corso

Povertà e sviluppo

14 aprile 2004
ore 19:00

Lo sviluppo e la crescita economica dovrebbero gradualmente eliminare la povertà anche nei paesi più arretrati . Ma immagini e dati drammatici segnalano una situazione che continua ad essere gravissima e spesso in peggioramento. L’obiettivo di questo corso è favorire una riflessione approfondita sul problema della povertà nei paesi in via di sviluppo, cercando di dare una risposta a domande come: cos’è e come si misura la povertà? Quali sono le radici socio-economiche della povertà nei paesi in via di sviluppo? Quale ruolo può e deve avere la politica economica per ridurre la povertà nel mondo?
Il corso avrà un taglio non specialistico, interdisciplinare e sarà rivolto a tutti coloro che per scelta personale o professionale desiderino approfondire queste tematiche.

Per maggiori informazioni:
ISPI
02863313275
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Ricorrenze del giorno

  • Anno 1998: Muore padre Bernhard Haring. Lungo tutta la vita si è battuto per il passaggio da una morale della legge ad una morale dell'amore e della nonviolenza

Dal sito

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.36 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)