incontro

Dramma emigrazione? Adotta un papà nel sud del mondo

24 ottobre 2008
ore 10:30
Brgo Pio 141, Roma (RM)OSMGoogleApple

Roma - Venerdì 24 ottobre 2008, dalle ore 10.30, presso la Libreria Ecumenica, Borgo Pio 141, il Comitato di Collegamento di Cattolici per una Civiltà dell’Amore rinnova la campagna “Adotta un papà nel sud del mondo”. Interverranno all’incontro Franco Pittau, Direttore del Dossier Immigrazione Caritas Migrantes; Mons. Davide Maccarri, Vicariato di Roma; Giuseppe Rotunno, Segretario Nazionale del Comitato di Collegamento di Cattolici per una Civiltà dell’Amore.
Scopo del progetto è quello di evitare il dramma dell’emigrazione forzata per le famiglie che nel Sud del mondo, specialmente nell’Africa sub-sahariana, vivono una condizione di forte povertà, offrendo ai capifamiglia un lavoro dignitoso nel loro paese.
Il Comitato di Collegamento di Cattolici per una Civiltà dell’Amore è una Onlus che da oltre venti anni aiuta, grazie alla collaborazione dei Missionari e dei volontari, migliaia di famiglie in difficoltà.
Per ulteriori informazioni:
Comitato Collegamento Cattolici
Via Doganale, 1 – 00043 Ciampino
Tel. 0679350412 fax 067960252
e-mail: microprogetti@fastwebnet.net
sito: www.civiltadellamore.org

Per maggiori informazioni:
spes
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Pace
    Intervento di Tonio Dell’Olio su Mosaico di Pace

    La guerra esce ammaccata dalle urne americane

    “Sarebbe ingenuo leggere ogni scheda come una dichiarazione nonviolenta. Ma sarebbe altrettanto miope ignorare la stanchezza verso chi pretende di governare il mondo con le armi. Anche il voto può interrompere questa pretesa”.
    6 novembre 2026 - Redazione PeaceLink
  • CyberCultura
    Intelligenza artificiale e pace

    MCP - PeaceLink interagisce con le intelligenze artificiali

    PeaceLink ha attivato due server basati sul Model Context Protocol (MCP), lo
    standard che permette a un modello linguistico di interrogare direttamente i dati e i contenuti del sito
    5 novembre 2026 - Francesco Iannuzzelli
  • Editoriale
    La Corte di Cassazione ha decretato lo stop dell’area a caldo di Taranto

    Si stanno spegnendo a poco a poco gli altoforni dell'ILVA

    Negli anni Novanta i lavoratori della cokeria in otto ore respiravano inquinanti cancerogeni equivalenti a 60 mila sigarette. Di notte arrivavano nella città nubi tossiche, fino nelle camere da letto dei bambini. Era una sensazione terribile e spettrale che sta per finire. Finalmente.
    4 novembre 2026 - Redazione PeaceLink
  • Storia della Pace
    Le contraddizioni storiche del presidente americano

    Clinton: si oppose alla guerra del Vietnam da studente ma non chiese scusa da presidente

    Nel 1969 scriveva di opporsi a una guerra che "disprezzava". Nel 2000, da presidente, visitò Hanoi e disse pubblicamente che non intendeva scusarsi. Un memo della sua amministrazione avvertiva che qualsiasi accenno di scuse sarebbe stato visto come "tradimento" da chi aveva prestato servizio.
    4 novembre 2026 - Redazione PeaceLink
  • Conflitti
    Come i media hanno costruito l'illusione della vittoria di Zelensky

    Ucraina, cronaca di una catastrofe militare

    La propaganda e la disinformazione hanno deformato la verità fattuale della guerra facendo credere che fosse possibile una vittoria dell'Ucraina. All'inizio sono state diffuse bufale sullo stato di salute di Putin per accreditare l'idea che la Russia potesse capitolare da un momento all'altro.
    4 novembre 2026 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 3.12.13 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)