forum

Donare l'aiuto

26 ottobre 2007

Nell'ambito del primo Forum del volontariato salentino, stand e convegno di CulturAmbiente.

CulturAmbiente al Forum del volontariato di Galatina, 26, 27 e 28 ottobre
Il 28 convegno con l'assessore GIANNI SERGI

L'associazione CulturAmbiente, nell'ambito del primo Forum del volontariato salentino "Donare l'aiuto", organizzato dal Centro Servizi per il Volontariato Salento (patrocini: Ministero della Solidarietà Sociale, dalla Regione Puglia, dalla Provincia di Lecce, dalla Città di Galatina e dalla ASL Lecce), che si terrà presso il quartiere fieristico di Galatina il 26, 27 e 28 ottobre, l'associazione sarà presente con uno stand informativo e promuove il convegno "Il ruolo del volontariato per la tutela dell'ambiente" nella giornata del 28 alle ore 17.00 presso la sala convegno dell'area fiera.
L'obiettivo è quello di sensibilizzare, informare e relazionarsi con le altre realtà di volontariato, con le istituzioni e la cittadinanza.
Relatori del convegno "Il ruolo del volontariato per la tutela dell'ambiente":
· Giovanna Bellio, vicepresidente CulturAmbiente: "L'associazione CulturAmbiente come esperienza di gestione, rete, progetto, dialogo";
· Cosimo Pierri, responsabile del Centro educazione ambientale di Ugento: "Cea: volontariato ecologista attivo";
· Antonio De Giorgi, energy manager associazione Grande Salento: "La partita delle energie rinnovabili nel Salento";
· Quintino Cavalera, funzionario servizio rifiuti, scarichi, emissioni e politiche energetiche Provincia di Lecce: "Verso un Puglia sostenibile: l'attuazione del programma ambientale ed energetico regionale".
Previsto l'intervento di Gianni Sergi, assessore Politiche energetiche Provincia di Lecce.
Moderatrice del convegno sarà Valentina D'Amico, giornalista de"Il Sole 24 Ore", direttrice de "L'imPAZiente".
Attività dello stand informativo
Lo stand di CulturAmbiente all'interno del quartiere fieristico è rintracciabile al settore p.blu-s:30. I contenuti e le attività presenti all'interno dello spazio informativo sono le seguenti:
- Pannello espositivo con materiale fotografico e proiezione di slides e video;
- banchetto informativo sulle attività e le campagne sostenute;
- "il Salotto" riservato all'incontro con cittadini, associazioni, movimenti e partiti;
- "Ambienta la tua città", area riservata ai bambini dove sono previsti una ludoteca interattiva e un angolo per raccolta differenziata a scopo educativo.

All'interno dello stand e durante il convegno è allestito uno spazio di accoglienza alla stampa:
Referenti: Andrea Aufieri e Alessandro Napoli.
Per info:
Andrea Aufieri 3291668479
www.culturambiente.it,info@culturambiente.it, www.donarelaiuto.csvsalento.it

Per maggiori informazioni:
Andrea Aufieri
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Storia della Pace
    La storia segreta della guerra

    Gli Afghanistan Papers

    In duemila pagine sono contenute le prove di come l'Occidente ha deliberatamente mentito sulla missione militare vantando progressi che non sono erano avvenuti ma che sono stati alla base delle bugie che servivano a rifinanziare l'impegno in guerra per venti anni.
    11 giugno 2026 - Redazione PeaceLink
  • Taranto Sociale

    Aggiornamenti sul ricorso della città al T.A.R. contro l'AIA di Acciaierie d'Italia

    Le somme raccolte ad oggi per sostenere il ricorso hanno raggiunto complessivamente i 31.840 euro. Le spese fino ad ora affrontate ammontano a 1300 euro. In ragione di questa uscita, il totale ad oggi custodito è di 30.540 euro.
    11 giugno 2026 - Associazione PeaceLink
  • Schede
    Scheda 7 – Atene: democrazia, schiavismo e imperialismo

    Le contraddizioni di Atene

    Sintesi dal libro Schede per una storia della pace e dei diritti umani, Alessandro e Daniele Marescotti, 2005
    11 giugno 2026 - Redazione PeaceLink
  • Schede
    Scheda 6 – La civiltà greca

    Sparta e Atene

    Sintesi dal libro "Schede per una storia della pace e dei diritti umani", Alessandro e Daniele Marescotti, 2005
    10 giugno 2026 - Redazione PeaceLink
  • Schede
    Scheda 5 – Religioni e filosofie orientali per la pace

    Il pensiero nonviolento e le religioni orientali

    Sintesi dal libro Schede per una storia della pace e dei diritti umani, Alessandro e Daniele Marescotti, 2005
    10 giugno 2026 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 3.4.4 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)