E' stata definita da Trump una "azione preventiva". E ha aggiunto: "Abbiamo iniziato un grande operazione in Iran. L'obiettivo è difendere gli americani eliminando imminenti minacce del regime iraniano". Come pacifisti dobbiamo opporci anche a questa guerra.
    28 febbraio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Ecologia
    Il decreto del Tribunale di Milano impone il fermo degli impianti inquinanti

    ILVA, una lotta durata 18 anni

    La dichiarazione dell'avvocato Maurizio Rizzo Striano, protagonista dell'azione inibitoria accolta dal Tribunale civile di Milano.
    27 febbraio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Taranto Sociale
    Rassegna stampa

    Tribunale ordina fermo stabilimento ILVA di Taranto per rischi salute

    Sospensione, a partire dal 24 agosto 2026, dell'attività produttiva dell'area a caldo dello stabilimento. Il procedimento è nato dalla causa mossa da alcuni attivisti dell'associazione Genitori tarantini. Dopo tanti decreti salva-ILVA adesso giunge un salutare decreto salva-cittadini.
    27 febbraio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Editoriale
    PeaceLink invita a votare NO al referendum costituzionale

    La giudice che ha detto no al decreto del Governo

    C'è una figura che ha incarnato il significato più alto della difesa della Costituzione, irritando non poco il Governo. È Roberta Marra, giudice di Brindisi. Ha rimesso alla Consulta il decreto Piantedosi che aveva fermato la nave di soccorso migranti Ocean Viking
    26 febbraio 2026 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.31 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)