festa

E…state al Parco con Emergency 2008

25 maggio 2008

Domenica 25 maggio 2008 torna E…state al Parco con Emergency, l’appuntamento è al Parco degli Acquedotti in via Lemonia -altezza viale Appio Claudio- a partire dalle ore 9.00. Un’intera giornata all’aria aperta dedicata ai bambini, che potranno divertirsi con fiabe e giochi, ma anche a tutti coloro che vorranno rilassarsi con esercizi yoga, massaggi e passeggiate guidate attraverso il parco.

Sarà un’occasione per conoscere l’associazione e sostenerne le attività: tutti i fondi raccolti nel corso della manifestazione verranno infatti destinati al Centro di Riabilitazione realizzato da Emergency a Sulaimaniya, in Iraq. All’interno del Parco saranno allestiti diversi punti informativi e la mostra fotografica La Guerra Com’è che attraverso testi, immagini e testimonianze racconta i caratteri delle guerre attuali e l’impegno medico-sanitario di Emergency come pratica di diritti umani.

Il volontariato è una componente fondamentale e imprescindibile dell’attività di Emergency. Nel Lazio sono presenti 17 gruppi e soltanto a Roma sono attivi oltre 350 i volontari.
I volontari svolgono un ruolo fondamentale nell’opera di informazione e di sensibilizzazione dell’opinione pubblica e nella diffusione di una cultura di pace.

La manifestazione, E..state al parco con Emergency, è stata organizzata dai volontari di Emergency grazie anche alla collaborazione dell’associazione FIE – Federazione Italiana Escursionismo, dell’Associazione Tomo Tomo, della Cooperativa Patatrac, dell’insegnante di Yoga Nicoletta Mozzillo e della scuola di Taijichi Quan del G.M. Li Rong Mei.

Per maggiori informazioni:
Emergency, Roma
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Ricorrenze del giorno

  • Anno 1961: Nasce Amnesty International. Negli anni diventerà punto di riferimento nella tutela dei diritti umani nel mondo.

Dal sito

  • Pace
    Il motore della finanza globale risiede nell’export di armi

    Pace, Donne, Disarmo

    Nella giornata internazionale delle donne per il disarmo, ricordiamo l’impegno di molteplici attiviste sui grandi temi del disarmo nucleare, dalla marcia mondiale della pace e della nonviolenza al Petrov Day
    25 maggio 2020 - Laura Tussi
  • CyberCultura
    Servono più rigore scientifico e meno sciocchezze

    Divide et impera

    La buona scienza contro il recente dilagare di false credenze che incitano all'odio e distraggono da questioni più importanti. La terra non è piatta. Il sole non gira intorno alla terra. Neil e Buzz hanno camminato sulla luna. Il COVID-19 non è un piano ordito del governo cinese
    26 maggio 2020 - John K. White (*)
  • Pace
    Ricordarlo significa proseguire qui e adesso la sua lotta

    Don Lorenzo Milani

    E' difficile rendere un'idea di quanto decisivo sia stato per la mia generazione leggere la "Lettera a una professoressa", "L'obbedienza non e' piu' una virtù", "Esperienze pastorali". Sono stati non solo "testi di formazione" e ma hanno costituito strumenti sia di interpretazione del mondo
    27 maggio 2020 - Peppe Sini
  • Français PeaceLink

    L’expérience de la légalité commence par l’école

    La culture de l’Antimafia, une réalité qui doit commencer dans l’école
    26 maggio 2020 - Tonio Dell'Olio (Mosaico di Pace)
  • Latina
    Honduras

    La covidfobia e l’allarmante situazione di violenza sulle donne

    Pandemia incrementa disuguaglianza, ingiustizia e stigmatizzazione
    26 maggio 2020 - Giorgio Trucchi
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.36 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)