manifestazione

TORNEO DI PITTURA E POESIA

29 luglio 2007
ore 16:40

TORNEO DI PITTURA E POESIA
"NOVELLO AL CASTELLO E CASTELLI D’ITALIA-CITTA’ DI CATIGNANO”

Art.1 Il Progetto culture Castelli d’Italia e la Pro loco di Catignano, con il Patrocinio del comune di Catignano, organizzano l'innovativo torneo di pittura e poesia a tema libero, articolato in: SEZIONE (A) -opera edita o inedita di poesia SEZIONE (B) -opera di pittura

Art.2 Nella sezione (A) il concorrente può aderire con una sola opera, realizzata in piena libertà stilistica e su qualsiasi supporto.La partecipazione comporta l’invio di un cd-rom o floppy contenente: una breve nota biografica, indirizzo, numero telefonico, indirizzo e-mail, fotografia a colori dell’opera. Insieme al cd-rom o floppy, dovrà pervenire una foto dell’opera con firma, titolo e tecnica, da apportare sul retro.

Art.3 Nella sezione (B) si partecipa con un’unica composizione inedita o edita, dattiloscritta a tema libero.Riportante sul retro: nome e cognome, indirizzo, indirizzo e-mail e numero di telefono.Assieme all’Opera dovrà pervenire un cd-rom o floppy contenente: una breve nota biografica dell’Autore e la poesia.

Art.4 La Giuria procederà ad elaborare una griglia di sfidanti separatamente per ogni sezione, con le date d’incontri tra gli artisti, i quali gareggeranno con le loro opere in una struttura di torneo (trentaduesimi di finale, ottavi di finale, quarti di finale, semifinali e finale).Le sfide, con lo scopo di dare visibilità a tutti, saranno On-Line: poesia Vs poesia e quadro Vs quadro, si scontreranno su www.castelliditalia.sitonline.it
Es. Per la sezione poesia:
L’INFINITO di GIACOMO LEOPARDI MATTINA DI GIUSEPPE UNGHERETTI
“Sempre caro mi fu quest'ermo colle… VS “M’illumino d’immenso”
Es. Per la sezione pittura:
GUERNICA di PABLO PICASSO L’URLO D’EDVARD MUNCH
Con relativa foto VS con relativa foto

Art.5 Il Torneo ha un unico vincolo, generato dal fine di "CASTELLI D’ITALIA" di valorizzare i luoghi caratteristici d’Italia: è aperto a tutti gli Artisti Abruzzesi, nati o residenti in Abruzzo.

Art.6 Agli artisti, un giorno prima, sarà comunicata la data d'incontro.Ai passanti di turno sarà dato
avviso per posta elettronica.La quota d’adesione, è di 7,50 euro da versare in qualsiasi sede postale, sotto forma di ricarica sulla CARTA POSTEPAY numero 4023 6004 4903 6393 intestata a Federico Pennese

Art.7 L’invio del materiale è richiesto tramite posta assieme alla ricevuta dell’avvenuto versamento “alla segreteria del torneo di pittura e poesia, comune di Catignano Piazza Marconi, 2-65011” entro il 10 OTTOBRE 2007 ( non farà fede il timbro postale).La documentazione non sarà restituita.

Art.8 Il Torneo prevede un unico vincitore per sezione, al quale come premio sarà data la possibilità di presentare le sue opere, partecipando alla Mostra “VISIONI POETICHE” da inaugurare il 10 Novembre a Catignano.Inoltre al vincitore sarà dedicato uno spazio promozionale su www.castelliditalia.sitonline.it

Art.9 Pur assicurando la massima cura e custodia delle opere, si rifiuta ogni responsabilità per eventuali danni di qualsiasi natura, alle opere o persone, che possano verificarsi in tutte le fasi della manifestazione.Gli artisti saranno informati su modifiche/integrazioni al presente regolamento consultando il sito web.

Art.10 Le decisioni della Commissione di Premiazione sono inappellabili e la partecipazione al Premio implica la conoscenza e la totale accettazione del presente Regolamento.
INFO:3281325217 (coordinatore)

Per maggiori informazioni:
Coordinatore Progetto Culture: CASTELLI D'ITALIA
3281325217
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Ricerca eventi

Dal sito

  • Cultura
    A Roma a San Lorenzo il Primo Festival del Libro per la Pace e la Nonviolenza

    Festival del Libro per la Pace e la Nonviolenza

    Quattro giorni di presentazioni di libri, incontri, film, workshops, stands a cura di numerose realtà italiane e non solo per aprire dialoghi e confronti su diritti, Mediterraneo e migranti, Obiezione di Coscienza, disarmo nucleare, educazione alla nonviolenza, cultura di pace
    17 gennaio 2022 - Laura Tussi
  • Cultura
    Nessun potere è stato in grado di mettere a tacere la sua disperata vitalità

    A cento anni dalla nascita di Pier Paolo Pasolini

    Scrive Enzo Golino: “Sul vuoto che Pasolini ha lasciato permane la difficoltà di cancellarne l’ombra, e più si tenta di cancellarla e più si proietta nella realtà che stiamo vivendo”. Rimane più che mai attuale la sia critica del potere e dell'omologazione della nuova società neocapitalistica.
    14 gennaio 2022 - Dale Zaccaria
  • Pace
    La prima cosa da chiedere è di non vendere armi all'Ucraina e di non farla entrare nella Nato

    Crisi Ucraina: il ruolo proattivo dei pacifisti

    I pacifisti dovrebbero dire no a un coinvolgimento militare della Nato. La crisi in Ucraina oggi è molto simile alla crisi di Cuba del 1962. Se ne può uscire con un atto di fiducia reciproca, smantellando le armi nucleari Usa in Europa in cambio di un impegno a garantire la sicurezza dell'Ucraina.
    11 gennaio 2022 - Alessandro Marescotti
  • Conflitti

    Scongiurare il conflitto in Ucraina

    Dal Comitato Esecutivo di IPPNW un documento che invita alla moderazione e al dialogo, nello sforzo di scongiurare il grave pericolo di una guerra che potrebbe facilmente degenerare in un conflitto nucleare.
    13 gennaio 2022 - Roberto Del Bianco
  • Latina
    Due anni fa i lavoratori avevano dato vita ad una cooperativa

    Argentina: a rischio sgombero la fabbrica recuperata de La Nirva

    Sono complici il giudice che ha notificato lo sgombero e l’ex padrone che adesso vuole riprendersi edifici e macchinari
    12 gennaio 2022 - David Lifodi
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.39 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)