forum

Donare l'aiuto

26 ottobre 2007
Quartiere fieristico, Galatina (LE)OSMGoogleApple

Nell'ambito del primo Forum del volontariato salentino, stand e convegno di CulturAmbiente.

CulturAmbiente al Forum del volontariato di Galatina, 26, 27 e 28 ottobre
Il 28 convegno con l'assessore GIANNI SERGI

L'associazione CulturAmbiente, nell'ambito del primo Forum del volontariato salentino "Donare l'aiuto", organizzato dal Centro Servizi per il Volontariato Salento (patrocini: Ministero della Solidarietà Sociale, dalla Regione Puglia, dalla Provincia di Lecce, dalla Città di Galatina e dalla ASL Lecce), che si terrà presso il quartiere fieristico di Galatina il 26, 27 e 28 ottobre, l'associazione sarà presente con uno stand informativo e promuove il convegno "Il ruolo del volontariato per la tutela dell'ambiente" nella giornata del 28 alle ore 17.00 presso la sala convegno dell'area fiera.
L'obiettivo è quello di sensibilizzare, informare e relazionarsi con le altre realtà di volontariato, con le istituzioni e la cittadinanza.
Relatori del convegno "Il ruolo del volontariato per la tutela dell'ambiente":
· Giovanna Bellio, vicepresidente CulturAmbiente: "L'associazione CulturAmbiente come esperienza di gestione, rete, progetto, dialogo";
· Cosimo Pierri, responsabile del Centro educazione ambientale di Ugento: "Cea: volontariato ecologista attivo";
· Antonio De Giorgi, energy manager associazione Grande Salento: "La partita delle energie rinnovabili nel Salento";
· Quintino Cavalera, funzionario servizio rifiuti, scarichi, emissioni e politiche energetiche Provincia di Lecce: "Verso un Puglia sostenibile: l'attuazione del programma ambientale ed energetico regionale".
Previsto l'intervento di Gianni Sergi, assessore Politiche energetiche Provincia di Lecce.
Moderatrice del convegno sarà Valentina D'Amico, giornalista de"Il Sole 24 Ore", direttrice de "L'imPAZiente".
Attività dello stand informativo
Lo stand di CulturAmbiente all'interno del quartiere fieristico è rintracciabile al settore p.blu-s:30. I contenuti e le attività presenti all'interno dello spazio informativo sono le seguenti:
- Pannello espositivo con materiale fotografico e proiezione di slides e video;
- banchetto informativo sulle attività e le campagne sostenute;
- "il Salotto" riservato all'incontro con cittadini, associazioni, movimenti e partiti;
- "Ambienta la tua città", area riservata ai bambini dove sono previsti una ludoteca interattiva e un angolo per raccolta differenziata a scopo educativo.

All'interno dello stand e durante il convegno è allestito uno spazio di accoglienza alla stampa:
Referenti: Andrea Aufieri e Alessandro Napoli.
Per info:
Andrea Aufieri 3291668479
www.culturambiente.it,info@culturambiente.it, www.donarelaiuto.csvsalento.it

Per maggiori informazioni:
Andrea Aufieri
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Ricorrenze del giorno

  • Anno 1977: Steve Biko, dopo atroci torture, muore nelle prigioni sudafricane

Dal sito

  • Ecologia
    Comunicato stampa del Direttivo di PeaceLink

    ILVA, vittoria storica dei cittadini di Taranto

    La Corte d'Appello di Milano respinge la sospensiva richiesta da Acciaieria d'Italia e ILVA in Amministrazione Straordinaria, la salute dei cittadini prevale sugli interessi dell'impresa.
    11 settembre 2026 - Associazione Peacelink
  • Editoriale
    Occorre denunciare la normalizzazione del pericolo nucleare

    Loro si addestreranno all'olocausto nucleare: e noi?

    L'esercitazione nucleare NATO Steadfast Noon, prevista per ottobre, sta mobilitando i pacifisti tedeschi. Occorre creare una rete europea che colleghi tutte le iniziative in corso e future. Occorre denunciare il rischi di assuefazione ai preparativi dell'olocausto nucleare. Occorre dire no ovunque.
    11 settembre 2026 - Redazione PeaceLink
  • Storia della Pace
    La prigione non è ancora stata chiusa

    Dopo l’11 settembre 2001 gli USA avviarono il programma di torture a Guantanamo

    Una eredità della “guerra al terrore” è la prigione di Guantanamo, dove i governi americani hanno sistematicamente violato i diritti umani, sperimentando le più brutali tecniche di interrogatorio.
    11 settembre 2026 - Reazione PeaceLink
  • Storia della Pace
    Ma cosa hanno ottenuto i fautori “della guerra al terrore”?

    A 25 anni dall’11 settembre 2001, la memoria storica di noi pacifisti

    Alle 8:46, ora di New York, il volo American Airlines 11 colpì la Torre Nord del World Trade Center. Poco dopo, il volo United Airlines 175 centrò la Torre Sud. Alle 9:37, il volo American Airlines 77 si schiantò contro il Pentagono. Il volo United Airlines 93 precipitò in Pennsylvania alle 10:03.
    11 settembre 2026 - Redazione PeaceLink
  • Disarmo
    L'esercitazione Steadfast Noon 2026 si dovrebbe svolgere a metà ottobre

    Proteste in Germania contro la prossima esercitazione nucleare della NATO

    Mentre la NATO si prepara a condurre in ottobre la nuova edizione dell'esercitazione nucleare Steadfast Noon, in Germania è partita la macchina organizzativa delle proteste. Il 10 ottobre presidio a Büchel e il 17 ottobre manifestazione a Nörvenich.
    10 settembre 2026 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 3.9.3 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)