festa

E…state al Parco con Emergency 2008

25 maggio 2008
Parco degli Acquedotti in via Lemonia, altezza viale Appio Claudio., Roma (RM)OSMGoogleApple

Domenica 25 maggio 2008 torna E…state al Parco con Emergency, l’appuntamento è al Parco degli Acquedotti in via Lemonia -altezza viale Appio Claudio- a partire dalle ore 9.00. Un’intera giornata all’aria aperta dedicata ai bambini, che potranno divertirsi con fiabe e giochi, ma anche a tutti coloro che vorranno rilassarsi con esercizi yoga, massaggi e passeggiate guidate attraverso il parco.

Sarà un’occasione per conoscere l’associazione e sostenerne le attività: tutti i fondi raccolti nel corso della manifestazione verranno infatti destinati al Centro di Riabilitazione realizzato da Emergency a Sulaimaniya, in Iraq. All’interno del Parco saranno allestiti diversi punti informativi e la mostra fotografica La Guerra Com’è che attraverso testi, immagini e testimonianze racconta i caratteri delle guerre attuali e l’impegno medico-sanitario di Emergency come pratica di diritti umani.

Il volontariato è una componente fondamentale e imprescindibile dell’attività di Emergency. Nel Lazio sono presenti 17 gruppi e soltanto a Roma sono attivi oltre 350 i volontari.
I volontari svolgono un ruolo fondamentale nell’opera di informazione e di sensibilizzazione dell’opinione pubblica e nella diffusione di una cultura di pace.

La manifestazione, E..state al parco con Emergency, è stata organizzata dai volontari di Emergency grazie anche alla collaborazione dell’associazione FIE – Federazione Italiana Escursionismo, dell’Associazione Tomo Tomo, della Cooperativa Patatrac, dell’insegnante di Yoga Nicoletta Mozzillo e della scuola di Taijichi Quan del G.M. Li Rong Mei.

Per maggiori informazioni:
Emergency, Roma
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Storia della Pace
    Le vittime dal 1945 a oggi

    Le guerre di Mosca e quelle di Washington: una comparazione

    La bilancia pende dalla parte degli Stati Uniti e questo è attribuibile alla natura "globale" della proiezione di potenza americana in particolare durante la Guerra Fredda.
    7 novembre 2026 - Redazione PeaceLink
  • Editoriale
    La fine di un'era di inquinamento e di bugie

    Taranto si risveglia senza i fumi dell'ILVA dopo 62 anni

    Il direttore generale di Acciaierie d'Italia in amministrazione straordinaria ieri ha comunicato ai sindacati: «Da questa mattina non c'è più nulla di acceso. Tutti gli impianti dell'area a caldo sono stati spenti».
    7 novembre 2026 - Redazione PeaceLink
  • Storia della Pace
    Una comparazione dal 1945 in poi

    I repubblicani Usa hanno fatto più guerre dei democratici?

    I dati delle perdite umane e dei costi economici. I numeri dimostrano che la politica estera USA risponde a dinamiche di continuità geopolitica che sono indipendenti dal colore politico della Casa Bianca. Le guerre dei democratici avrebbero tuttavia fatto più morti di quelle dei repubblicani.
    7 novembre 2026 - Redazione PeaceLink
  • Pace
    Albert, bollettino internazionale per la pace e il disarmo

    Chiudere i rubinetti alla guerra: i pacifisti americani si mobilitano per fermare l'attacco all'Iran

    A lanciare questa iniziativa è una coalizione di organizzazioni pacifiste americane. Tra queste spiccano Codepink, World Beyond War e Veterans For Peace, l'associazione degli ex combattenti americani che, dopo aver vissuto l'orrore della guerra, oggi dicono no ai piani militari di Trump.
    7 novembre 2026 - Redazione PeaceLink
  • Pace
    Intervento di Tonio Dell’Olio su Mosaico di Pace

    La guerra esce ammaccata dalle urne americane

    “Sarebbe ingenuo leggere ogni scheda come una dichiarazione nonviolenta. Ma sarebbe altrettanto miope ignorare la stanchezza verso chi pretende di governare il mondo con le armi. Anche il voto può interrompere questa pretesa”.
    6 novembre 2026 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 3.12.13 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)