seminario

A[ni]mare il territorio: prospettive di formazione alla partecipazione

29 settembre 2007
ore 09:30 (Durata: 8 ore)

Seminario A[ni]mare il territorio. Prospettive di formazione alla partecipazione, organizzato da Excursus - Spazio di formazione partecipata (www.studioexcursus.com) con la partecipazione di Maria Edivânia Vicente dos Santos e João Simão Neto di CENAP- Centro Nordestino di Animazione Popolare, e di Lorenzo Frigerio di LIBERA - Associazioni, nomi e numeri contro le mafie.

Il seminario desidera offrire uno spazio formativo che si articola sia in un momento di ascolto di alcune esperienze di animazione culturale e politica, sia di riflessione e confronto rispetto a percorsi formativi sviluppabili per promuovere la partecipazione sociale e politica delle persone che abitano e vivono un territorio.

La prospettiva dialogica caratterizzerà la costruzione dei contenuti attraverso la narrazione e la condivisione di pensieri e di prassi.

La partecipazione al seminario è gratuita e a numero chiuso fino a raggiungimento del numero di posti disponibili (25); è possibile iscriversi compilando la scheda sul sito www.studioexcursus.com ed inviandola all’indirizzo info@studioexcursus.com entro mercoledì 19 settembre 2007.

Per maggiori informazioni:
Francesca Taverna
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Ricorrenze del giorno

  • Anno 1998: Muore padre Bernhard Haring. Lungo tutta la vita si è battuto per il passaggio da una morale della legge ad una morale dell'amore e della nonviolenza

Dal sito

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.36 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)