evento

“Recinzioni per Emergency”: Johnny Palomba al Mercatino di Natale a Roma

14 dicembre 2008
ore 17:10

Domenica 14 dicembre 2008, pomeriggio di divertimento al Mercatino di Emergency a Roma che a partire dalle ore 17, ospita il critico e commentatore “senza volto” Johnny Palomba e le sue irriverenti “Recinzioni” in perfetto romanesco: avvenimenti di attualità, recensioni di film e molto altro ancora sono lo spunto per i tanti brevi monologhi dell’autore romano.

Come ogni anno, infatti, il mercatino di Emergency oltre ad esser luogo per acquisti solidali è anche occasione per iniziative culturali rivolte ad adulti e bambini. Il mercatino resterà aperto fino a domenica 21 dicembre 2008, tutti i giorni dalle 11.00 alle 20.00 con tanti altri appuntamenti ed iniziative ad ingresso gratuito:

Sabato 20 dicembre (ore 11-18): una intera giornata dedicata a bambini e ragazzi.

Domenica 21 dicembre, (ore 17): presentazione del libro “In Darfur”, partecipano l’autore Lorenzo Angeloni, ed il cantautore Niccolò Fabi.Conduce il giornalista Marino Sinibaldi.

Attraverso tutte le iniziative Emergency per Natale 2008 sarà possibile contribuire a sostenere il Programma regionale di Pediatria e di Cardiochirurgia avviato da Emergency in Sudan ed in altri paesi della regione. Dall’aprile 2007 è attivo il Centro Salam di Cardiochirurgia a Khartoum, realizzato per offrire assistenza altamente specializzata e gratuita a pazienti affetti da patologie cardiache in tutta la regione. L’ospedale è pensato anche come centro di riferimento per una rete di centri specialistici e per l’assistenza pediatrica di base nei paesi confinanti.


Sostieni il Centro Salam e aggiungi il valore della solidarietà al tuo Natale.

Per info 06.688151 o scrivi a roma@emergency.it

Per maggiori informazioni:
Emergency
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Ricorrenze del giorno

  • Jom Ha Shoà. Commemorazione delle vittime dell'Olocausto.

Dal sito

  • Conflitti
    Ma la minaccia di Trump viola la Carta ONU

    Tregua di due settimane tra Iran e USA: la diplomazia evita l’apocalisse

    I pacifisti non possono che accogliere con sollievo questa svolta. La guerra di Trump rappresenta l'antitesi di quanto sancito nella Costituzione Italiana che nell'articolo 11 ripudia la guerra come strumento di risoluzione delle controversie internazionali.
    8 aprile 2026 - Redazione PeaceLink
  • Editoriale
    Quando il linguaggio diventa guerra

    In difesa del popolo iraniano

    Le dichiarazioni di Trump sono scandalose e vanno ripudiate assieme alla guerra che conduce da settimane ai danni della popolazione iraniana. Dire che “un’intera civiltà morirà stanotte” è quanto di più atroce e perverso possa essere detto da un capo di stato. Bene ha fatto il Papa a intervenire.
    7 aprile 2026 - Redazione PeaceLink
  • Disarmo
    Export bellico e trasparenza

    Legge 185/90: giù le armi, Leonardo. Dai porti italiani materiale per l'industria bellica israeliana

    Da un governo amico di governi di estrema destra (USA e Israele in testa), monarchie fondamentaliste e/o regimi autoritari, non stupisce se punta ad accelerare l’approvazione del nuovo disegno di legge
    5 aprile 2026 - Rossana De Simone
  • Disarmo

    La scomparsa del prof. Manlio Giacanelli

    Fu Socio fondatore, nell’ottobre 1982, della Sezione Italiana dell’IPPNW, che nacque dall’interno del Comitato Scientifico Italiano “Medicina per la Pace” e suo primo Segretario Nazionale
    4 aprile 2026 - Roberto Del Bianco
  • Pace
    Un approfondimento basato sulla sentenza 164/85 della Corte Costituzionale

    Che cosa è la Difesa Popolare Nonviolenta

    E’ stata avviata da diverse associazioni pacifiste una raccolta di firme per una legge innovativa. Qui alcuni approfondimenti su una difesa nazionale alternativa alla guerra. E’ prevista un'opzione fiscale. Occorre raccogliere 50 mila firme per la proposta di legge di iniziativa popolare
    2 aprile 2026 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.31 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)