convegno

FRATERNITA’ DI DIO FRATELLANZA UMANA

19 maggio 2007
ore 16:00 (Durata: 4 ore)

I Convegni di Teologia della Pace sono promossi da Pax Christi, attraverso il Punto-Pace di Ferrara, con la collaborazione di Istituto di Scienze Religiose; Chiesa Battista di Ferrara; Mov. Rinascita Cristiana; Azione Cattolica; Segretariato Attività Ecumeniche; Associazione Ferrara-Terzo Mondo
Si tratta di un’occasione – che ci risulta essere unica in Italia nella sua sistematicità – per chiamare le chiese e la teologia a confrontarsi sui temi della Pace e a scoprire come la Pace sia il vero volto di Dio.

XIV ° Convegno
di Teologia della Pace

FRATERNITA’ DI DIO
FRATELLANZA UMANA

PROGRAMMA :
- ore 16,00 Accoglienza
Saluto della Comunità Battista di Ferrara

- ore 16,15 “Paternità di Dio”
Relazione biblica della Pastora GIUSY BAGNATO

-ore 16,45 Saluto di Mons. PAOLO RABITTI
Arcivescovo della Diocesi di Ferrara-Comacchio

- ore 17,15 “Fondamenti della fratellanza umana”
Relazione teologica del Prof. PIERO STEFANI

Per maggiori informazioni:
Punto Pace Ferrara
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Ricorrenze del giorno

  • Anno 1959: Muore a Cremona don Primo Mazzolari, anticipatore del Concilio Vaticano II

Dal sito

  • Disarmo
    Oltre 9 miliardi di export bellico mentre guerre e fame aumentano nel mondo

    Armi italiane: record di esportazioni

    Presentata al Parlamento la Relazione annuale prevista dalla Legge 185/90 relativa all’anno 2025 sulle operazioni autorizzate e svolte in tema di esportazioni, importazioni e transito dei materiali di armamento. Si registra un aumento del 19% delle autorizzazioni rispetto al 2024.
    10 aprile 2026 - Redazione PeaceLink
  • Editoriale
    Il peso della reticenza americana

    I silenzi militari sul disastro della Moby Prince a Livorno

    Come per Ustica, siamo di fronte alla storia di un segreto militare che per decenni ha impedito di fare piena luce su quanto accadde quella notte di traffici bellici.
    10 aprile 2026 - Redazione PeaceLink
  • Latina

    I MAGA provano a prendersi l’America Latina con lo “scudo” di Trump

    La lotta al narcotraffico e l’asse con i governi ultraconservatori servono solo a mascherare la militarizzazione statunitense dell’America del Sud
    9 aprile 2026 - Giorgio Trucchi
  • Latina
    Grazie ad una dura mobilitazione le comunità indigene hanno evitato la privatizzazione del Tapajós

    Vittoria in Brasile: i fiumi appartengono agli indios

    Ad essere sconfitta non solo la multinazionale Cargill, ma anche il governo Lula, che aveva stretto un accordo per la privatizzazione del Tapajós e di altri fiumi
    8 aprile 2026 - David Lifodi
  • Conflitti
    Ma la minaccia di Trump viola la Carta ONU

    Tregua di due settimane tra Iran e USA: la diplomazia evita l’apocalisse

    I pacifisti non possono che accogliere con sollievo questa svolta. La guerra di Trump rappresenta l'antitesi di quanto sancito nella Costituzione Italiana che nell'articolo 11 ripudia la guerra come strumento di risoluzione delle controversie internazionali.
    8 aprile 2026 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.31 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)