convegno

“Tempo Da Tessere”

28 febbraio 2008
ore 09:30

Il Primo Convegno Nazionale delle Banche del Tempo “Tempo da tessere”, che inaugurerà l'Associazione Nazionale Banche del Tempo, si svolgerà a Roma venerdì 28 Febbraio 2008, presso la Sala della Protomoteca del Campidoglio, e sabato 29 presso la Sala Consiliare del Municipio XII.
L’incontro è patrocinato dal Comune e dalla Provincia di Roma, in collaborazione con Spes, Centro di Servizio per il Volontariato del Lazio, Coop Tirreno e Atac.
Il 28 febbraio aprirà i lavori del convegno Nina di Nuzzo, Vicepresidente dell’Associazione Nazionale Banche del Tempo; terrà la relazione introduttiva la Presidente dell’Associazione Nazionale Maria Luisa Petrucci.
Seguiranno gli interventi sull’esperienza spagnola, di operatori e di giovani laureati con tesi sulle Banche del Tempo. Modererà l’incontro Paolo De Nardis, professore ordinario di Sociologia presso l’Università “Sapienza” di Roma.
Alle ore 15.00 tavola rotonda con assessori e amministratori delle città italiane.
Seguirà un concerto del Coro della Banca del Tempo della Musica.
Il 29 febbraio è convocata l’assemblea dei delegati dell’Associazione per discutere sulla progettazione e votare gli organismi statutari dell’Associazione Nazionale. Alle ore 15.00 visita alla mostra degli artisti delle Banche del Tempo presso il Museo Nazionale Etnografico “L. Pigorini”. La mostra verrà inaugurata il 26 febbraio alle ore 15.00.

Per maggiori informazioni:
spes
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Pace
    Pacifisti a Bruxelles il 14 giugno contro il riarmo europeo

    Welfare not Warfare

    Manifestazione europea promossa da oltre 800 organizzazioni della società civile e sindacati. La coalizione contesta in particolare il piano "ReArm Europe", che prevede di mobilitare 800 miliardi di euro per gli armamenti, sottraendoli a settori come sanità, istruzione e protezione sociale.
    12 giugno 2026 - Redazione PeaceLink
  • Pace
    Intervento della presidente Rossella Miccio

    Audizione parlamentare di Emergency sulle missioni italiane all'estero

    L'organizzazione ha contestato la centralità dello strumento militare nella costruzione della sicurezza, rivendicando un approccio fondato su diplomazia, cooperazione internazionale, aiuti umanitari e sviluppo. Emergency ha denunciato in particolare l'aumento delle spese militari.
    12 giugno 2026 - Redazione PeaceLink
  • CyberCultura
    Install party

    Perché passare al software libero? Ve lo spieghiamo al Che festival di Music for peace.

    Non vuoi più ricevere pubblicità? Sogni una rete più libera? Vorresti essere meno spiato e controllato ogni volta che sei in rete? Vuoi prolungare la vita del tuo pc? Vuoi abbandonare Microsoft e non sai come fare ?
    12 giugno 2026 - Nicola Vallinoto
  • Disarmo

    Il 15 giugno udienza a Pordenone sugli ordigni nucleari nella base di Aviano

    Il tenace lavoro di rete tra diverse associazioni pacifiste storiche per chiedere trasparenza sulla presenza di ordigni nucleari nelle basi militari di Ghedi e Aviano, e ottenere una pronuncia storica della loro illegittimità sul territorio italiano
    11 giugno 2026 - Redazione PeaceLink
  • Storia della Pace
    La storia segreta della guerra

    Gli Afghanistan Papers

    In duemila pagine sono contenute le prove di come l'Occidente ha deliberatamente mentito sulla missione militare vantando progressi che non sono erano avvenuti ma che sono stati alla base delle bugie che servivano a rifinanziare l'impegno in guerra per venti anni.
    11 giugno 2026 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 3.4.4 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)