conferenza

O la terra, o la vita!

10 giugno 2008
ore 19:00 (Durata: 1 ore)

incontro-testimonianza con

Magdalena Pérez Vieda
indigena Tolupan (Honduras)

Magdalena è fuggita dall'Honduras per salvare la vita, gravemente minacciata dai proprietari terrieri che stanno devastando, impuniti, le terre della sua gente. È impegnata nelle lotte delle comunità indigene per la rivendicazione del loro diritto alla terra, per il riscatto della loro cultura, la tutela dell'ambiente e l'ottenimento della giustizia per tutte le violenze subite. L'etnia Tolupan conta già 53 persone assassinate per questi motivi.
Magdalena Pérez Vieda è stata coordinatrice delle Mujeres Indigenas y Negras de Honduras, segretaria della Federacion de tribus Xiquaques de Yoro, rappresentante alla Secretaria de la tierra de la Confederacion de Pueblos Autoctonos de Honduras, tesoriera del consiglio direttivo della sua tribù. Ha lavorato in Honduras, Guatemala e Messico per l'Enlace
Intercontinental de Mujeres Indigenas de Meso America.

Per maggiori informazioni:
Gruppo "Soter" - Circolo ANSPI Pier Giorgio Frassati
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Ricorrenze del giorno

  • Anno 1968: A Memphis, negli USA, viene assassinato Martin Luther King.

Dal sito

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.34 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)