incontro

Carovana contro la Guerra per la Pace e il Disarmo

26 maggio 2007
ore 11:30 (Durata: 2 ore)

Gli studenti del Liceo Scientifico Statale "Leonardo da Vinci" e la popolazione presente incontreranno Alfonso Navarra per la presentazione del suo ultimo libro "La guerra nucleare spiegata a Greta" e per discutere del nuovo riarmo atomico.

Alfonso Navarra, giornalista, antimilitarista nonviolento storico fin dai tempi di Comiso, figura interessante e stimolante di libero pensatore e "lottatore" parlerà anche della Carovana contro la Guerra per la Pace e il Disarmo che ha preso il via il 19 maggio ed attraverserà l'Italia passando dalle basi militari diffuse nei territori: Vicenza, Camp Darby, Aviano (50 ordigni nucleari NATO di tipo B-61), Ghedi (40 ordigni nucleari NATO di tipo B-61), Livorno, Comiso, Sigonella e Taranto per arrivare a Roma e fare memoria della Costituzione e del suo ripudio della guerra (art.11) perché la Festa della Repubblica non sia più una parata militarista.

La Carovana è stata promossa nella riunione convocata a Bologna, il 15 aprile 2007 alla quale hanno partecipato diverse realtà italiane della opposizione all'uso delle armi per la risoluzione dei conflitti dai nonviolenti ortodossi alla Rete Lilliput ai militanti della sinistra antagonista.

Il documento ufficiale: http://carovanadipace.wordpress.com/2007/05/13/carovana-contro-la-guerra-per-il-disarmo-e-la-pace/

Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Dal sito

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.36 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)