seminario

A[ni]mare il territorio: prospettive di formazione alla partecipazione

29 settembre 2007
ore 09:30 (Durata: 8 ore)

Seminario A[ni]mare il territorio. Prospettive di formazione alla partecipazione, organizzato da Excursus - Spazio di formazione partecipata (www.studioexcursus.com) con la partecipazione di Maria Edivânia Vicente dos Santos e João Simão Neto di CENAP- Centro Nordestino di Animazione Popolare, e di Lorenzo Frigerio di LIBERA - Associazioni, nomi e numeri contro le mafie.

Il seminario desidera offrire uno spazio formativo che si articola sia in un momento di ascolto di alcune esperienze di animazione culturale e politica, sia di riflessione e confronto rispetto a percorsi formativi sviluppabili per promuovere la partecipazione sociale e politica delle persone che abitano e vivono un territorio.

La prospettiva dialogica caratterizzerà la costruzione dei contenuti attraverso la narrazione e la condivisione di pensieri e di prassi.

La partecipazione al seminario è gratuita e a numero chiuso fino a raggiungimento del numero di posti disponibili (25); è possibile iscriversi compilando la scheda sul sito www.studioexcursus.com ed inviandola all’indirizzo info@studioexcursus.com entro mercoledì 19 settembre 2007.

Per maggiori informazioni:
Francesca Taverna
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Ricorrenze del giorno

Dal sito

  • Ecologia
    Lettera al Sindaco di Taranto sull'Autorizzazione Integrata Ambientale

    La Valutazione di Impatto Sanitario dell'ILVA non considera i lavoratori

    Il Parere Istruttorio Conclusivo presenta molteplici carenze per cui si chiede di non procedere all'approvazione. Taranto è al primo posto per tumori di origine professionale ma non c'è una verifica dello stato di salute dei lavoratori. Inoltre manca il calcolo del Carbon Budget Residuo nazionale.
    16 luglio 2025 - Alessandro Marescotti
  • Latina
    Detenuta la militante femminista Alesia Abaigar

    Argentina: dilaga la criminalizzazione degli attivisti

    Recentemente, aveva deposto dello sterco di cavallo nell’abitazione dove risiede il deputato José Luis Espert, appartenente al partito di estrema destra La Libertad Avanza e noto per invocare carcere e pallottole contro i movimenti sociali.
    13 luglio 2025 - David Lifodi
  • Pace
    Una intervista collettiva

    La Musica contro il Silenzio, manifestazione contro l’apartheid e il genocidio in Palestina.

    Abbiamo potuto seguire di persona La Musica contro il Silenzio a Varese e a Brescia e abbiamo conosciuto gli organizzatori. Così abbiamo proposto loro un’intervista per raccontare meglio questa splendida iniziativa contro l’apartheid e il genocidio in Palestina. Ne è nata un’intervista a più voci.
    7 luglio 2025 - Anna Polo
  • Laboratorio di scrittura
    Doc, pdf, jpg, wma, mp3, e via così...

    ... Memoria?

    Riusciranno i posteri a decifrare quanto della nostra civiltà abbiamo scritto - digitato - archiviato nei tanti "formati" di bit, via via sempre diversi e incompatibili?
    30 giugno 2025 - Roberto Del Bianco
  • Palestina

    Lista aggiornata prodotti israeliani da boicottare

    Guida al boicottaggio di aziende e prodotti
    5 luglio 2025
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.17 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)