festa

TolfArte. Festival dell'arte di strada

2 agosto 2008
ore 18:00 (Durata: 6 ore)

TolfArte è un evento organizzato dalla Comunità Giovanile di Tolfa, associazione di giovani dai 18 ai 35 anni che da anni lavora per la promozione dell’arte, della cultura e della musica, attraverso la realizzazione di eventi a forte taglio generazionale.
Arrivato quest’anno alla terza edizione, il festival è un ponte di incontro e scambio tra la cultura artigianale a artistica locale ( nota al grande pubblico per la produzione della borsa “catana”, simbolo della rivoluzione giovanile del anni’70), l’arte di strada e l’arte contemporanea e sperimentale. La kermesse è composta da una sezione stabile, nella quale vengono allestite decine di mostre di artisti provenienti da tutto il mondo ( mostre di pittura, scultura, artigianato artistico, artigianato locale, fotografia) e una sezione di performance dal vivo ( giocolieri, acrobati, musicisti, saltimbanco, poeti a braccio, clown, statue, mangiafuoco, performance di vj, spettacoli di teatro di strada e di danza popolare mediterranea).
TolfArte ha luogo nel centro storico del paese, interamente illuminato a cera ed allestito dai ragazzi della Comunità Giovanile di Tolfa con materiale da riciclo. Uno spettacolo di teatro sperimentale apre la kermesse venerdì 1 agosto 2008, giornata dedicata alla presentazione degli artisti che dal giorno seguente si esibiranno in varie performances o esporranno le loro opere. Alle ore 18,00 di sabato 2 agosto 2008 verranno aperte le mostre itineranti ed inizieranno gli spettacoli dal vivo (oltre 100, gratuiti e di tutti i generi), che si protrarranno fino a notte fonda.

Per maggiori informazioni:
Comunità giovanile di Tolfa
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Ricorrenze del giorno

Dal sito

  • Ecologia
    Lettera al Sindaco di Taranto sull'Autorizzazione Integrata Ambientale

    La Valutazione di Impatto Sanitario dell'ILVA non considera i lavoratori

    Il Parere Istruttorio Conclusivo presenta molteplici carenze per cui si chiede di non procedere all'approvazione. Taranto è al primo posto per tumori di origine professionale ma non c'è una verifica dello stato di salute dei lavoratori. Inoltre manca il calcolo del Carbon Budget Residuo nazionale.
    16 luglio 2025 - Alessandro Marescotti
  • Latina
    Detenuta la militante femminista Alesia Abaigar

    Argentina: dilaga la criminalizzazione degli attivisti

    Recentemente, aveva deposto dello sterco di cavallo nell’abitazione dove risiede il deputato José Luis Espert, appartenente al partito di estrema destra La Libertad Avanza e noto per invocare carcere e pallottole contro i movimenti sociali.
    13 luglio 2025 - David Lifodi
  • Pace
    Una intervista collettiva

    La Musica contro il Silenzio, manifestazione contro l’apartheid e il genocidio in Palestina.

    Abbiamo potuto seguire di persona La Musica contro il Silenzio a Varese e a Brescia e abbiamo conosciuto gli organizzatori. Così abbiamo proposto loro un’intervista per raccontare meglio questa splendida iniziativa contro l’apartheid e il genocidio in Palestina. Ne è nata un’intervista a più voci.
    7 luglio 2025 - Anna Polo
  • Laboratorio di scrittura
    Doc, pdf, jpg, wma, mp3, e via così...

    ... Memoria?

    Riusciranno i posteri a decifrare quanto della nostra civiltà abbiamo scritto - digitato - archiviato nei tanti "formati" di bit, via via sempre diversi e incompatibili?
    30 giugno 2025 - Roberto Del Bianco
  • Palestina

    Lista aggiornata prodotti israeliani da boicottare

    Guida al boicottaggio di aziende e prodotti
    5 luglio 2025
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.17 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)