festa

E…state al Parco con Emergency 2008

25 maggio 2008

Domenica 25 maggio 2008 torna E…state al Parco con Emergency, l’appuntamento è al Parco degli Acquedotti in via Lemonia -altezza viale Appio Claudio- a partire dalle ore 9.00. Un’intera giornata all’aria aperta dedicata ai bambini, che potranno divertirsi con fiabe e giochi, ma anche a tutti coloro che vorranno rilassarsi con esercizi yoga, massaggi e passeggiate guidate attraverso il parco.

Sarà un’occasione per conoscere l’associazione e sostenerne le attività: tutti i fondi raccolti nel corso della manifestazione verranno infatti destinati al Centro di Riabilitazione realizzato da Emergency a Sulaimaniya, in Iraq. All’interno del Parco saranno allestiti diversi punti informativi e la mostra fotografica La Guerra Com’è che attraverso testi, immagini e testimonianze racconta i caratteri delle guerre attuali e l’impegno medico-sanitario di Emergency come pratica di diritti umani.

Il volontariato è una componente fondamentale e imprescindibile dell’attività di Emergency. Nel Lazio sono presenti 17 gruppi e soltanto a Roma sono attivi oltre 350 i volontari.
I volontari svolgono un ruolo fondamentale nell’opera di informazione e di sensibilizzazione dell’opinione pubblica e nella diffusione di una cultura di pace.

La manifestazione, E..state al parco con Emergency, è stata organizzata dai volontari di Emergency grazie anche alla collaborazione dell’associazione FIE – Federazione Italiana Escursionismo, dell’Associazione Tomo Tomo, della Cooperativa Patatrac, dell’insegnante di Yoga Nicoletta Mozzillo e della scuola di Taijichi Quan del G.M. Li Rong Mei.

Per maggiori informazioni:
Emergency, Roma
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Ricorrenze del giorno

  • Anno 1989: Si apre la prima Conferenza mondiale sulle armi chimiche

Dal sito

  • Latina
    Il petrolio e gli investimenti cinesi in America latina tra i veri motivi dell'aggressione

    Sul Venezuela il Plan Cóndor del XXI secolo

    A rischio non è solo l’indipendenza del Venezuela, ma la stabilità dell’intera regione sudamericana e caraibica, divenuta funzionale a Trump a livello geopolitico, economico e territoriale
    5 gennaio 2026 - David Lifodi
  • Conflitti

    Il Venezuela come nuova Libia: l'ennesima guerra imperialista per il petrolio

    L'amministrazione Trump ha appena scritto una delle pagine più oscure della politica estera americana recente.
    3 gennaio 2026 - Jacopo Tallarico
  • Pace
    Il MIR denuncia l'aggressività imperialista degli USA

    Illegittima l'aggressione militare sul territorio del Venezuela

    La clamorosa violazione del diritto internazionale da parte del Presidente Trump è palese e indifendibile. Si configura come un attacco alla sovranità di un Paese vanificando le norme elementari che regolano le relazioni fra gli Stati, paradossalmente proprio in nome della democrazia.
    4 gennaio 2026 - MIR (Movimento Internazionale della Riconciliazione )
  • Latina
    Il 29 dicembre 1996 furono siglati gli accordi di pace tra Stato e guerriglia

    Guatemala: la pace resta sulla carta

    Da allora è cambiato poco o nulla: gli indigeni continuano ad essere invisibili, l’impunità avanza e le voci di golpe denunciate negli ultimi mesi dal presidente socialdemocratico Bernardo Arévalo fanno capire che a comandare è ancora l’oligarchia
    29 dicembre 2025 - David Lifodi
  • Latina
    Honduras

    CNE diviso annulla lo spoglio e dichiara il vincitore

    Bipartitismo si rafforza, Libre denuncia un “golpe” elettorale e chiede la nullità del procedimento
    26 dicembre 2025 - Giorgio Trucchi
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.27 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)