festa

TolfArte. Festival dell'arte di strada

2 agosto 2008
ore 18:00 (Durata: 6 ore)

TolfArte è un evento organizzato dalla Comunità Giovanile di Tolfa, associazione di giovani dai 18 ai 35 anni che da anni lavora per la promozione dell’arte, della cultura e della musica, attraverso la realizzazione di eventi a forte taglio generazionale.
Arrivato quest’anno alla terza edizione, il festival è un ponte di incontro e scambio tra la cultura artigianale a artistica locale ( nota al grande pubblico per la produzione della borsa “catana”, simbolo della rivoluzione giovanile del anni’70), l’arte di strada e l’arte contemporanea e sperimentale. La kermesse è composta da una sezione stabile, nella quale vengono allestite decine di mostre di artisti provenienti da tutto il mondo ( mostre di pittura, scultura, artigianato artistico, artigianato locale, fotografia) e una sezione di performance dal vivo ( giocolieri, acrobati, musicisti, saltimbanco, poeti a braccio, clown, statue, mangiafuoco, performance di vj, spettacoli di teatro di strada e di danza popolare mediterranea).
TolfArte ha luogo nel centro storico del paese, interamente illuminato a cera ed allestito dai ragazzi della Comunità Giovanile di Tolfa con materiale da riciclo. Uno spettacolo di teatro sperimentale apre la kermesse venerdì 1 agosto 2008, giornata dedicata alla presentazione degli artisti che dal giorno seguente si esibiranno in varie performances o esporranno le loro opere. Alle ore 18,00 di sabato 2 agosto 2008 verranno aperte le mostre itineranti ed inizieranno gli spettacoli dal vivo (oltre 100, gratuiti e di tutti i generi), che si protrarranno fino a notte fonda.

Per maggiori informazioni:
Comunità giovanile di Tolfa
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Latina
    Nelle si è compiuta una carneficina allo scopo di preparare il terreno al ritorno del bolsonarismo

    Río de Janeiro: la criminalizzazione delle periferie

    La violentissima operazione scatenata dal governatore bolsonarista dello stato, Cláudio Castro, del 28 ottobre scorso, aveva solo fini propagandistici ed elettorali
    13 novembre 2025 - David Lifodi
  • Latina

    Elezioni in Honduras: cosa c'è in gioco

    Attivista sociale analizza la situazione pre-elettorale nel paese centroamericano
    12 novembre 2025 - Giorgio Trucchi
  • Disarmo
    Una sfida legale e politica senza precedenti

    Armi a Israele: la società civile porta Leonardo e lo Stato italiano in tribunale

    AssoPacePalestina, A Buon Diritto, ATTAC, ARCI, ACLI, Pax Christi, Un Ponte Per - insieme alla cittadina palestinese Hala Abulebdeh - hanno depositato un ricorso al Tribunale civile di Roma contro Leonardo Spa e lo Stato italiano, chiedendo di annullare i contratti di fornitura di armi a Israele
    12 novembre 2025 - Rossana De Simone
  • Disarmo
    E' capace di distruggere obiettivi bunkerati e sotterranei

    Il missile ipersonico americano Dark Eagle

    E' prevista l’entrata in servizio entro il 2026 in Germania sulla base di un accordo bilaterale fra USA e Germania. La sua mobilità e facilità di rilocazione ne complicano la neutralizzazione.
    11 novembre 2025 - Redazione PeaceLink
  • Palestina

    Boicotta la multinazionale farmaceutica israeliana Teva

    Teva è una multinazionale israeliana: i suoi profitti sostengono direttamente o indirettamente l'occupazione dei territori palestinesi.
    11 novembre 2025
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.25 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)