corso

Mettiamoci in gioco

24 maggio 2008
ore 10:00 (Durata: 2 ore)
via dei Mille, 6 sede di SPES - Centro Servizi per il Volontariato del Lazio, Roma (RM)OSMGoogleApple

Le organizzazioni di volontariato Arché ed ARLAF, in collaborazione con il Centro Comunale per l’Affido, l’Adozione ed il Sostegno a Distanza “POLLICINO” e con il sostegno dei Municipi VI, IX, XI, XII di Roma, uniscono le loro forze per organizzare dei corsi di formazione dedicati a famiglie e persone che vogliono iniziare un percorso di affido.

L’incontro di sensibilizzazione, finalizzato ad illustrare e chiarire le varie modalità di affido e la normativa vigente, si tiene sabato 24 maggio 2008, dalle 10 alle 12, presso la sede di SPES in Via dei Mille, 6 a Roma.
L’affidamento familiare consiste nell’accoglienza di un minore o di giovani madri con figli, per un periodo di tempo determinato presso una famiglia o un single.
A settembre seguirà il percorso formativo, con colloqui ed incontri per fornire le conoscenze utili a sostenere ed accogliere al meglio il minore, affinché l’affido sia una decisione presa con consapevolezza.

L’incontro sarà replicato anche sabato 7 giugno dalle 10.00 alle 12.00 presso il Centro Famiglie Villa Lais in piazza Cagliero 20 a Roma.

Per maggiori informazioni su date e disponibilità, è possibile contattare:
Arché Onlus tel. 06.77250350 e-mail roma@arche.it
ARLAF Onlus tel. 06.5402852 e-mail assoc.arlaf@tin.it

Per informazioni stampa:
SPES - Centro di Servizio per il Volontariato del Lazio
tel. 06.44702178 fax 06.44700229
e-mail: ufficiostampa@spes.lazio.it

Per maggiori informazioni:
Claudia Farallo
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Conflitti
    Guerra Ucraina-Russia, è stato lanciato un avvertimento all’aviazione civile internazionale

    «I cieli russi sono diventati pericolosi»: Zelensky avverte le compagnie aeree

    In un discorso del 1° settembre, il presidente ucraino ha dichiarato che lo spazio aereo russo sarà «di fatto chiuso» a causa della presenza massiccia di droni ucraini, pur ribadendo che Kiev non prende di mira gli aerei civili.
    6 settembre 2026 - Redazione PeaceLink
  • Storia della Pace
    La fine di un mito in cambio di un posto nella NATO

    L'ipocrisia della Svezia su Snowden e Assange

    In passato ha ospitato dissidenti e disertori di tutto il mondo. Ma quando nel XXI secolo il velo è stato sollevato sui crimini e sulla sorveglianza di massa del governo USA, la Svezia ha scelto di allinearsi all'alleato transatlantico tradendo i suoi storici ideali.
    6 settembre 2026 - Redazione PeaceLink
  • CyberCultura
    La storia di una resistenza digitale

    A/I chiude dopo 25 anni

    Il collettivo Autistici/Inventati sospende i servizi dopo le sanzioni statunitensi. PeaceLink aveva espresso solidarietà e denunciato l'uso politico delle liste antiterrorismo. "Ora mollate il pc, uscite, lottate, abbracciatevi e non perdete il sorriso, restare umani", è l'ultimo messaggio di A/I.
    6 settembre 2026 - Redazione PeaceLink
  • Disarmo
    Se la sinistra sostituisce il casco antinfortunistico con l'elmetto militare

    Con l'acciaio militare e la nazionalizzazione l'ILVA potrebbe essere rilanciata?

    L'idea che una accresciuta domanda pubblica di acciaio basata sul riarmo possa portare l'ILVA a superare la fatidica soglia del punto di pareggio fra costi e ricavi è semplicemente un abbaglio matematico. Abbiamo fatto i calcoli e il risultato è semplicemente grottesco.
    5 settembre 2026 - Redazione PeaceLink
  • Diritto in rete
    Dalle liste OFAC ad Autistici/Inventati

    Quando lo strumento contro il terrorismo diventa un'arma contro il dissenso

    PeaceLink esprime solidarietà al collettivo Autistici/Inventati, colpito da una sanzione pensata per il terrorismo internazionale.
    5 settembre 2026 - Associazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 3.9.2 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)