festa

Giornate del Volontariato nel III Municipio

28 settembre 2007
ore 19:06

Continua in Piazza dell'Immacolata, la rassegna di teatro, cinema e spettacolo "San Lorenzo in Piazza", con una tre giorni, le Giornate del Volontariato nel III Municipio, dedicata alle organizzazioni di volontariato presenti sul territorio del III Municipio.

Al fine di sottolineare l’anima solidale della manifestazione sulla piazza saranno presenti stand informativi delle associazioni coinvolte dal Municipio III, che ha promosso la manifestazione in collaborazione con i Centri di Servizio per il Volontariato del Lazio CESV e SPES, che illustreranno le loro attività ed i progetti attivati nel territorio in cui quotidianamente svolgono il loro lavoro.

L’iniziativa sarà ricca di momenti di riflessione e confronto sui territori solidali come: la tavola rotonda di presentazione del libro “Viaggio in Autostop: storie di instabile stabilità” a cura del Centro Sociale Esercito della Salvezza previsto per venerdì 28 alle ore 19.00; il convegno “La storia e l’arte di San Lorenzo” a cura dell’Associazione Progetto per San Lorenzo previsto per sabato 29 alle ore 20.30 ed, ancora,“Volontari al Policlinico: da territorio ad ospedale”, un dibattito che sabato 29 alle ore 17.30 coinvolgerà le associazioni di volontariato impegnate all’interno della realtà ospedaliera.

Una selezione di cortometraggi indipendenti su tematiche sociali del BiancoFilmFestival, organizzato dall’associazione perugina Prhomosapiens e giunto alla quinta edizione, chiuderà in bellezza le serate di venerdì e sabato.

In chiusura della manifestazione lo spettacolo teatrale “Vox Populi”, a cura dell’associazione Adynaton.

Sarà inoltre, presente in piazza l’AVIS per la raccolta sangue promossa nella giornata di venerdì 28 dalle 7.30 alle 11.00.

Per Informazioni
CESV- SPES Centri di Servizio per il Volontariato del Lazio
Numero Verde 800.633563
E-mail info@volontariato.lazio.it
Sito web www.volontariato.lazio.it

Per maggiori informazioni:
SPES
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Ricorrenze del giorno

  • Anno 1945: Leonard Dallasega, soldato delle SS nato in Trentino, viene fucilato ad Ala (TN) per essersi rifiutato di sparare ad un prete.

Dal sito

  • Ecologia

    40 anni dopo Chernobyl: perché ci opponiamo all'energia nucleare e alle armi nucleari

    l 26 aprile ricorreva il 40° anniversario del più grande disastro tecnologico nucleare della storia: l'esplosione della centrale nucleare di Chernobyl. Sebbene la centrale si trovi geograficamente in Ucraina, la Bielorussia ha subito i danni maggiori a causa delle condizioni meteorologiche.
    28 aprile 2026 - Olga Karatch (Attivista bielorussa ed esule in Lituania)
  • CyberCultura
    Comunicato stampa di Software Libero Liguria

    Liberiamo le scuole dalle Big Tech

    Abbiamo appena festeggiato il 25 aprile con la liberazione dal nazifascismo. La Resistenza non è finita: oggi dobbiamo liberarci dagli strumenti e dai servizi forniti dalle Big Tech per diventare autonomi dalle multinazionali e acquisire una nostra sovranità digitale, soprattutto nelle scuole.
    28 aprile 2026 - Nicola Vallinoto
  • PeaceLink English
    Albert, International Bulletin for Peace and Disarmament

    Vietnam chairs UN conference on Nuclear Non-Proliferation Treaty

    UN Secretary-General António Guterres's opening remarks sounded a wake-up call. He declared that "for the first time in decades, the number of nuclear warheads is increasing and nuclear testing is back on the table." The UN meeting will continue until May 22.
    28 aprile 2026 - Redazione PeaceLink
  • Disarmo
    Albert, bollettino internazionale per la pace e il disarmo

    Il Vietnam presiede la conferenza ONU sul Trattato di non proliferazione nucleare

    Il discorso di apertura del Segretario generale dell'ONU, António Guterres, è stato un campanello d'allarme. Ha infatti dichiarato che "per la prima volta in decenni, il numero di testate nucleari è in aumento e i test nucleari sono di nuovo sul tavolo". I lavori all'ONU dureranno fino al 22 maggio.
    28 aprile 2026 - Redazione PeaceLink
  • Disarmo
    Oggi si apre a New York la Conferenza sul Trattato di non proliferazione delle armi nucleari

    La società civile alla prova del disarmo nucleare: la voce dei lavoratori arriva all’ONU

    Assume un significato rilevante la presenza della CGIL all’interno della delegazione della Confederazione Sindacale Internazionale (CSI). La CGIL porta all’ONU la voce del lavoro organizzato e di milioni di cittadini che chiedono un futuro libero dalla minaccia nucleare.
    27 aprile 2026 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.31 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)