conferenza

Un Altro Piano Antenne è Possibile a Treviso?

19 marzo 2004
ore 20:30 (Durata: 3 ore)

Una conferenza di controinformazione sullo sviuluppo a Treviso del mostruoso piano antenne che ha vista nascere a opera del settore ambiente del Comune un impianot di fatto industriale con 132 antenne UMTS che si stanno aggiungendo alle vecchie GSM. Non esiste un obiettivo di qualità, non esiste un controllo dei CEM serio da parte del comune e la popolazione viene tenuta disinformata con teoremi damagogici senza fondamenti che ripetutamente vengono riproposti dall'assessore e dall'ingegnere responsabile. I comitati si sono informati, organizzati e hanno pregettato un piano di conferenze per controinformare i cittadini. Il 19 Marzo spiegheremo, grazie a 5 rappresentanti delle varie discipline che interessano il problema cosa è vero e cosa è falso sulle stazioni radio base e proporremo un poiano antenne alternativo alla cittadinanza e al Comune di Treviso

Per maggiori informazioni:
Percorsi Etnici Onlus
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Ricorrenze del giorno

  • Anno 1990: Nelson Mandela, leader sudafricano dell'ANC, viene liberato dopo 26 anni di carcere.

Dal sito

  • Ecologia
    Comunicato stampa di PeaceLink sulla sottrazione di 400 milioni di euro alle bonifiche

    "Includere i lavoratori ILVA nella valutazione del danno sanitario"

    Il decreto è in contrasto con il principio “chi inquina paga”, destinando a finalità produttive fondi per la decontaminazione di terreni e falde. Occorre poi dare all'ISS l'ultima parola nella Valutazione di Impatto Sanitario e includere i lavoratori ILVA nella verifica dei danni alla salute.
    11 febbraio 2025 - Redazione PeaceLink
  • Conflitti
    Si è svolta il 9 febbraio a Milano

    Denunce e proposte dalla manifestazione per la pace in Congo

    La guerra in Nord Kivu ha già fatto in pochi giorni almeno 3.000 morti secondo stime Onu. Occorrono fatti: «L’Ue deve cancellare il protocollo d’intesa sulle materie prime critiche firmato nel 2024 con il Ruanda», un paese che nel sottosuolo non ha queste risorse e le estrae in Congo illecitamente.
    11 febbraio 2025 - Marinella Correggia
  • Ecologia
    Vicenza

    Processo contro l'inquinamento da PFAS

    I PFAS, noti anche come "inquinanti eterni", sono composti chimici ampiamente utilizzati in molteplici applicazioni industriali. Una volta dispersi nell’ambiente, rimangono per decenni senza degradarsi, accumulandosi nei corpi idrici e nella catena alimentare.
    10 febbraio 2025 - Redazione PeaceLink
  • Latina
    Un altro mondo è possibile: un esempio di cooperativismo agrario indigeno

    Messico, la lotta contro un colosso della siderurgia si trasforma in cooperativa di commercio giusto

    Dallo stato di Puebla, il racconto di un'esperienza di resistenza e organizzazione comunitaria nata intorno alla coltivazione di caffé e all'opposizione a un megaprogetto minerario.
    10 febbraio 2025 - Pietro Anania
  • Latina
    Daniel Noboa, presidente neoliberista uscente, in leggero vantaggio sulla correista Luisa González

    Presidenziali Ecuador: ballottaggio il 13 aprile

    Dopo il primo turno del 9 febbraio scorso
    10 febbraio 2025 - David Lifodi
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.27 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)