manifestazione

TORNEO DI PITTURA E POESIA

29 luglio 2007
ore 16:40

TORNEO DI PITTURA E POESIA
"NOVELLO AL CASTELLO E CASTELLI D’ITALIA-CITTA’ DI CATIGNANO”

Art.1 Il Progetto culture Castelli d’Italia e la Pro loco di Catignano, con il Patrocinio del comune di Catignano, organizzano l'innovativo torneo di pittura e poesia a tema libero, articolato in: SEZIONE (A) -opera edita o inedita di poesia SEZIONE (B) -opera di pittura

Art.2 Nella sezione (A) il concorrente può aderire con una sola opera, realizzata in piena libertà stilistica e su qualsiasi supporto.La partecipazione comporta l’invio di un cd-rom o floppy contenente: una breve nota biografica, indirizzo, numero telefonico, indirizzo e-mail, fotografia a colori dell’opera. Insieme al cd-rom o floppy, dovrà pervenire una foto dell’opera con firma, titolo e tecnica, da apportare sul retro.

Art.3 Nella sezione (B) si partecipa con un’unica composizione inedita o edita, dattiloscritta a tema libero.Riportante sul retro: nome e cognome, indirizzo, indirizzo e-mail e numero di telefono.Assieme all’Opera dovrà pervenire un cd-rom o floppy contenente: una breve nota biografica dell’Autore e la poesia.

Art.4 La Giuria procederà ad elaborare una griglia di sfidanti separatamente per ogni sezione, con le date d’incontri tra gli artisti, i quali gareggeranno con le loro opere in una struttura di torneo (trentaduesimi di finale, ottavi di finale, quarti di finale, semifinali e finale).Le sfide, con lo scopo di dare visibilità a tutti, saranno On-Line: poesia Vs poesia e quadro Vs quadro, si scontreranno su www.castelliditalia.sitonline.it
Es. Per la sezione poesia:
L’INFINITO di GIACOMO LEOPARDI MATTINA DI GIUSEPPE UNGHERETTI
“Sempre caro mi fu quest'ermo colle… VS “M’illumino d’immenso”
Es. Per la sezione pittura:
GUERNICA di PABLO PICASSO L’URLO D’EDVARD MUNCH
Con relativa foto VS con relativa foto

Art.5 Il Torneo ha un unico vincolo, generato dal fine di "CASTELLI D’ITALIA" di valorizzare i luoghi caratteristici d’Italia: è aperto a tutti gli Artisti Abruzzesi, nati o residenti in Abruzzo.

Art.6 Agli artisti, un giorno prima, sarà comunicata la data d'incontro.Ai passanti di turno sarà dato
avviso per posta elettronica.La quota d’adesione, è di 7,50 euro da versare in qualsiasi sede postale, sotto forma di ricarica sulla CARTA POSTEPAY numero 4023 6004 4903 6393 intestata a Federico Pennese

Art.7 L’invio del materiale è richiesto tramite posta assieme alla ricevuta dell’avvenuto versamento “alla segreteria del torneo di pittura e poesia, comune di Catignano Piazza Marconi, 2-65011” entro il 10 OTTOBRE 2007 ( non farà fede il timbro postale).La documentazione non sarà restituita.

Art.8 Il Torneo prevede un unico vincitore per sezione, al quale come premio sarà data la possibilità di presentare le sue opere, partecipando alla Mostra “VISIONI POETICHE” da inaugurare il 10 Novembre a Catignano.Inoltre al vincitore sarà dedicato uno spazio promozionale su www.castelliditalia.sitonline.it

Art.9 Pur assicurando la massima cura e custodia delle opere, si rifiuta ogni responsabilità per eventuali danni di qualsiasi natura, alle opere o persone, che possano verificarsi in tutte le fasi della manifestazione.Gli artisti saranno informati su modifiche/integrazioni al presente regolamento consultando il sito web.

Art.10 Le decisioni della Commissione di Premiazione sono inappellabili e la partecipazione al Premio implica la conoscenza e la totale accettazione del presente Regolamento.
INFO:3281325217 (coordinatore)

Per maggiori informazioni:
Coordinatore Progetto Culture: CASTELLI D'ITALIA
3281325217
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Ricerca eventi

Dal sito

  • Disarmo
    Occorre trasparenza sull'effettiva erogazione di questi fondi da destinare a fini sociali

    Indennizzi per vincoli militari, quali contributi per Augusta e gli altri comuni siciliani?

    Contributi annui ed entrate ordinarie per i comuni che subiscono la presenza di istallazioni e attività militari. Lo sancisce la legge dello Stato riconoscendo l'impatto della militarizzazione "sull’uso del territorio e sui programmi di sviluppo economico e sociale".
    21 settembre 2021 - Gianmarco Catalano
  • Ecodidattica
    Venerdì 24 settembre 2021

    Agisci adesso per contrastare i cambiamenti climatici!

    Parla con chi hai intorno, coinvolgi attivamente la tua classe, il gruppo di amiche e amiche, la tua associazione, i tuoi familiari. Non risparmiare energie perché questo è un momento storico per il nostro futuro.
    23 settembre 2021 - Fridays for Future
  • Sociale
    Stenografia del question time (interrogazione n. 3-02499)

    Il ministro Patrizio Bianchi risponde in Parlamento sul metodo "Bimbisvegli"

    In una frazione del comune di Asti, da 4 anni si attua la metodologia “Bimbisvegli”, un approccio educativo ideato da Giampiero Monaca. È un progetto di didattica outdoor, un modello di scuola aperta e cooperativa, finalizzata alla maturazione di una coscienza critica e di cittadinanza attiva.
    23 settembre 2021 - Redazione PeaceLink
  • PeaceLink
    L’obiezione di coscienza di Daniel Hale

    Italiani per Hale

    L’ex analista dell'intelligence Usa è in carcere perché ha svelato i danni collaterali dei droni. Ha detto: "Abbiamo ucciso persone che non c’entravano nulla con l’11 settembre". Alex Zanotelli aderisce a questa campagna e dice: “Daniel Hale è un eroe del nostro tempo, è un dovere sostenerlo".
    18 settembre 2021 - Redazione PeaceLink
  • Latina
    Honduras

    Edwin e Raúl sono già liberi

    Assolti da tutte le imputazioni
    21 settembre 2021 - Giorgio Trucchi
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.39 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)