incontro

Incontro con la dottoressa Chiara Castellani, missionaria laica nella Repubblica Democratica del Congo a Ferrara

28 ottobre 2007
ore 17:00 (Durata: 8 ore)

ore 16:00
Presso il Coro del Monastero del Corpus Domini
Via Campofranco – Ferrara
CHIARA CASTELLANI
Missionaria Laica a Kimbau – RdC
Oltre a presentare il suo libro “Una lampadina per Kimbau” (Ed. Mondadori) illustrerà ciò che è stato fatto a Kimbau con gli aiuti degli amici di Ferrara
Chiara Castellani ha lavorato come medico volontario e chirurgo di guerra in Nicaragua. Dal 1991 è responsabile di un progetto di assistenza sanitaria nella Repubblica Democratica del Congo.
Chiara Castellani ha ricevuto numerosissimi premi e riconoscimenti per la sua instancabile opera fra cui il Cavalierato dal Presidente della Repubblica Italiana e il premio Donna dell’anno a Saint Vincent.

Al mattino alle ore 7:30 verrà celebrata una Santa Messa per tutti i caduti nelle guerre dimenticate dell'Africa.

(Ampio parcheggio a disposizione in via Praisolo)

Per maggiori informazioni:
Paolo Moro
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • PeaceLink English
    The story of a brilliant idea born in London

    World Peace Directory

    In the midst of the Cold War, the idea of creating a database of peace organisations around the world was born
    11 maggio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Storia della Pace
    Storia di un'idea geniale nata a Londra

    World Peace Directory

    Nel pieno della Guerra fredda nacque l'idea di creare un database delle associazioni pacifiste in tutto il mondo
    11 maggio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Pace
    Sì è svolto oggi in provincia di Foggia

    Corteo pacifista contro la guerra fino alla base militare di Amendola

    Associazioni, famiglie e ragazzi hanno attraversato le campagne pugliesi per dire no al riarmo e per arrivare simbolicamente fino alla base aerea di Amendola da cui partono i cacciabombardieri F35.
    10 maggio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Storia della Pace
    "Qualcuno doveva fare un passo avanti", disse

    L'agente della CIA che finì in carcere perché raccontò la verità sulla tortura

    La storia di John Kiriakou è una di quelle che dovremmo conoscere tutti perché ci ricorda che la verità, anche quando scomoda, ha sempre bisogno di qualcuno disposto a raccontarla.
    10 maggio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Latina

    Cile: l’agenda dell’impunità di Kast

    L’indulto ai carabineros macchiatisi di reati, il tentativo di smantellare il Plan de Busqueda dei desaparecidos e la volontà di blindare i confini con Perù e Bolivia sono solo alcune delle misure più repressive del presidente di estrema destra nei suoi primi mesi di governo.
    10 maggio 2026 - David Lifodi
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 3.1.0 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)