conferenza

Dai respiro alla tua salute; Conferenza sull'arte del respiro

15 febbraio 2008
ore 15:30 (Durata: 2 ore)

ADA Lazio invita ad un incontro per riscoprire il respiro come parte integrante di noi e come strumento per il nostro benessere fisico

ADA Lazio, nell'ambito delle azioni promosse per la tutela della salute, dedica un pomeriggio al Breathwork, la tecnica del respiro circolare consapevole.
Questo metodo naturale di respirazione permette di alleviare le tensioni e gli stress accumulati a livello fisico, mentale ed emotivo che minano il nostro benessere generale. Attraverso questo semplice atto fisico possiamo ossigenare tutte le cellule del corpo migliorando il nostro stato di salute.
Il respiro, infatti, è centrale in gran parte delle tecniche legate alla guarigione del corpo, della mente e dello spirito.
L'incontro vuole essere un momento di condivisione e di scoperta dell&_#8217;esperienza legata al respiro.
La conferenza è tenuta da Anna Settimia Serio, ostetrica e operatrice di "BREATHWORK".

L'incontro prevede un massimo di 30 partecipanti.

Per ulteriori informazioni:
Anna Settimia Serio cell. 328.6659974
Giovanni del Savio, Presidente ADA Lazio cell. 349.2219131
ADA Lazio tel. 06.4740616

Per maggiori informazioni:
spes
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Ricorrenze del giorno

  • Giornata internazionale per l'Obiezione di Coscienza

Dal sito

  • Migranti
    Comunicato stampa

    L'omicidio di Bakari Sako interroga la coscienza di tutti

    PeaceLink esprime vicinanza alla famiglia di Bakari Sako e solidarietà alla comunità africana di Taranto e a tutte le associazioni che hanno promosso il presidio del 14 maggio, in Piazza Fontana alle ore 17.30, con lo slogan «Taranto non restare in silenzio».
    13 maggio 2026 - Direttivo PeaceLink
  • Editoriale
    "Non ci sono decreti sicurezza che tengano, dobbiamo cambiare la cultura"

    L'uccisione di Bakari Sako a Taranto

    Le parole della procuratrice Eugenia Pontassuglia dopo l'omicidio del 35enne immigrato maliano ucciso da una baby gang a Taranto mentre andava al lavoro. Il titolare del bar lo avrebbe cacciato fuori, lasciandolo in balia dei suoi aguzzini.
    13 maggio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Europace
    Le indagini sono ancora in corso

    Neonazisti nelle forze armate tedesche

    All'inizio del 2026, un grave scandalo ha coinvolto l'esercito tedesco, in particolare il 26° Reggimento Paracadutisti di Zweibrücken, coinvolgendo accuse di neonazismo, violenze, abusi sessuali e uso di droga. Intanto cresce il partito di estrema destra Afd.
    13 maggio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Conflitti
    Albert, bollettino internazionale per la pace e il disarmo

    Israele: pacifisti sotto assedio ma in crescita

    Terzo "People's Peace Summit" all'Expo di Tel Aviv: migliaia di persone si riuniscono nonostante le minacce. Tra i partecipanti, la figura più nota è stata la cantante Noa. L'affluenza è stata tale da registrare il tutto esaurito, segno che il campo della pace non è affatto scomparso.
    13 maggio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Pace
    Bollettino internazionale per la pace e il disarmo

    Panorama globale dei conflitti geopolitici e dei movimenti pacifisti

    In questo bollettino c'è un'analisi complessiva delle principali crisi mondiali ma emerge anche qualche segnale di speranza legato ad attori istituzionali illuminati e soprattutto al ruolo della società civile. Si è sbiadita però quella "coscienza nucleare" che aveva caratterizzato il pacifista.
    12 maggio 2026 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 3.2.6 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)