proiezione

DIRITTI UMANI: APPLICARLI PER AVERE UNA VITA PACIFICA E RISPETTOSA

18 agosto 2007
ore 21:00 (Durata: 3 ore)

Proiezioni estive del video sugli articoli della Dichiarazione Universale sui Diritti Umani a Marina di San Nicola (Roma)

Roma – Per iniziativa dei volontari di Gioventù Internazionale per i Diritti Umani nelle serate di sabato 18 e domenica 19 nello stand di via tre pesci a Marina di San Nicola verrà proiettato il video che promuove i 30 articoli della Dichiarazione Universale dell’ONU. Con l’occasione verranno distribuite copie dei dvd del video e materiale informativo, tra cui bigliettini illustrati con gli indirizzi web per firmare la petizione on line per l’attuazione della Dichiarazione Universale, da consegnare al Presidente della Repubblica italiana, ai membri del Senato e della Camera dei Deputati.
www.youthforhumanrights.org
www.nsoe.com
www.dirittiumanietolleranza.org
Come ha osservato filosofo e umanitario L. Ron Hubbard, “I diritti umani devono diventare una solida realtà, non un sogno idealistico".

Per maggiori informazioni:
Fabrizio D'Agostino
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Storia della Pace
    Scheda storica su Smedley Butler

    Il generale americano pluridecorato che divenne il più feroce oppositore dell'imperialismo

    Nato negli Stati Uniti il 30 luglio 1881, partecipò a quasi tutti i conflitti militari dell'epoca. Ma da eroe di si trasformò in critico intransigente delle guerre americane fino a scrivere un manifesto pacifista: "War is a racket".
    5 luglio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Storia della Pace
    Terzo secolo a.C.

    L'imperatore Ashoka che abbandonò le guerre di conquista

    Al posto della conquista militare, Ashoka propose quella che chiamò "conquista mediante il Dhamma" (dhammavijaya), cioè la diffusione dell'esempio morale, della giustizia e della cooperazione. Governò gran parte dell'attuale India, Pakistan, Bangladesh e Afghanistan orientale.
    5 luglio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Schede
    Scheda tematica

    Albert

    E' un bollettino pacifista internazionale multilingue
    3 luglio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Schede
    Scheda tematica

    PeaceLink

    PeaceLink è un'associazione eco-pacifista italiana nata nel 1991, pioniera nell'uso della telematica per il giornalismo partecipativo e l'attivismo. L'organizzazione promuove la cultura della pace, i diritti umani, il disarmo e la tutela dell'ambiente, unendo l'impegno sociale alle nuove tecnologie.
    3 luglio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Schede
    Scheda tematica

    Afghanistan

    La guerra in Afghanistan (2001-2021) è stato un conflitto armato ventennale scatenato dall'invasione a guida USA in risposta agli attentati dell'11 settembre. Presentata come una "missione di pace" si è conclusa con il totale fallimento degli obiettivi dichiarati e il ritorno al potere dei Talebani.
    3 luglio 2026 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 3.6.2 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)