forum

Donare l'aiuto

26 ottobre 2007
Quartiere fieristico, Galatina (LE)OSMGoogleApple

Nell'ambito del primo Forum del volontariato salentino, stand e convegno di CulturAmbiente.

CulturAmbiente al Forum del volontariato di Galatina, 26, 27 e 28 ottobre
Il 28 convegno con l'assessore GIANNI SERGI

L'associazione CulturAmbiente, nell'ambito del primo Forum del volontariato salentino "Donare l'aiuto", organizzato dal Centro Servizi per il Volontariato Salento (patrocini: Ministero della Solidarietà Sociale, dalla Regione Puglia, dalla Provincia di Lecce, dalla Città di Galatina e dalla ASL Lecce), che si terrà presso il quartiere fieristico di Galatina il 26, 27 e 28 ottobre, l'associazione sarà presente con uno stand informativo e promuove il convegno "Il ruolo del volontariato per la tutela dell'ambiente" nella giornata del 28 alle ore 17.00 presso la sala convegno dell'area fiera.
L'obiettivo è quello di sensibilizzare, informare e relazionarsi con le altre realtà di volontariato, con le istituzioni e la cittadinanza.
Relatori del convegno "Il ruolo del volontariato per la tutela dell'ambiente":
· Giovanna Bellio, vicepresidente CulturAmbiente: "L'associazione CulturAmbiente come esperienza di gestione, rete, progetto, dialogo";
· Cosimo Pierri, responsabile del Centro educazione ambientale di Ugento: "Cea: volontariato ecologista attivo";
· Antonio De Giorgi, energy manager associazione Grande Salento: "La partita delle energie rinnovabili nel Salento";
· Quintino Cavalera, funzionario servizio rifiuti, scarichi, emissioni e politiche energetiche Provincia di Lecce: "Verso un Puglia sostenibile: l'attuazione del programma ambientale ed energetico regionale".
Previsto l'intervento di Gianni Sergi, assessore Politiche energetiche Provincia di Lecce.
Moderatrice del convegno sarà Valentina D'Amico, giornalista de"Il Sole 24 Ore", direttrice de "L'imPAZiente".
Attività dello stand informativo
Lo stand di CulturAmbiente all'interno del quartiere fieristico è rintracciabile al settore p.blu-s:30. I contenuti e le attività presenti all'interno dello spazio informativo sono le seguenti:
- Pannello espositivo con materiale fotografico e proiezione di slides e video;
- banchetto informativo sulle attività e le campagne sostenute;
- "il Salotto" riservato all'incontro con cittadini, associazioni, movimenti e partiti;
- "Ambienta la tua città", area riservata ai bambini dove sono previsti una ludoteca interattiva e un angolo per raccolta differenziata a scopo educativo.

All'interno dello stand e durante il convegno è allestito uno spazio di accoglienza alla stampa:
Referenti: Andrea Aufieri e Alessandro Napoli.
Per info:
Andrea Aufieri 3291668479
www.culturambiente.it,info@culturambiente.it, www.donarelaiuto.csvsalento.it

Per maggiori informazioni:
Andrea Aufieri
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Editoriale
    La fine di un'era di inquinamento e di bugie

    Taranto si risveglia senza i fumi dell'ILVA dopo 62 anni

    Il direttore generale di Acciaierie d'Italia in amministrazione straordinaria ieri ha comunicato ai sindacati: «Da questa mattina non c'è più nulla di acceso. Tutti gli impianti dell'area a caldo sono stati spenti».
    7 novembre 2026 - Redazione PeaceLink
  • Storia della Pace
    Una comparazione dal 1945 in poi

    I repubblicani Usa hanno fatto più guerre dei democratici?

    I dati delle perdite umane e dei costi economici. I numeri dimostrano che la politica estera USA risponde a dinamiche di continuità geopolitica che sono indipendenti dal colore politico della Casa Bianca. Le guerre dei democratici avrebbero tuttavia fatto più morti di quelle dei repubblicani.
    7 novembre 2026 - Redazione PeaceLink
  • Pace
    Albert, bollettino internazionale per la pace e il disarmo

    Chiudere i rubinetti alla guerra: i pacifisti americani si mobilitano per fermare l'attacco all'Iran

    A lanciare questa iniziativa è una coalizione di organizzazioni pacifiste americane. Tra queste spiccano Codepink, World Beyond War e Veterans For Peace, l'associazione degli ex combattenti americani che, dopo aver vissuto l'orrore della guerra, oggi dicono no ai piani militari di Trump.
    7 novembre 2026 - Redazione PeaceLink
  • Pace
    Intervento di Tonio Dell’Olio su Mosaico di Pace

    La guerra esce ammaccata dalle urne americane

    “Sarebbe ingenuo leggere ogni scheda come una dichiarazione nonviolenta. Ma sarebbe altrettanto miope ignorare la stanchezza verso chi pretende di governare il mondo con le armi. Anche il voto può interrompere questa pretesa”.
    6 novembre 2026 - Redazione PeaceLink
  • CyberCultura
    Intelligenza artificiale e pace

    MCP - PeaceLink interagisce con le intelligenze artificiali

    PeaceLink ha attivato due server basati sul Model Context Protocol (MCP), lo
    standard che permette a un modello linguistico di interrogare direttamente i dati e i contenuti del sito
    5 novembre 2026 - Francesco Iannuzzelli
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 3.12.13 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)