dibattito

Omosessuali cristiani e Chiesa Cattolica: prove di dialogo

10 gennaio 2009
ore 17:30

sulla scia dell'interesse scaturito dall'articolo "Riconoscere le unioni omosessuali", pubblicato nei mesi scorsi sulla rivista dei Gesuiti "Aggiornamenti Sociali", Nuova Proposta intende proseguire il dibattito, cercando di esplorare le possibilità che portino all'individuazione di un "luogo" per le persone omosessuali all'interno della Chiesa.

Per questo, chiedendo l'aiuto di Christian Albini (che ha partecipato al Gruppo di Bioetica che ha portato poi alla genesi dell'articolo di Aggiornamenti Sociali) e Mauro Castagnaro (esperto della tematica Fede e Omosessualità nella Chiesa Cattolica), ci ritroveremo il 10 gennaio per un incontro dal titolo "Omosessuali cristiani e Chiesa Cattolica: prove di dialogo".

Il programma toccherà i seguenti punti:

* Quali segni di apertura nella prassi della Chiesa cattolica?
* Le questioni controverse: dalla definizione di omosessualità nel magistero alle nuove linee sul riconoscimento delle coppie proposte dal documento di Aggiornamenti Sociali
* La testimonianza, il cammino dei gruppi di credenti omosessuali e prospettive di futuro per il dialogo e l'azione pastorale.

Per maggiori informazioni:
Ass. Nuova Proposta Roma
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Ricerca eventi

Ricorrenze del giorno

  • Anno 1982: Sessione speciale dell'ONU sul disarmo: marcia di 800.000 persone da tutto il mondo

Dal sito

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.39 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)