festa

Giornate del Volontariato nel III Municipio

28 settembre 2007
ore 19:06

Continua in Piazza dell'Immacolata, la rassegna di teatro, cinema e spettacolo "San Lorenzo in Piazza", con una tre giorni, le Giornate del Volontariato nel III Municipio, dedicata alle organizzazioni di volontariato presenti sul territorio del III Municipio.

Al fine di sottolineare l’anima solidale della manifestazione sulla piazza saranno presenti stand informativi delle associazioni coinvolte dal Municipio III, che ha promosso la manifestazione in collaborazione con i Centri di Servizio per il Volontariato del Lazio CESV e SPES, che illustreranno le loro attività ed i progetti attivati nel territorio in cui quotidianamente svolgono il loro lavoro.

L’iniziativa sarà ricca di momenti di riflessione e confronto sui territori solidali come: la tavola rotonda di presentazione del libro “Viaggio in Autostop: storie di instabile stabilità” a cura del Centro Sociale Esercito della Salvezza previsto per venerdì 28 alle ore 19.00; il convegno “La storia e l’arte di San Lorenzo” a cura dell’Associazione Progetto per San Lorenzo previsto per sabato 29 alle ore 20.30 ed, ancora,“Volontari al Policlinico: da territorio ad ospedale”, un dibattito che sabato 29 alle ore 17.30 coinvolgerà le associazioni di volontariato impegnate all’interno della realtà ospedaliera.

Una selezione di cortometraggi indipendenti su tematiche sociali del BiancoFilmFestival, organizzato dall’associazione perugina Prhomosapiens e giunto alla quinta edizione, chiuderà in bellezza le serate di venerdì e sabato.

In chiusura della manifestazione lo spettacolo teatrale “Vox Populi”, a cura dell’associazione Adynaton.

Sarà inoltre, presente in piazza l’AVIS per la raccolta sangue promossa nella giornata di venerdì 28 dalle 7.30 alle 11.00.

Per Informazioni
CESV- SPES Centri di Servizio per il Volontariato del Lazio
Numero Verde 800.633563
E-mail info@volontariato.lazio.it
Sito web www.volontariato.lazio.it

Per maggiori informazioni:
SPES
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Ricorrenze del giorno

  • Anno 1992: Muore in un incidente stradale padre Ernesto Balducci, infaticabile annunciatore e costruttore di Pace
  • Anno 1945: L'Italia esce dall'incubo della Seconda Guerra Mondiale e del fascismo. Festa Nazionale della Liberazione.

Dal sito

  • Pace
    Cosa rimane in piedi dei valori di pace e libertà, di pluralismo e solidarietà?

    Il compito di difendere la Costituzione italiana nata dalla Resistenza

    Oggi che gli uomini della Resistenza non ci sono più, ricade sulle nostre spalle la responsabilità di assumerci il compito di difendere i valori e i principi della Costituzione, a partire dalla pace, dalla libertà e dal ripudio della guerra.
    24 aprile 2026 - Domenico Gallo
  • Storia della Pace
    Lettera a uno studente

    Quei muri che raccontano una storia di Resistenza

    Ti presentiamo la storia delle immagini di chi ha lottato contro il nazifascismo e degli artisti della street art che oggi rievocano quel messaggio di resistenza e di libertà.
    24 aprile 2026 - Redazione PeaceLink
  • Editoriale
    Dalla lotta al nazifascismo al ripudio della guerra

    Perché il 25 aprile ci parla del futuro

    La Resistenza ci insegna che anche nelle situazioni più difficili è possibile opporsi al male, rompere l’indifferenza, costruire legami di solidarietà.
    24 aprile 2026 - Redazione PeaceLink
  • PeaceLink English
    Pax Christi International and Amnesty International take a strong stance

    Amnesty International: "The EU has failed"

    The proposal to suspend the EU-Israel agreement was launched by Spain, Ireland, and Slovenia over war crimes against the Palestinian population and in Lebanon. However, Italy and Germany vetoed the proposal.
    22 aprile 2026 - Redazione PeaceLink
  • PeaceLink English
    German youth challenge Chancellor Merz's draft

    "Merz, lick my balls"

    The slogan "Merz leck eier," written on a sign confiscated by police during a peace demonstration, is making the rounds in German schools. Students are organizing a major school strike on May 8th against military conscription.
    22 aprile 2026 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.31 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)