dibattito

presentazione del libro di Vanni Codeluppi "Il potere del consumo:viaggio nei processi di mercificazione della società".

18 febbraio 2004
ore 21:15 (Durata: 2 ore)

L'Associazione Punto Rosso, con il patrocinio del Comune di Porto San Giorgio, organizza mercoledì 18 Febbraio alle ore 21 nel Ristorante-pizzeria La Palma" la presentazione del libro "Il potere del consumo. Ediz.Bollati Boringhieri.
Interverrà l'autore del libro Vanni Codeluppi, docente di sociologia dei consumi presso le sedi di Milano e Feltre della iulm,Libera Università di lingue e comunicazione.
Questo piccolo saggio costituisce un viaggio estremamente interessante nei processi di mercificazione della società, che visita ambiti più inediti, come la scuola, l'arte, la scienza o lo sport accanto ad altri tradizionalmente soggetti alle leggi consumistiche, come i media, il sesso o la musica.
L'ultimo appuntamento proposto dall'Associazione Punto Rosso nell'ambito della rassegna culturale ParoleSuoniGesti sarà l'incontro che si svolgerà il 13 marzo con il Prof.Danilo Manera sul tema Emozioni dai Caraibi. Letture, video, canzoni. Incontro sulla letteratura cubana e dominicana e sulla musica caraibica.

Per maggiori informazioni:
Alessandro Fulimeni
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Pace
    Pacifisti a Bruxelles il 14 giugno contro il riarmo europeo

    Welfare not Warfare

    Manifestazione europea promossa da oltre 800 organizzazioni della società civile e sindacati. La coalizione contesta in particolare il piano "ReArm Europe", che prevede di mobilitare 800 miliardi di euro per gli armamenti, sottraendoli a settori come sanità, istruzione e protezione sociale.
    12 giugno 2026 - Redazione PeaceLink
  • Pace
    Intervento della presidente Rossella Miccio

    Audizione parlamentare di Emergency sulle missioni italiane all'estero

    L'organizzazione ha contestato la centralità dello strumento militare nella costruzione della sicurezza, rivendicando un approccio fondato su diplomazia, cooperazione internazionale, aiuti umanitari e sviluppo. Emergency ha denunciato in particolare l'aumento delle spese militari.
    12 giugno 2026 - Redazione PeaceLink
  • CyberCultura
    Install party

    Perché passare al software libero? Ve lo spieghiamo al Che festival di Music for peace.

    Non vuoi più ricevere pubblicità? Sogni una rete più libera? Vorresti essere meno spiato e controllato ogni volta che sei in rete? Vuoi prolungare la vita del tuo pc? Vuoi abbandonare Microsoft e non sai come fare ?
    12 giugno 2026 - Nicola Vallinoto
  • Disarmo

    Il 15 giugno udienza a Pordenone sugli ordigni nucleari nella base di Aviano

    Il tenace lavoro di rete tra diverse associazioni pacifiste storiche per chiedere trasparenza sulla presenza di ordigni nucleari nelle basi militari di Ghedi e Aviano, e ottenere una pronuncia storica della loro illegittimità sul territorio italiano
    11 giugno 2026 - Redazione PeaceLink
  • Storia della Pace
    La storia segreta della guerra

    Gli Afghanistan Papers

    In duemila pagine sono contenute le prove di come l'Occidente ha deliberatamente mentito sulla missione militare vantando progressi che non sono erano avvenuti ma che sono stati alla base delle bugie che servivano a rifinanziare l'impegno in guerra per venti anni.
    11 giugno 2026 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 3.4.4 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)