manifestazione

TORNEO DI PITTURA E POESIA

29 luglio 2007
ore 16:40

TORNEO DI PITTURA E POESIA
"NOVELLO AL CASTELLO E CASTELLI D’ITALIA-CITTA’ DI CATIGNANO”

Art.1 Il Progetto culture Castelli d’Italia e la Pro loco di Catignano, con il Patrocinio del comune di Catignano, organizzano l'innovativo torneo di pittura e poesia a tema libero, articolato in: SEZIONE (A) -opera edita o inedita di poesia SEZIONE (B) -opera di pittura

Art.2 Nella sezione (A) il concorrente può aderire con una sola opera, realizzata in piena libertà stilistica e su qualsiasi supporto.La partecipazione comporta l’invio di un cd-rom o floppy contenente: una breve nota biografica, indirizzo, numero telefonico, indirizzo e-mail, fotografia a colori dell’opera. Insieme al cd-rom o floppy, dovrà pervenire una foto dell’opera con firma, titolo e tecnica, da apportare sul retro.

Art.3 Nella sezione (B) si partecipa con un’unica composizione inedita o edita, dattiloscritta a tema libero.Riportante sul retro: nome e cognome, indirizzo, indirizzo e-mail e numero di telefono.Assieme all’Opera dovrà pervenire un cd-rom o floppy contenente: una breve nota biografica dell’Autore e la poesia.

Art.4 La Giuria procederà ad elaborare una griglia di sfidanti separatamente per ogni sezione, con le date d’incontri tra gli artisti, i quali gareggeranno con le loro opere in una struttura di torneo (trentaduesimi di finale, ottavi di finale, quarti di finale, semifinali e finale).Le sfide, con lo scopo di dare visibilità a tutti, saranno On-Line: poesia Vs poesia e quadro Vs quadro, si scontreranno su www.castelliditalia.sitonline.it
Es. Per la sezione poesia:
L’INFINITO di GIACOMO LEOPARDI MATTINA DI GIUSEPPE UNGHERETTI
“Sempre caro mi fu quest'ermo colle… VS “M’illumino d’immenso”
Es. Per la sezione pittura:
GUERNICA di PABLO PICASSO L’URLO D’EDVARD MUNCH
Con relativa foto VS con relativa foto

Art.5 Il Torneo ha un unico vincolo, generato dal fine di "CASTELLI D’ITALIA" di valorizzare i luoghi caratteristici d’Italia: è aperto a tutti gli Artisti Abruzzesi, nati o residenti in Abruzzo.

Art.6 Agli artisti, un giorno prima, sarà comunicata la data d'incontro.Ai passanti di turno sarà dato
avviso per posta elettronica.La quota d’adesione, è di 7,50 euro da versare in qualsiasi sede postale, sotto forma di ricarica sulla CARTA POSTEPAY numero 4023 6004 4903 6393 intestata a Federico Pennese

Art.7 L’invio del materiale è richiesto tramite posta assieme alla ricevuta dell’avvenuto versamento “alla segreteria del torneo di pittura e poesia, comune di Catignano Piazza Marconi, 2-65011” entro il 10 OTTOBRE 2007 ( non farà fede il timbro postale).La documentazione non sarà restituita.

Art.8 Il Torneo prevede un unico vincitore per sezione, al quale come premio sarà data la possibilità di presentare le sue opere, partecipando alla Mostra “VISIONI POETICHE” da inaugurare il 10 Novembre a Catignano.Inoltre al vincitore sarà dedicato uno spazio promozionale su www.castelliditalia.sitonline.it

Art.9 Pur assicurando la massima cura e custodia delle opere, si rifiuta ogni responsabilità per eventuali danni di qualsiasi natura, alle opere o persone, che possano verificarsi in tutte le fasi della manifestazione.Gli artisti saranno informati su modifiche/integrazioni al presente regolamento consultando il sito web.

Art.10 Le decisioni della Commissione di Premiazione sono inappellabili e la partecipazione al Premio implica la conoscenza e la totale accettazione del presente Regolamento.
INFO:3281325217 (coordinatore)

Per maggiori informazioni:
Coordinatore Progetto Culture: CASTELLI D'ITALIA
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Conflitti
    Per il 2026, le attività di assistenza sanitaria saranno sostenute da OTB Foundation

    Soccorrere le vittime della guerra, l'ospedale di Medici Senza Frontiere ad Amman in Giordania

    "Accompagniamo i pazienti in un cammino di rielaborazione del trauma, fondamentale per il successo dell’intero percorso di cura”, spiega il dottor Ahmad Mahmoud Al Salem, psicologo di Medici Senza Frontiere presso il Reconstructive Surgery Hospital di Amman.
    30 giugno 2026 - Redazione PeaceLink
  • PeaceLink English
    The tools to impact this chain of death exist

    Blood gold

    A direct line connects the massacres in Sudan to our jewellery shops. We must break the chain that, through the smuggling of gold, finances the war and transforms the United Arab Emirates into an unpunished hub. Yet in Europe, blood gold continues to be traded with eyes closed.
    30 giugno 2026 - PeaceLink staff
  • Conflitti
    Gli strumenti per incidere su questa filiera di morte esistono

    Oro insanguinato

    Un filo diretto unisce i massacri in Sudan alle nostre gioiellerie. Occorre spezzare la catena che, attraverso il contrabbando dell'oro, finanzia la guerra e trasforma gli Emirati Arabi Uniti in un hub impunito. Ma in Europa si continua a commerciare oro insanguinato chiudendo gli occhi.
    30 giugno 2026 - Redazione PeaceLink
  • Economia
    L'effetto boomerang della "Guerra dei Chip"

    Come il protezionismo digitale Usa ha accelerato la crescita tecnologica cinese

    La recente evoluzione dello scontro tra Stati Uniti e Cina per il primato nell'Intelligenza Artificiale ci offre una straordinaria lezione di economia politica: le logiche del protezionismo possono trasformarsi in un clamoroso autogol per chi le promuove. L'amaro articolo odierno di Associated Press
    29 giugno 2026 - Redazione PeaceLink
  • Latina
    Nel ballottaggio presidenziale del 21 giugno ha vinto De La Espriella, estrema destra, su Cepeda

    In Colombia un governo autoritario

    Minimo lo scarto tra i due candidati in un voto segnato dalle forti ingerenze Usa e dal maneggio dei voti dei colombiani all’estero che fanno ipotizzare una presunta frode.
    29 giugno 2026 - David Lifodi
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 3.6.1 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)