corso

Mettiamoci in gioco

7 giugno 2008
ore 10:00 (Durata: 2 ore)

Le organizzazioni di volontariato Arché ed ARLAF, in collaborazione con il Centro Comunale per l’Affido, l’Adozione ed il Sostegno a Distanza “POLLICINO” e con il sostegno dei Municipi VI, IX, XI, XII di Roma, uniscono le loro forze per organizzare dei corsi di formazione dedicati a famiglie e persone che vogliono iniziare un percorso di affido.

L’incontro di sensibilizzazione, finalizzato ad illustrare e chiarire le varie modalità di affido e la normativa vigente, si tiene sabato 7 giugno 2008, dalle 10 alle 12, presso il Centro Famiglie Villa Lais in Piazza Cagliero 20 a Roma.
L’affidamento familiare consiste nell’accoglienza di un minore o di giovani madri con figli, per un periodo di tempo determinato presso una famiglia o un single.

A settembre seguirà il percorso formativo, con colloqui ed incontri per fornire le conoscenze utili a sostenere ed accogliere al meglio il minore, affinché l’affido sia una decisione presa con consapevolezza.

Per maggiori informazioni su date e disponibilità, è possibile contattare:
Arché Onlus tel. 06.77250350 e-mail roma@arche.it
ARLAF Onlus tel. 06.5402852 e-mail assoc.arlaf@tin.it

Per informazioni stampa:
SPES - Centro di Servizio per il Volontariato del Lazio
tel. 06.44702178 fax 06.44700229
e-mail: ufficiostampa@spes.lazio.it

Per maggiori informazioni:
Claudia Farallo
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Disarmo
    Oppositori e giornalisti turchi in carcere ma i leader atlantici non fanno una piega

    L’imbarazzante vertice NATO ad Ankara

    Questo vertice è la palese applicazione della politica del doppio standard. La NATO predica la democrazia e la libertà e poi si riunisce in Turchia dove la democrazia viene calpestata e la libertà viene pagata a caro prezzo da oppositori politici, giornalisti e attivisti per i diritti umani.
    8 luglio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Pace
    Nonostante il divieto sulle manifestazioni, domenica ad Ankara erano in tantissimi a manifestare.

    Vertice NATO in Turchia, giornalisti e attivisti di opposizione nella morsa degli arresti

    Fermati più di cento partecipanti alla manifestazione contro la NATO. Giornalisti, accademici e membri di gruppi di sinistra perquisiti e arrestati dalla polizia, in diverse province turche, nei giorni precedenti.
    7 luglio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Editoriale
    La nostra sfida nonviolenta al nuovo potere digitale

    Sette tesi su innovazione, utopia e creatività

    Possiamo rimanere a guardare impauriti l'impetuosa crescita dell'Intelligenza Artificiale. Ma possiamo anche studiare le grandi opportunità di innovazione. E andare controcorrente, formando competenze digitali per i movimenti di cittadinanza attiva e di partecipazione sociale
    7 luglio 2026 - Consiglio Direttivo dell'Associazione PeaceLink
  • Storia della Pace
    La solitudine profetica di Martin Luther King

    Il prezzo del pacifismo radicale di fronte alla guerra del Vietnam

    Martin Luther King era un pastore battista molto seguito. Ma quando decise di rompere il silenzio contro la guerra del Vietnam, si ritrovò isolato dai suoi stessi fratelli di fede. La Southern Baptist Convention (SBC) si schierò apertamente a favore dell'intervento militare.
    7 luglio 2026 - Redazione PeaceLink
  • PeaceLink
    Giugno 2026

    Verbale dell’assemblea ordinaria dei soci dell’Associazione PeaceLink

    Illustrazione delle attività, presentazione del bilancio, elezione del nuovo direttivo
    Associazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 3.6.2 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)