dibattito

presentazione del libro di Vanni Codeluppi "Il potere del consumo:viaggio nei processi di mercificazione della società".

18 febbraio 2004
ore 21:15 (Durata: 2 ore)

L'Associazione Punto Rosso, con il patrocinio del Comune di Porto San Giorgio, organizza mercoledì 18 Febbraio alle ore 21 nel Ristorante-pizzeria La Palma" la presentazione del libro "Il potere del consumo. Ediz.Bollati Boringhieri.
Interverrà l'autore del libro Vanni Codeluppi, docente di sociologia dei consumi presso le sedi di Milano e Feltre della iulm,Libera Università di lingue e comunicazione.
Questo piccolo saggio costituisce un viaggio estremamente interessante nei processi di mercificazione della società, che visita ambiti più inediti, come la scuola, l'arte, la scienza o lo sport accanto ad altri tradizionalmente soggetti alle leggi consumistiche, come i media, il sesso o la musica.
L'ultimo appuntamento proposto dall'Associazione Punto Rosso nell'ambito della rassegna culturale ParoleSuoniGesti sarà l'incontro che si svolgerà il 13 marzo con il Prof.Danilo Manera sul tema Emozioni dai Caraibi. Letture, video, canzoni. Incontro sulla letteratura cubana e dominicana e sulla musica caraibica.

Per maggiori informazioni:
Alessandro Fulimeni
339.5271695
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Ricorrenze del giorno

  • Anno 1817: Nasce Henry David Thoreau, autore del saggio su "La disobbedienza civile"

Dal sito

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.36 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)