convegno

“Tempo Da Tessere”

28 febbraio 2008
ore 09:30

Il Primo Convegno Nazionale delle Banche del Tempo “Tempo da tessere”, che inaugurerà l'Associazione Nazionale Banche del Tempo, si svolgerà a Roma venerdì 28 Febbraio 2008, presso la Sala della Protomoteca del Campidoglio, e sabato 29 presso la Sala Consiliare del Municipio XII.
L’incontro è patrocinato dal Comune e dalla Provincia di Roma, in collaborazione con Spes, Centro di Servizio per il Volontariato del Lazio, Coop Tirreno e Atac.
Il 28 febbraio aprirà i lavori del convegno Nina di Nuzzo, Vicepresidente dell’Associazione Nazionale Banche del Tempo; terrà la relazione introduttiva la Presidente dell’Associazione Nazionale Maria Luisa Petrucci.
Seguiranno gli interventi sull’esperienza spagnola, di operatori e di giovani laureati con tesi sulle Banche del Tempo. Modererà l’incontro Paolo De Nardis, professore ordinario di Sociologia presso l’Università “Sapienza” di Roma.
Alle ore 15.00 tavola rotonda con assessori e amministratori delle città italiane.
Seguirà un concerto del Coro della Banca del Tempo della Musica.
Il 29 febbraio è convocata l’assemblea dei delegati dell’Associazione per discutere sulla progettazione e votare gli organismi statutari dell’Associazione Nazionale. Alle ore 15.00 visita alla mostra degli artisti delle Banche del Tempo presso il Museo Nazionale Etnografico “L. Pigorini”. La mostra verrà inaugurata il 26 febbraio alle ore 15.00.

Per maggiori informazioni:
spes
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Ricorrenze del giorno

  • Anno 1998: Muore padre Bernhard Haring. Lungo tutta la vita si è battuto per il passaggio da una morale della legge ad una morale dell'amore e della nonviolenza

Dal sito

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.36 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)