incontro

Omaggio a Luis Sepulveda

26 marzo 2008


Luis Sepulveda, il grande scrittore cileno è ospite del Centro per la Pace del Comune di Bolzano per un "omaggio" alla vita e all'opera letteraria di uno dei romanzieri più amati, autore di opere famose come "La gabbianella e il gatto", "Il vecchio che leggeva romanzi d'amore", "Il mondo alla fine del mondo".

Per raccontare Sepulveda sono previste una proiezione di un documentario, una mostra, un incontro pubblico e un concerto con Cisco.

mercoledì 26 marzo: ore 20.30 - sala di Rappresentanza del Comune di Bolzano - proiezione del documentario di Sepulveda sulla Patagonia "Corazon verde", premiato a Venezia nel 2003.

giovedì 27 marzo: ore 11 - nella sede della Libera Università di Bolzano (piazza Sernesi) verrà inaugurata la mostra del fotografo argentino Daniel Mordzinski "Luce, ombra, rispetto" che racconta Sepulveda attraverso i viaggi.
ore 18 - nell'aula magna dell'Università ci sarà l'incontro pubblico con una intervista che Rodrigo Rivas, economista (fu deputato cirofrileno con Unidad Popular durante il govero Allende) farà a Sepulveda sul tema che fa da sfondo all'evento: "Il potere dei sogni".

venerdì 28 marzo: ore 20.30 - nella splendida cornice di Castel Mareccio, concerto acustico di Cisco (ex cantante dei Modena City Ramblers) e una lettura di poesie della compagna di Sepulveda Carmen Yañez.

Tutti gli incontri hanno ingresso gratuito.

Per maggiori informazioni:
Centro per la Pace del Comune di Bolzano.
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Ricorrenze del giorno

Dal sito

  • PeaceLink English
    Albert, international pacifist bulletin

    Ukraine: the uprising of the squares against the military "meat grinder"

    The sacking of popular Defence Minister Fedorov has sparked unprecedented protests in Kyiv and other Ukrainian cities. At the heart of the anger from protesters and the families of soldiers is the strategy of Commander-in-Chief Syrskyi, accused of sacrificing too many human lives.
    18 luglio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Conflitti
    Albert, bollettino pacifista internazionale

    Ucraina: la rivolta delle piazze contro il "tritacarne" militare

    Il siluramento del popolare ministro della Difesa Fedorov accende proteste senza precedenti a Kiev e in altre città ucraine. Al centro della rabbia dei manifestanti e dei familiari dei soldati c'è la strategia del Comandante in Capo Syrskyi, accusato di sacrificare troppe vite umane.
    18 luglio 2026 - Redazione PeaceLink
  • CyberCultura
    GENOVA 2001–2026. Riprendiamoci il futuro. Comunicato stampa

    Reboot AI: riprendiamoci i nostri dati e la libertà di scegliere

    Si è svolto venerdì 17 luglio 2026, nella Sala del Minor Consiglio di Palazzo Ducale di Genova, il forum "Dalla zona rossa alla smart city", promosso da ARCI Liguria nell'ambito delle iniziative per il 25° anniversario del G8 di Genova.
    18 luglio 2026 - Nicola Vallinoto
  • Pace
    Il caso del generale Grynkewic, Comandante Supremo della NATO in Europa

    Se i generali frenano la psicosi bellica dei politici

    Il ministro della Difesa tedesco, il socialdemocratico Pistorius, ha ipotizzato davanti al parlamento un attacco russo all’Europa entro il 2029. Per Macron occorre essere pronti anche a “versare il sangue”. Ma il generale che comanda la NATO europea smentisce tutti con i dati dell’intelligence.
    17 luglio 2026 - Redazione PeaceLink
  • PeaceLink English
    Albert, international pacifist bulletin

    Gaza, July 2026: the crisis continues amid bombings, hunger, and impunity

    As of 17 July 2026, the most reliable quantitative data indicates that the overall Palestinian death toll in the Gaza Strip exceeds 73,000 dead and 173,000 injured since the start of the war on 7 October 2023. In July, the list of journalists killed in Gaza has grown longer.
    17 luglio 2026 - PeaceLink staff
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 3.7.0 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)