incontro

Disarmiamo la finanza

5 marzo 2004
ore 20:45 (Durata: 3 ore)

con il giornalista e scrittore francese DENIS ROBERT tra i massimi esperti autore del libro Rivelation$ sugli scandali finanziari e "2 ore di lucidità, intervista a Noam Chomsky"

Grazie a questa sua eccezionale partecipazione, che proseguira' nel fine settimana a Milano e Parma, potremo approfondire e arricchire sin nei dettagli la tematica insidiosissima dei paradisi off-shore, e valutare assieme possibili soluzioni per contrastarne gli effetti negativi.
In particolare quegli aspetti incidenti sulla riduzione della base fiscale nazionale, che, come e' noto, sottrae entrate alla Pubblica Amministrazione, risorse, oggi quanto mai necessarie, per far fronte a una offerta di beni e servizi pubblici, che sta sempre più erodendosi, con grave crisi di consenso democratico
con DENIS ROBERT, tra i massimi esperti europei di questa tematica è stato invitato (in attesa di conferma)
SERGIO CUSANI, la cui esperienza personale di finanziere, pagata con il carcere, lo rende un testimone credibile e informato, nonché un analista prezioso e acuto ci aiutera' a capire il nesso tra finanza-impresa tema di stretta attualita' dopo le vicende Cirio e Parmalat.

Per maggiori informazioni:
paolo trezzi - Attac Lecco e Centro Khorakhane'
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Ricorrenze del giorno

  • Anno 1929: Ad Atlanta, negli USA, nasce Martin Luther King.

Dal sito

  • Latina

    Bukele applaude l’attacco Usa al Venezuela

    L’uomo forte di El Salvador tra autoritarismo interno e fedeltà a Washington
    13 gennaio 2026 - Giorgio Trucchi
  • Ecologia
    Il comunicato di PeaceLink

    Ilva, muore un altro operaio

    L'associazione PeaceLink sostiene convintamente l'azione della Procura della Repubblica di Taranto che ha disposto il sequestro senza facoltà d’uso dell’area del convertitore 3 ed esprime esprime la propria vicinanza alla famiglia di Claudio Salamida.
    14 gennaio 2026 - Associazione PeaceLink
  • Pace
    L'analisi geopolitica dell'economista economista americano

    La posizione di Jeffrey Sachs sull'Ucraina

    PeaceLink ha pubblicato la lettera di Jeffrey Sachs indirizzata al cancelliere tedesco Friedrich Merz, incentrata sulla necessità di una nuova architettura di sicurezza in Europa. L'autore critica aspramente l'espansione della NATO verso est e richiama i concetti che hanno generato instabilità.
    12 gennaio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Latina
    Approvato lo scorso dicembre un progetto che apre all’estrattivismo minerario

    Argentina: Mendoza in piazza per l’acqua

    La popolazione locale non è stata consultata e cresce la preoccupazione per i rischi di contaminazione delle risorse idriche. Esultano le lobby minerarie e le multinazionali
    11 gennaio 2026 - David Lifodi
  • Latina
    Un golpe coloniale

    Venezuela: il regno della forza che spazza via quello della legge

    Il cambiamento di regime con la forza a Caracas si colloca certo nella lunga storia della violenza contro i paesi sfortunatamente collocati a sud del Rio Grande
    8 gennaio 2026 - Fabrizio Tonello
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.28 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)