manifestazione

TORNEO DI PITTURA E POESIA

29 luglio 2007
ore 16:40

TORNEO DI PITTURA E POESIA
"NOVELLO AL CASTELLO E CASTELLI D’ITALIA-CITTA’ DI CATIGNANO”

Art.1 Il Progetto culture Castelli d’Italia e la Pro loco di Catignano, con il Patrocinio del comune di Catignano, organizzano l'innovativo torneo di pittura e poesia a tema libero, articolato in: SEZIONE (A) -opera edita o inedita di poesia SEZIONE (B) -opera di pittura

Art.2 Nella sezione (A) il concorrente può aderire con una sola opera, realizzata in piena libertà stilistica e su qualsiasi supporto.La partecipazione comporta l’invio di un cd-rom o floppy contenente: una breve nota biografica, indirizzo, numero telefonico, indirizzo e-mail, fotografia a colori dell’opera. Insieme al cd-rom o floppy, dovrà pervenire una foto dell’opera con firma, titolo e tecnica, da apportare sul retro.

Art.3 Nella sezione (B) si partecipa con un’unica composizione inedita o edita, dattiloscritta a tema libero.Riportante sul retro: nome e cognome, indirizzo, indirizzo e-mail e numero di telefono.Assieme all’Opera dovrà pervenire un cd-rom o floppy contenente: una breve nota biografica dell’Autore e la poesia.

Art.4 La Giuria procederà ad elaborare una griglia di sfidanti separatamente per ogni sezione, con le date d’incontri tra gli artisti, i quali gareggeranno con le loro opere in una struttura di torneo (trentaduesimi di finale, ottavi di finale, quarti di finale, semifinali e finale).Le sfide, con lo scopo di dare visibilità a tutti, saranno On-Line: poesia Vs poesia e quadro Vs quadro, si scontreranno su www.castelliditalia.sitonline.it
Es. Per la sezione poesia:
L’INFINITO di GIACOMO LEOPARDI MATTINA DI GIUSEPPE UNGHERETTI
“Sempre caro mi fu quest'ermo colle… VS “M’illumino d’immenso”
Es. Per la sezione pittura:
GUERNICA di PABLO PICASSO L’URLO D’EDVARD MUNCH
Con relativa foto VS con relativa foto

Art.5 Il Torneo ha un unico vincolo, generato dal fine di "CASTELLI D’ITALIA" di valorizzare i luoghi caratteristici d’Italia: è aperto a tutti gli Artisti Abruzzesi, nati o residenti in Abruzzo.

Art.6 Agli artisti, un giorno prima, sarà comunicata la data d'incontro.Ai passanti di turno sarà dato
avviso per posta elettronica.La quota d’adesione, è di 7,50 euro da versare in qualsiasi sede postale, sotto forma di ricarica sulla CARTA POSTEPAY numero 4023 6004 4903 6393 intestata a Federico Pennese

Art.7 L’invio del materiale è richiesto tramite posta assieme alla ricevuta dell’avvenuto versamento “alla segreteria del torneo di pittura e poesia, comune di Catignano Piazza Marconi, 2-65011” entro il 10 OTTOBRE 2007 ( non farà fede il timbro postale).La documentazione non sarà restituita.

Art.8 Il Torneo prevede un unico vincitore per sezione, al quale come premio sarà data la possibilità di presentare le sue opere, partecipando alla Mostra “VISIONI POETICHE” da inaugurare il 10 Novembre a Catignano.Inoltre al vincitore sarà dedicato uno spazio promozionale su www.castelliditalia.sitonline.it

Art.9 Pur assicurando la massima cura e custodia delle opere, si rifiuta ogni responsabilità per eventuali danni di qualsiasi natura, alle opere o persone, che possano verificarsi in tutte le fasi della manifestazione.Gli artisti saranno informati su modifiche/integrazioni al presente regolamento consultando il sito web.

Art.10 Le decisioni della Commissione di Premiazione sono inappellabili e la partecipazione al Premio implica la conoscenza e la totale accettazione del presente Regolamento.
INFO:3281325217 (coordinatore)

Per maggiori informazioni:
Coordinatore Progetto Culture: CASTELLI D'ITALIA
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Ricorrenze del giorno

  • Anno 1965: I cappellani militari toscani definiscono vili gli obiettori di coscienza. Don Milani scrive "L'obbedienza non è più una virtù".

Dal sito

  • Disarmo

    L'incubo dell'"Hellscape": quando le macchine decidono chi deve morire

    L'Europa corre verso una nuova era di guerra automatizzata. Anche l'Italia è protagonista di questa corsa. Ma delegare il potere di uccidere all'intelligenza artificiale rappresenta una deriva morale senza precedenti
    10 febbraio 2026 - Francesco Iannuzzelli
  • CyberCultura
    Una sintesi delle news tratte da Sociale.network e da PeaceLink

    Albert: il bollettino pacifista generato con l'IA di Open Notebook

    Una sintesi di ciò che è stato fatto negli ultimi mesi. Il bollettino è stato realizzato con il software di Intelligenza Artificiale Generativa Open Notebook installato sul sito di PeaceLink. E' la prima esperienza di generazione di testi per la pace tramite piattaforma IA no profit.
    10 febbraio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Latina
    Condanne senza prove e uso politico delle giustizia contro gli imputati mapuche

    Per il Cile i mapuche sono criminali

    I casi di Héctor Llaitul Carrillanca, Matías Catrileo, Julia Chuñil, Facundo Jones Huala e di moltissimi altri gridano vendetta mentre l’insediamento, ormai vicino, del nuovo presidente di estrema destra José Antonio Kast, non promette niente di buono
    6 febbraio 2026 - David Lifodi
  • Processo Ilva
    La prima udienza del nuovo processo di Potenza è stata fissata per il 21 aprile 2026

    Vendola rinviato a giudizio nel processo "Ambiente Svenduto" bis sull'ILVA

    Il giudice per le udienze preliminari di Potenza, Francesco Valente, ha accolto le richieste dell'accusa disponendo il rinvio a giudizio di 21 imputati coinvolti nel processo "Ambiente Svenduto". L'accusa è di disastro ambientale tra il 1995 e il 2012 prodotto dall'ILVA di Taranto.
    6 febbraio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Palestina
    Lettera di un’attivista per la Palestina

    Il sottile il confine tra solidarietà e protagonismo

    Questa riflessione sulle contraddizioni dell’attivismo è l’espressione di un conflitto interiore che ho attraversato in modo concreto durante la mia esperienza con la Freedom Flotilla, sulla nave Conscience, che nell’ottobre 2025 è salpata con l’obiettivo di rompere l’assedio di Gaza.
    8 febbraio 2026 - Elisabeth Di Luca (attivista per la Palestina)
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.30 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)