incontro

Incontro informativo-orientativo sul Sevizio Civile ASPEm

6 luglio 2007
ore 14:00 (Durata: 2 ore)

ASPEm (Associazione, Solidarietà, Paesi Emergenti) partecipa al Servizio Civile Volontario.
Il giovane che fa domanda presso ASPEm cerca di comprendere la realtà, è motivato, interessato, curioso. Ed ha la voglia ed il coraggio di sperimentarsi, di mettersi alla prova.
I ragazzi in servizio civile che ASPEm ricerca sono, complessivamente, 18.
In Italia (3 posti) saranno inseriti presso ASPEm (ong con sede a Cantù) e presso il Coordinamento Comasco per la Pace (associazione con sede a Fino Mornasco).
All’estero (13 posti in Perù e 2 posti in Bolivia) saranno inseriti in ong ed associazioni locali. In entrambi i casi appoggeranno il lavoro svolto ed i progetti in corso. Per quello che riguarda l’Italia si occuperanno di percorsi di pace, educazione allo sviluppo, promozione dei diritti umani ma anche progettazione, raccolta fondi, organizzazione di eventi. All’estero si inseriranno all’interno di associazioni locali e sosterranno, con il proprio lavoro, con il proprio impegno, con il proprio servizio le attività delle associazioni peruviane e boliviane (animazione e sostegno a minori, attenzione e supporto alle fasce piu’ deboli (donne, bambini, adolescenti), promozione dei diritti umani, promozione della salute, promozione ecologica, realizzazione di attivita artistiche, campagne informative)
Il bando è stato aperto il 12 Giugno e chiuderà il 12 Luglio alle h. 14.00. Possono accedervi tutti coloro che, in possesso della cittadinanza italiana abbiano dai 18 ai 28 anni (non compiuti) e che non abbiano già svolto, precedentemente, il servizio civile.

Per maggiori informazioni:
Elisabetta
031711394
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Ricerca eventi

Dal sito

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.36 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)