incontro

Omaggio a Luis Sepulveda

26 marzo 2008


Luis Sepulveda, il grande scrittore cileno è ospite del Centro per la Pace del Comune di Bolzano per un "omaggio" alla vita e all'opera letteraria di uno dei romanzieri più amati, autore di opere famose come "La gabbianella e il gatto", "Il vecchio che leggeva romanzi d'amore", "Il mondo alla fine del mondo".

Per raccontare Sepulveda sono previste una proiezione di un documentario, una mostra, un incontro pubblico e un concerto con Cisco.

mercoledì 26 marzo: ore 20.30 - sala di Rappresentanza del Comune di Bolzano - proiezione del documentario di Sepulveda sulla Patagonia "Corazon verde", premiato a Venezia nel 2003.

giovedì 27 marzo: ore 11 - nella sede della Libera Università di Bolzano (piazza Sernesi) verrà inaugurata la mostra del fotografo argentino Daniel Mordzinski "Luce, ombra, rispetto" che racconta Sepulveda attraverso i viaggi.
ore 18 - nell'aula magna dell'Università ci sarà l'incontro pubblico con una intervista che Rodrigo Rivas, economista (fu deputato cirofrileno con Unidad Popular durante il govero Allende) farà a Sepulveda sul tema che fa da sfondo all'evento: "Il potere dei sogni".

venerdì 28 marzo: ore 20.30 - nella splendida cornice di Castel Mareccio, concerto acustico di Cisco (ex cantante dei Modena City Ramblers) e una lettura di poesie della compagna di Sepulveda Carmen Yañez.

Tutti gli incontri hanno ingresso gratuito.

Per maggiori informazioni:
Centro per la Pace del Comune di Bolzano.
04671 / 402382
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Ricerca eventi

Dal sito

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.36 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)